mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

salve :)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jalapenos84
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

salve :) Empty
MessaggioTitolo: salve :)   salve :) EmptyVen Feb 04, 2011 9:32 pm

Ciao a tutti, sono Salvo, da sempre attratto da questa fantastica terra, a seguito di lunghe riflessioni che duravan ormai anni ho deciso di partire per la Svezia. Se tutto va bene (e dovrebbe andar bene) a settembre dovrei lasciare il Regno Unito (luogo in cui mi trovo da ormai 3 anni) con un biglietto di sola andata per Malmo. Non ho obiettivi ben definiti, se non quello appunto di vivere lì e magari trovare un lavoretto che mi garantisca una quiete sopravvivenza Smile
So che non sarà facile, come non lo è stato quando son giunto qui a Manchester, ed è appunto proprio questo che mi ha portato su questo forum (che sembra tra l'altro essere particolarmente attivo e ricco di informazioni utilissime Smile.
Domanda: è di fondamentale importanza conoscere la lingua? potrebbe anche bastare un'ottima conoscenza della lingua inglese? Per intenderci, inizierei anche facendo il lavapiatti o l'aiuto cuoco.
Grazie anticipatamente e ci sentiamo presto Smile
Salvo

Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: salve :)   salve :) EmptySab Feb 05, 2011 6:46 pm

Ciao, benvenuto.
Accidenti, lasci Manchester per Malmö ? Pensaci bene !
Conosco Manchester per esserci stata due volte, nel 1994 e 1996, complessivamente 3 mesi. All'epoca pensavo quasi di trasferirmi lì... .
Certo, per lavorare in Svezia devi per forza sapere la lingua. Come lavapiatti però qualche possibilità ce l'hai... .
rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Varg
Gufo
Gufo
Varg

Numero di messaggi : 152
Localizzazione : Veneto

MessaggioTitolo: Re: salve :)   salve :) EmptyDom Feb 06, 2011 12:54 pm

salve!