mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?

Andare in basso 
+7
Lo Spaghetto
spidernik84
November
CultOfPersonality
trifoglio
balorso
Rapperman
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rapperman
Tasso
Tasso
Rapperman


Numero di messaggi : 92
Età : 33
Localizzazione : Casa mia
Data d'iscrizione : 21.03.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 2:35 am

E' un buon posto per vivere? Mi dite i pro e i contro per vivere in quel determinato paese. Non esitate a rispondere mi raccomando. bounce


Curiosità


Hej do cheers
Torna in alto Andare in basso
http://vivereingermania.forumattivo.it
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 10:16 am

Prima di darti una risposta ti prego di essere piu' chiaro e dirmi cosa intendi per "pro e contro".....

ti faccio un esempio:
e' meglio perdere tempo differenziando la spazzatura portando tutto negli appositi cassonetti oppure avere la liberta' di buttare tutto dalla macchina in corsa??

e' meglio pagare tutte le tasse oppure preferisci evadere??

E' meglio vivere come suddito di un re comunista e un po' finocchio oppure in un paese guidato da un leader virile e potente??

Pensi che la famiglia sia solo cattolicamente tra uomo e donna e tutti gli altri sono immorali oppure preferisci vivere in un posto dove alla gente e a Dio non importa cosa fai tra le lenzuola.

Vuoi vivere in un posto dove la prostituzione non e' permessa oppure preferisci prostituirti???

PRO e CONTRO sono due variabili il cui valore cambia a seconda delle idee e della visione del mondo che una persona ha.





Nel frattempo puoi leggere questo:
http://carlobraggio.blogspot.com/2011/04/classi-fiche-2.html




Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Rapperman
Tasso
Tasso
Rapperman


Numero di messaggi : 92
Età : 33
Localizzazione : Casa mia
Data d'iscrizione : 21.03.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 1:36 pm

balorso ha scritto:
Prima di darti una risposta ti prego di essere piu' chiaro e dirmi cosa intendi per "pro e contro".....

ti faccio un esempio:
e' meglio perdere tempo differenziando la spazzatura portando tutto negli appositi cassonetti oppure avere la liberta' di buttare tutto dalla macchina in corsa??

e' meglio pagare tutte le tasse oppure preferisci evadere??

E' meglio vivere come suddito di un re comunista e un po' finocchio oppure in un paese guidato da un leader virile e potente??

Pensi che la famiglia sia solo cattolicamente tra uomo e donna e tutti gli altri sono immorali oppure preferisci vivere in un posto dove alla gente e a Dio non importa cosa fai tra le lenzuola.

Vuoi vivere in un posto dove la prostituzione non e' permessa oppure preferisci prostituirti???

PRO e CONTRO sono due variabili il cui valore cambia a seconda delle idee e della visione del mondo che una persona ha.





Nel frattempo puoi leggere questo:
http://carlobraggio.blogspot.com/2011/04/classi-fiche-2.html






No io sono un cittadino onesto e bravo, comunque i pro e i contro che vedete voi
Torna in alto Andare in basso
http://vivereingermania.forumattivo.it
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 3:53 pm

Io in Svezia non ci vivo, ma ti dico alcuni dei motivi per cui l'ho scelta come posto dove andare a studiare (e poi chissà magari anche starci a lavorare e vivere).

Sicuramente non c'è la cosa che io odio di più dell'Italia: la sua mentalità. Che direi potrebbe essere riassunta in "se posso approfittare degli altri/delle istituzioni in qualche modo, lo faccio", "so che c'è questa regola/legge ma visto che nessuno la rispetta perchè devo farlo io?".
In Svezia esiste una seria politica ambientale, in Italia no. Io vivo in una zona in cui ci stanno uccidendo (negli ultimi 4 anni ben 2 ragazzi della mia età si sono ammalati di tumore) con i pesticidi per l'agricoltura (viva il prosecco).
L'economia mondiale non sta messa bene, ma sicuramente la Svezia offre migliori prospettive dell'Italia per i giovani neolaureati.
Torna in alto Andare in basso
CultOfPersonality
Salmone
Salmone
CultOfPersonality


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 4:26 pm

trifoglio ha scritto:

Sicuramente non c'è la cosa che io odio di più dell'Italia: la sua mentalità. Che direi potrebbe essere riassunta in "se posso approfittare degli altri/delle istituzioni in qualche modo, lo faccio", "so che c'è questa regola/legge ma visto che nessuno la rispetta perchè devo farlo io?".

Te posso chiedere una cosa?
Me stavo a leggere il post sul PN e non riesco a capire che cambia tra quanto scritto sopra e dichiarare di essere residente in svezia già da maggio, anche se ce vieni in agosto, così c'hai il PN prima?

Non sono polemico (ho limitato il romano per farti vedere che sono serio), ma davvero vorrei capire. Ce sta un sacco di gente che viene o vuole venire in Svezia perchè "c'è legalità" e poi sta a fare "italianate" a destra e a manca. Magari dopo apro un topic apposta.

Magari sono io che sto qua da troppo tempo e sto a diventare un po' svedese... drunken
Torna in alto Andare in basso
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Apr 28, 2011 4:42 pm

Non la trovo un'italianata e mi spiace moltissimo se è stata percepita così.
L'università mi consiglia di svolgere le pratiche di permesso di residenza e pn il prima possibile (dopo aver trovato una sistemazione, cosa che io ho già fatto). Siccome salgo per qualche giorno a Maggio e siccome l'università apparte dire questo non mi da molte info sul come farlo, ho chiesto qui. Io cmq non è che lo faccia x avere chissà quale vantaggio (alla fine avrò il pn a giugno invece che ad agosto) solo x prendermi per tempo con tutte le carte perché immagino che quando arriverò lì avrò molte cose a cui pensare.
Dimmi tu se questo può sembrare non corretto, io sinceramente non conosco neanche bene le regole a riguardo.

Detto questo... Ma tu sei in Svezia da così tanto che ricordi solo il romano? Wink
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyVen Apr 29, 2011 7:09 pm

Il paese SVEZIA : C'è chi è venuto qui, lo ama e ci vuole vivere per sempre,... c'è chi è venuto qui, ha iniziato ad odiarlo e se ne è andato... .
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyVen Apr 29, 2011 8:24 pm

Reda ha scritto:
E' un buon posto per vivere? Mi dite i pro e i contro per vivere in quel determinato paese. Non esitate a rispondere mi raccomando. bounce


Curiosità


Hej do cheers

Alla prima parte della domanda non si può rispondere, dipende solo ed esclusivamente dal tuo carattere. Per il resto, il tuo quesito è stato posto più volte e i motivi, da parte mia, sono tendenzialmente i seguenti:

  • legalità e regole
  • società nel senso concreto del termine, non insieme di individui in perenne competizione tra loro su ogni piano possibile
  • sensazione di versare le tasse per servizi che funzionano, e non per foraggiare farabutti e ladri
  • rispetto dell'ambiente, vivibilità dei centri urbani
  • mondo del lavoro "umano" e organizzato
  • sviluppo professionale: il settore informatico è decisamente all'avanguardia, ho puntato a questo Paese per migliorare le mie competenze tecniche e per inserire nel curriculum un'esperienza all'estero.

I fattori sopra elencati non sono assoluti. Come già scritto più volte, la Svezia non è il paradiso, Stoccolma in particolare. Tenendo presente questo, mi sento comunque di valutare l'ambiente in cui vivo attualmente superiore all'Italia per diversi ordini di grandezza.

La scelta è stata dunque consapevole, resa più semplice dal mio carattere tendenzialmente introverso. Pur essendo socievole, non sento particolarmente il bisogno di vedere le persone a tutte le ore del giorno, e la vita mondana non fa per me. Scelgo volentieri di passare un sabato sera in compagnia di un buon libro, se mi va.
Queste ultime, in particolare, credo siano caratteristiche che rendono il trasferimento in un Paese del nord molto meno complesso.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
CultOfPersonality
Salmone
Salmone
CultOfPersonality


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.04.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyDom Mag 01, 2011 2:57 pm

trifoglio ha scritto:
Non la trovo un'italianata e mi spiace moltissimo se è stata percepita così.
L'università mi consiglia di svolgere le pratiche di permesso di residenza e pn il prima possibile (dopo aver trovato una sistemazione, cosa che io ho già fatto). Siccome salgo per qualche giorno a Maggio e siccome l'università apparte dire questo non mi da molte info sul come farlo, ho chiesto qui. Io cmq non è che lo faccia x avere chissà quale vantaggio (alla fine avrò il pn a giugno invece che ad agosto) solo x prendermi per tempo con tutte le carte perché immagino che quando arriverò lì avrò molte cose a cui pensare.
Dimmi tu se questo può sembrare non corretto, io sinceramente non conosco neanche bene le regole a riguardo.

Detto questo... Ma tu sei in Svezia da così tanto che ricordi solo il romano? Wink

Aho magari so cambiate le regole, ma io sapevo che per avere il pn devi esse residente e sul modulo te stavano a chiedere la data di trasferimento, però magari so cambiate le cose...

roma te resta nel cuore che ce posso fà Wink
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyMer Mar 07, 2012 3:15 pm

Rapperman ha scritto:
E' un buon posto per vivere? Mi dite i pro e i contro per vivere in quel determinato paese. Non esitate a rispondere mi raccomando. bounce


Curiosità


Hej do cheers

Se ti fai biondo e bello, e ti sviluppi una personalità fredda e poco emozionale potresti anche trovarti bene in Svezia.
Ma se insisti di mantenere il tuo aspetto meridionale e la buona educazione italiana, ti schiacceranno come un “svartskalle” cattolico senza nemmeno imparare a conoscierti.

Tutto sommato non posso raccomandare la Svezia come un paese adatto per chi vuole inserirsi nella società professionale, ed i cognomi italiani sono visti con grande sospetto.
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyMer Mar 07, 2012 5:30 pm

Lo Spaghetto: stai scrivendo post a destra e manca con scritte le stesse cose, ma credi che sia così ovunque? che ogni persona svedese vede un'italiano come una persona cattiva e buffona? Io penso che l'esperienza debba essere soggettiva, magari parli per tue esperienze, ma non puoi generalizzare in questo modo... conosci tutti i 9 milioni e mezzo di svedesi?

Una cosa che ho imparato nella mia breve vita, e posso dire anche grazie a questo forum, è che generalizzare è sempre sbagliato, ragionare per luoghi comuni ancora peggio...
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyMer Mar 07, 2012 6:37 pm

Isildurrrr ha scritto:
Lo Spaghetto: stai scrivendo post a destra e manca con scritte le stesse cose, ma credi che sia così ovunque? che ogni persona svedese vede un'italiano come una persona cattiva e buffona? Io penso che l'esperienza debba essere soggettiva, magari parli per tue esperienze, ma non puoi generalizzare in questo modo... conosci tutti i 9 milioni e mezzo di svedesi?

Una cosa che ho imparato nella mia breve vita, e posso dire anche grazie a questo forum, è che generalizzare è sempre sbagliato, ragionare per luoghi comuni ancora peggio...

Dato che sono nato qua in Svezia con la madre svedese, mi credo di avere più di quarant'anni d'esperienza sull vivere in questo paese. La gente è piena zeppa di pregiudizi sugli italiani, è non ho mai sentito nessun' svedese difendere l'Italia (ò gli italiani) quando viene diffamata. Eppure ciò l'aspetto anglosassone/alpino, quindi non sono nemmeno il tipico "svartskalle" meridionale.

Mi dispiace se te vuoi bene à questo popolo freddo ed ostile, ma non posso condividere la tua passione. Mad
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyMer Mar 07, 2012 8:33 pm

Ma i pregiudizi sono ovunque, qua in Italia quanti pregiudizi abbiamo sui romeni e sui marocchini? infiniti, eppure mica tutti gli italiani odiano queste persone, dai, non credo proprio che non ci sia uno svedese che tollera gli italiani...
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 1:55 pm

Io credo che il razzismo è parte integrante dell'essere umano, si stigmatizza questo fenomeno, si cerca di combatterlo, si prova in tutti i modi di dire "il razzismo è disumano", ed è vero, ma in fondo tutti sono razzisti, anche chi dice di non esserlo!
Purtroppo fa parte dell'essere umano, e spetta a noi controllare questo fenomeno alquanto STUPIDO!

Chiuso questo concetto, io non vedo perchè mai dovrebbero difendere l'Italia, Lo Spaghetto, può piacere a tante persone (forse anche a te) questa nazione, ma non'è per niente al mondo difendibile, visto che si tratta di un covo di delinquenti, estorsori, mafiosi, razzisti, pregiudiziosi, ladri, puritani e omofobi! Io stesso che sono italiano sputo sulla bandiera di questa pseudo nazione che non mi rappresenta per niente e ne tanto meno mi fa sentire a casa!
Pensa che io non posso nemmeno uscire di casa che mi ridono in faccia solo perchè ho capelli lunghi, o perchè magari non mi sono tagliato la barba, o perchè indosso magliette che non raffigurano la scritta a caratteri cubitali FIAT, oppure ITALIA, o magari D&G... Gli svedesi sono pregiudiziosi sugli italiani? E FANNO BENE, visto che l'italiano è il cancro del mondo!

Detto questo, esprimo un ultimo mio concetto sull'argomento nazione giusta o nazione sbagliata, oppure posto perfetto o meno! Come ha scritto spidernik84 che dice "...la Svezia non è il paradiso, Stoccolma in particolare" mi viene da pensare: in base a quale fattore dici questa cosa?
Io conosco persone che reputano un paradiso le Favelas Brasiliane, altre invece il deserto del Sahara, altre ancora il luogo dove vivo, il sud italia...
Io dico solo che esistono dei gusti soggettivi, che si basano soltanto su ciò che piace ad ogniuno di noi, e non ciò che fa tendenza! Magari per te, per via di esperienze negative o quant'altro, Stoccolma non'è un paradiso... Ma non hai pensato che magari per qualcun'altro lo è? Dipende da ciò che si vuole, e da ciò che si pensa... Dai gusti di ogniuno di noi!
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 2:26 pm

MetalWrath ha scritto:
... Gli svedesi sono pregiudiziosi sugli italiani? E FANNO BENE, visto che l'italiano è il cancro del mondo!

Quindi - se ti capisco bene - à te ti piace essere preso in giro ed trattato come una sporcizia genetica senza valore umano, più o meno a livello di come vengono trattati gli zingari. - Bravo Metalwrath ! :bball: (un applauso dall'übermensch svedese al pomodoro su due piedi ;ossia l'italiano Very Happy


Seriamente: Non ti farebbe più piacere essere trattato ugualmente bene come tutti gli altri ?
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 2:55 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
MetalWrath ha scritto:
... Gli svedesi sono pregiudiziosi sugli italiani? E FANNO BENE, visto che l'italiano è il cancro del mondo!

Quindi - se ti capisco bene - à te ti piace essere preso in giro ed trattato come una sporcizia genetica senza valore umano, più o meno a livello di come vengono trattati gli zingari. - Bravo Metalwrath ! :bball: (un applauso dall'übermensch svedese al pomodoro su due piedi ;ossia l'italiano Very Happy


Seriamente: Non ti farebbe più piacere essere trattato ugualmente bene come tutti gli altri ?

Si come mi piacerebbe la pace nel mondo, niente più guerre, e niente più frontiere tra una nazione e l'altra, lavoro facile e soldi gratis!

Siamo realisti Lo Spaghetto, quì non si tratta di cosa piacerebbe o meno, ma di come vanno le cose! Le cose vanno che l'italiano dove mette piede si fa riconoscere (perchè di certo gli abitanti delle altre nazioni non sono dei Sherlock Holmes o hanno il radar italian detector), e se noi italiani abbiamo questa reputazione non'è di certo per colpa degli stranieri!
Francamente sono stanco di leggere certe cose in un forum dove invece di parlare di come funzionano le cose in Svezia, in modo costruttivo, per aiutare delle persone che come me sognano una vita, un futuro o semplicemente una vacanza in questa nazione, parlano del fatto che gli italiani vengono trattati di merda, o si difende l'italia!
Allora apritevi un forum e chiamatelo "Italiani che odiano la Svezia ma che ci vivono e non ritornerebbero mai in Italia" così acconteniamo un po tutti... o quasi!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 3:10 pm

MetalWrath ha scritto:
Allora apritevi un forum e chiamatelo "Italiani che odiano la Svezia ma che ci vivono e non ritornerebbero mai in Italia" così acconteniamo un po tutti... o quasi!

Ti stimo...
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 3:48 pm

Sì, è proprio diventato il forum degli sfoghi.
Anche il tuo discorso basato su parametri assoluti, Metalwrath, andrebbe meglio sul forum di cioè.
Sono italiano e non mi sento parte di nessuna delle categorie da te elencate. Se proprio volete spalar merda sui vostri connazionali, abbiate almeno la decenza di essere specifici e meno qualunquisti.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 4:29 pm

metalwrath,mai nome é mai stato piú appropriato, se vuoi il forum lo chiamiamo "ragazzini che non sono mai stati fuori casa e che credono che aldilá delle alpi esista il paradiso"

Il forum in quanto tale esiste per esprimere le opinioni, poi condividerle o no é scelta libera. Mo se sei stanco di leggere, semplice: non leggere.
Scusa, vomitare insulti sull Italia va bene, peró se chi abita in svezia ti dice che ci si trova male allora parte la pippa che hai attaccato?

Gli italiani sono il cancro del mondo, sputi sulla bandiera, dai non esagerare. Capisco che ti trovi male, ma fai tesoro di quello che leggi perché se cí sono persone che si trovano male forse ci sará un fondo di veritá.
Non credere che tutti gli svedesi sono razzisti, pallidi, antipatici che il lavoro non te lo danno e stronzate varie, peró sii preparato ad un ambiente differente che spesso si scontra con cio a cui sei abituato, nel bene e nel male
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 5:29 pm

Cari spidernik84 e ilbiondo, mi sa che siete fuori strada!
Innanzi tutto non ho spalato merda su i miei connazionali, ho semplicemente evidenziato il carattere degli italiani che ha causato la pessima reputazione che ruota attorno a noi!
E seconda cosa non si tratta di essere un ragazzino che crede che aldilà delle alpi c'è il paradiso, anche perchè non l'ho mai detto, ho anche ribadito che la scelta della nazione ed i suoi pro e contro sono soggettivi!
C'è a chi piace la mafia e c'è a chi piace vivere in onestà e rigore! C'è a chi piace ubriacarsi e fare baccano per le strade di notte oppure gridare dal finestrino contro la prima ragazza che gli passa accanto, e a chi piace farsi i fatti suoi... Come li metti o sono pregi o sono difetti, dipende dai gusti di ogniuno! Non c'è bisogno di andare oltre le alpi per capirle certe cose!

Il forum, come ben dici ilbiondo, serve per esprimere delle opinioni, è vero, di condividere delle proprie esperienze per essere costruttivi ed aiutare il prossimo (come me), ma sinceramente mi viene da ridere quando una persona critica la nazione in cui vive in tutti i modi possibili, poi però in italia non ci ritornerebbero mai!

Del resto è vero, essere incontentabili è proprio da italiani! Wink
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 6:32 pm

MetalWrath ha scritto:
ma non'è per niente al mondo difendibile, visto che si tratta di un covo di delinquenti, estorsori, mafiosi, razzisti, pregiudiziosi, ladri, puritani e omofobi!Pensa che io non posso nemmeno uscire di casa che mi ridono in faccia solo perchè ho capelli lunghi, o perchè magari non mi sono tagliato la barba, o perchè indosso magliette che non raffigurano la scritta a caratteri cubitali FIAT, oppure ITALIA, o magari D&G... Gli svedesi sono pregiudiziosi sugli italiani? E FANNO BENE, visto che l'italiano è il cancro del mondo!
MetalWrath ha scritto:

Siamo realisti Lo Spaghetto, quì non si tratta di cosa piacerebbe o meno, ma di come vanno le cose! Le cose vanno che l'italiano dove mette piede si fa riconoscere (perchè di certo gli abitanti delle altre nazioni non sono dei Sherlock Holmes o hanno il radar italian detector), e se noi italiani abbiamo questa reputazione non'è di certo per colpa degli stranieri!
Francamente sono stanco di leggere certe cose in un forum dove invece di parlare di come funzionano le cose in Svezia, in modo costruttivo, per aiutare delle persone che come me sognano una vita, un futuro o semplicemente una vacanza in questa nazione, parlano del fatto che gli italiani vengono trattati di merda, o si difende l'italia!
MetalWrath ha scritto:

Cari spidernik84 e ilbiondo, mi sa che siete fuori strada!
Innanzi tutto non ho spalato merda su i miei connazionali, ho semplicemente evidenziato il carattere degli italiani che ha causato la pessima reputazione che ruota attorno a noi!

No, tu sei fuori strada. Ti ho anche evidenziato le parti del discorso.
Io non ci vado leggero con il mio Paese quando c'è da criticarlo, e mi incazzo alla grande ogni volta che ne parlo, quasi con le lacrime agli occhi, ma ci sono affezionato e devo riconoscere che mi ha dato istruzione, protezione, cibo e soddisfazioni per oltre ventisette anni. Lo critico se c'è da criticarlo, perché è l'unico modo per voler bene a qualcosa o a qualcuno, ma non mi sentirai tanto facilmente pronunciare frasi che inizino con "tutti gli italiani", "ogni italiano", "tutta Italia" o simili, perché è semplicemente una fesseria, oltre che una prova di immaturo qualunquismo, specie se si pronunciano giudizi pesanti sulla falsariga di "cancro del mondo". Se vuoi parlare di italiano medio mi sta bene, ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Io non ho idea delle esperienze che hai alle spalle, e ti auguro tutta la fortuna del mondo in modo che tu riesca a trasferirti fuori dal tuo Paese. Solo allora avrai l'esperienza necessaria per poter dire di amare la tua nuova terra, e per aprezzare e ricordare con nostalgia ciò che ti sei lasciato alle spalle della tua patria e che prima non vedevi.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 7:14 pm

MetalWrath ha scritto:
... Come li metti o sono pregi o sono difetti, dipende dai gusti di ogniuno! Non c'è bisogno di andare oltre le alpi per capirle certe cose!

Quella frase mi ha fatto reagire, perché giù in Italia voi non conososciete il concetto dell collettivismo svedese. Voi credete che l'uomo vivente in Svezia sia libero e che possa scegliere la sua vita come gli pare - che naività mediterranea. Rolling Eyes (qua c'è il jantelag)
Meglio che vieni qui in Svezia e che scopri stò cesso nazionale che domina la società svedese con la propria pazienza tua. Io di pazienza c'è ne ho tanta, ma la prepotenza svedese mi sta proprio spaccando los cogliones.

Fatti un paio di scopate con le bionde, e scopri il concetto dello "svartskalle", e poi vediamo se ti troverai così bene come dice la propaganda sulla Scandinavia.
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 7:21 pm

Cos'è che non sei libero di fare in Svezia? Very Happy
E cosa c'entrano le scopate con le bionde con il concetto dello svartskalle? confused
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 7:50 pm

spidernik84 ha scritto:
No, tu sei fuori strada. Ti ho anche evidenziato le parti del discorso.
Io non ci vado leggero con il mio Paese quando c'è da criticarlo, e mi incazzo alla grande ogni volta che ne parlo, quasi con le lacrime agli occhi, ma ci sono affezionato e devo riconoscere che mi ha dato istruzione, protezione, cibo e soddisfazioni per oltre ventisette anni. Lo critico se c'è da criticarlo, perché è l'unico modo per voler bene a qualcosa o a qualcuno, ma non mi sentirai tanto facilmente pronunciare frasi che inizino con "tutti gli italiani", "ogni italiano", "tutta Italia" o simili, perché è semplicemente una fesseria, oltre che una prova di immaturo qualunquismo, specie se si pronunciano giudizi pesanti sulla falsariga di "cancro del mondo". Se vuoi parlare di italiano medio mi sta bene, ma non fare di tutta l'erba un fascio.
Io non ho idea delle esperienze che hai alle spalle, e ti auguro tutta la fortuna del mondo in modo che tu riesca a trasferirti fuori dal tuo Paese. Solo allora avrai l'esperienza necessaria per poter dire di amare la tua nuova terra, e per aprezzare e ricordare con nostalgia ciò che ti sei lasciato alle spalle della tua patria e che prima non vedevi.

E ma purtroppo l'italiano medio è fin troppo presente OVUNQUE, ed è per questo motivo che ho fatto questo genere di discorso! E' normale che nel mio discorso non rientrano determinate persone, perchè lo so bene che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio (e infatti ho sbagliato a non precisarlo), ma noi italiani paghiamo dazio per questi individui che abbondano... E pure troppo!

Comunque sia è meglio chiudere quì questo flame bello lungo, anche perchè la mentalità di alcune persone è difficile cambiarla!
Ti ringrazio per l'augurio Spidernik84 ed auguro lo stesso bene anche a te!!!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? EmptyGio Mar 08, 2012 8:04 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
MetalWrath ha scritto:
... Come li metti o sono pregi o sono difetti, dipende dai gusti di ogniuno! Non c'è bisogno di andare oltre le alpi per capirle certe cose!

Quella frase mi ha fatto reagire, perché giù in Italia voi non conososciete il concetto dell collettivismo svedese. Voi credete che l'uomo vivente in Svezia sia libero e che possa scegliere la sua vita come gli pare - che naività mediterranea. Rolling Eyes (qua c'è il jantelag)
Meglio che vieni qui in Svezia e che scopri stò cesso nazionale che domina la società svedese con la propria pazienza tua. Io di pazienza c'è ne ho tanta, ma la prepotenza svedese mi sta proprio spaccando los cogliones.

Fatti un paio di scopate con le bionde, e scopri il concetto dello "svartskalle", e poi vediamo se ti troverai così bene come dice la propaganda sulla Scandinavia.

Ma va'!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Svezia a confronto con altri paesi
» Perchè la Svezia e non altri paesi scandinavi?
» Migliori paesi per viverci: la Svezia è al III posto
» Come gli Svedesi percepiscono gli altri Paesi
» La Svezia agli Europei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: