mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

escursioni a fine marzo?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stenofa
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4

escursioni a fine marzo? Empty
MessaggioTitolo: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? EmptyDom Mar 06, 2011 2:21 pm

ciao a tutti, arriverò a stoccolma l'ultimo sabato di marzo. Avevo prenotato ai tempi, un week end lungo con la mia ragazza, che ora è diventata mia ex.
Dato che sarò solo, vorrei impostare la mia "gita" in modo diverso. vorrei potermi muovere lungo la costa, in modo da vedere più cose possibili e magari riuscire a fare una marea di foto. Ho visto che con la viking line con 5 ore di navigazione si può arrivare a Mariehamn. Ne vale la pena secondo voi? io dovrò stare solo 4 giorni quindi passerei i due giorni centrali in nave e la notte a Mariehamn che non so cosa mi possa offrire. sono veramente in confusione...

sono graditi suggerimenti!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna

Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala

MessaggioTitolo: Re: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? EmptyDom Mar 06, 2011 4:40 pm

Controlla bene gli orari della nave per mariehamn, perchè mi sembra che si fermi per tipo 1 ora, tra le 7 e le 8 del mattino... Ma magari è un altro viaggio quello a cui fai riferimento tu.
Comunque non so se spenderei 2 giorni su 4 in navigazione... cioè alla fine cosa vedi, svedesi ubriachi a parte?

visto che non vuoi spendere 4gg a Stoccolma (3 almeno ci vanno tutti per vederla decentemente), magari ti conviene spostarti con il treno in qualche zona più paesaggista/rurale
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
stenofa
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? EmptyDom Mar 06, 2011 5:38 pm

si effettivamente l'idea dello spostamento in nave non va bene. forse a questo punto magari posso prendere qualche traghetto interno e farmi qualche giro. stavo guardando il sito delle ferrovie svedesi per dare un'occhiata su qualche itinerario.
cosa puoi consigliarmi? Smile
scusa ma qualsiasi nave che si muove da stoccolma è piena di scoppiati? sapevo di qualcosa del genere ma credevo fosse un'altra la tratta in questione!
lafattaturchina
Renna
Renna

Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala

MessaggioTitolo: Re: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? EmptyLun Mar 07, 2011 1:21 pm

stenofa ha scritto:

scusa ma qualsiasi nave che si muove da stoccolma è piena di scoppiati? sapevo di qualcosa del genere ma credevo fosse un'altra la tratta in questione!

L'alcool sul duty-free delle navi costa meno che a terra, quindi si Twisted Evil
In particolare la nave per Mariehamn, fermandosi a malapena e in un orario in cui la gente non ha intenzione di scendere, ha praticamente l'unica funzione di bere e fare baldoria
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
stenofa
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? EmptyLun Mar 07, 2011 2:00 pm

ah benee! Smile allora diciamo che questa è la mia ultimissima soluzione, ok che sarò solo, ma affondare i miei pensieri nell'alcol su una nave in svezia no... a questo punto meglio la normalità! Wink

grazie per il consiglio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: escursioni a fine marzo?   escursioni a fine marzo? Empty

escursioni a fine marzo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rekryteringsmässan 7 Marzo
» 8 Marzo
» Malmo..Skane tra Marzo ed Aprile
» Stoccolma a Marzo, cosa portare in valigia?
» Fine settimana a Stoccolma