mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?

Andare in basso 
+7
Lo Spaghetto
spidernik84
November
CultOfPersonality
trifoglio
balorso
Rapperman
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 8:31 pm

Ele ha scritto:
Cos'è che non sei libero di fare in Svezia? Very Happy
E cosa c'entrano le scopate con le bionde con il concetto dello svartskalle? confused

Mbè oh, un "Italian Stallion" come MetalWrath (noi altri inclusi) si sognerà di certo delle serate scandinave con una bella bionda sur ginocchio. Wink Questa è una ragione che si può capire, è per questo potrebbe anche valere la pena di vivere in Svezia un paio d'anni.
L'importante è capire che le donne svedesi sono completamente libere, è una scopata nordica non è una promessa di matrimonio. Il concetto di "Love and marriage, go together lika a horse and carriage" non esiste proprio nell giro sociale svedese.

Poi non tutti soffrono di essere dei "svartskallar" in Svezia, e ci sono anche dei svartskallar (maschi) che hanno il permesso di fare carriera. Ma la situazione normale è che un italiano si deve accontentare di lavorare in ristorante.

Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 8:47 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
Ele ha scritto:
Cos'è che non sei libero di fare in Svezia? Very Happy
E cosa c'entrano le scopate con le bionde con il concetto dello svartskalle? confused

Mbè oh, un "Italian Stallion" come MetalWrath (noi altri inclusi) si sognerà di certo delle serate scandinave con una bella bionda sur ginocchio. Wink Questa è una ragione che si può capire, è per questo potrebbe anche valere la pena di vivere in Svezia un paio d'anni.
L'importante è capire che le donne svedesi sono completamente libere, è una scopata nordica non è una promessa di matrimonio. Il concetto di "Love and marriage, go together lika a horse and carriage" non esiste proprio nell giro sociale svedese.

Poi non tutti soffrono di essere dei "svartskallar" in Svezia, e ci sono anche dei svartskallar (maschi) che hanno il permesso di fare carriera. Ma la situazione normale è che un italiano si deve accontentare di lavorare in ristorante.


Per non parlare dell'incredibile incidenza dei suicidi..... il piu' alto tasso di suicidi pro-capite al mondo!!!!!

affraid affraid affraid affraid

SUICIDI aaaaaaAAAAAhhAHHHHHHH

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 8:57 pm

Lo Spaghetto ha scritto:

Mbè oh, un "Italian Stallion" come MetalWrath (noi altri inclusi) si sognerà di certo delle serate scandinave con una bella bionda sur ginocchio. Wink Questa è una ragione che si può capire, è per questo potrebbe anche valere la pena di vivere in Svezia un paio d'anni.
L'importante è capire che le donne svedesi sono completamente libere, è una scopata nordica non è una promessa di matrimonio. Il concetto di "Love and marriage, go together lika a horse and carriage" non esiste proprio nell giro sociale svedese.

Poi non tutti soffrono di essere dei "svartskallar" in Svezia, e ci sono anche dei svartskallar (maschi) che hanno il permesso di fare carriera. Ma la situazione normale è che un italiano si deve accontentare di lavorare in ristorante.


Mi spiace proprio deluderti caro Lo Spaghetto, ma io a differenza degli italiani a cui sei abituato tu non sono figa dipendente, e sono anche felicemente fidanzato, e infatti, appena mi è possibile, mi trasferirò con la mia ragazza!

Prima di sparare cose del genere, conta... Almeno fino a 100!
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto


Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg
Data d'iscrizione : 07.03.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 EmptyGio Mar 08, 2012 10:12 pm

MetalWrath ha scritto:
Lo Spaghetto ha scritto:

Mbè oh, un "Italian Stallion" come MetalWrath (noi altri inclusi) si sognerà di certo delle serate scandinave con una bella bionda sur ginocchio. Wink Questa è una ragione che si può capire, è per questo potrebbe anche valere la pena di vivere in Svezia un paio d'anni.
L'importante è capire che le donne svedesi sono completamente libere, è una scopata nordica non è una promessa di matrimonio. Il concetto di "Love and marriage, go together lika a horse and carriage" non esiste proprio nell giro sociale svedese.

Poi non tutti soffrono di essere dei "svartskallar" in Svezia, e ci sono anche dei svartskallar (maschi) che hanno il permesso di fare carriera. Ma la situazione normale è che un italiano si deve accontentare di lavorare in ristorante.


Mi spiace proprio deluderti caro Lo Spaghetto, ma io a differenza degli italiani a cui sei abituato tu non sono figa dipendente, e sono anche felicemente fidanzato, e infatti, appena mi è possibile, mi trasferirò con la mia ragazza!

Prima di sparare cose del genere, conta... Almeno fino a 100!

Ti devi abituare al tono svedese, MW. In questo paese la gente si è decisa che tutti gli italiani sono dei terroni, e poi te l'avevo detto che non sei un individuo alla pari con gli svedesi di stirpe nordica. Ti piazzano nell’ gruppo dei "svartskallar", è ti prenderanno di sicuro in giro chiamandoti "Italian Stallion", "Spaghetti", "Pizzaraggare", "Spagge", "Blatte", "Svartskalle", "Utlänning" ecc, ecc.

Anche se ti porti la ragazza, gli svedesi saranno convinti che l'avrai rimorchiata sulla Ryan Air à la mode italienne. Non ti lascieranno nemmeno spiegare le cose, quindi pensaci bene prima di fare un viaggio mal pianeggiato. Neutral

Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 EmptyVen Mar 09, 2012 5:45 pm

MetalWrath ha scritto:
Cari spidernik84 e ilbiondo, mi sa che siete fuori strada!
Innanzi tutto non ho spalato merda su i miei connazionali, ho semplicemente evidenziato il carattere degli italiani che ha causato la pessima reputazione che ruota attorno a noi!
E seconda cosa non si tratta di essere un ragazzino che crede che aldilà delle alpi c'è il paradiso, anche perchè non l'ho mai detto, ho anche ribadito che la scelta della nazione ed i suoi pro e contro sono soggettivi!
C'è a chi piace la mafia e c'è a chi piace vivere in onestà e rigore! C'è a chi piace ubriacarsi e fare baccano per le strade di notte oppure gridare dal finestrino contro la prima ragazza che gli passa accanto, e a chi piace farsi i fatti suoi... Come li metti o sono pregi o sono difetti, dipende dai gusti di ogniuno! Non c'è bisogno di andare oltre le alpi per capirle certe cose!

Il forum, come ben dici ilbiondo, serve per esprimere delle opinioni, è vero, di condividere delle proprie esperienze per essere costruttivi ed aiutare il prossimo (come me), ma sinceramente mi viene da ridere quando una persona critica la nazione in cui vive in tutti i modi possibili, poi però in italia non ci ritornerebbero mai!

Del resto è vero, essere incontentabili è proprio da italiani! Wink


gli italiani sono il cancro del mondo, che genere di complimento lo definisci?
chi sarebbero le persone che non tornerebbero mai in italia? spero non ti riferisca a me perché se va tutto bene in meno di un anno io ri-staró sulla spiaggia di ostia.
Poi se vogliamo parlare del fatto che non si é mai soddisfatti, non dirlo a me, io ho cambiato 4 nazioni....
Spero veramente che tu trovi quello che cerchi qui in svezia, peró prima di fissarti con questo paese ti suggerisco di allargare gli orizzonti e guardarti intorno che il mondo é grande!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?   La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Svezia rispetto ad altri paesi europei è un buon posto?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Svezia a confronto con altri paesi
» Perchè la Svezia e non altri paesi scandinavi?
» Migliori paesi per viverci: la Svezia è al III posto
» Come gli Svedesi percepiscono gli altri Paesi
» La Svezia agli Europei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: