mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cerco anima pia per condividere appartamento

Andare in basso 
+5
balorso
CultOfPersonality
Gudhatardig!!!
lafattaturchina
Amarth
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
trifoglio
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.03.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 1:46 pm

Ciao Amarth.
Per la ricerca dell'alloggio ti consiglio i siti blocket.se (che da quel che ho capito stai già utilizzando) e studera.nu (anche se non sei studente puoi usarlo). Inoltre ti consiglio di leggere i post nella sezione Alloggio di questo forum, dove puoi leggere molte esperienze di altri da cui puoi sicuramente trarre utili informazioni.
Visto che pensi di trasferirti in Svezia penso che frequenterai ancora questo utile forum quindi ti consiglio vivamente di presentasti nell'apposita sezione per farti conoscere dagli altri utenti e "partire col piede giusto".
Auguri per la ricerca e per la nuova esperienza che stai per cominciare!
Ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
5_Alex
Salmone
Salmone
5_Alex


Numero di messaggi : 18
Età : 37
Localizzazione : Ceriale
Data d'iscrizione : 13.03.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 2:24 pm

Balorso tu sei l'unico che non dovrebbe rispondere. Perche almeno con me sei sempre stato gentile. Io facevo riferimento ad altri soggetti.

Comunque sia do un consiglio a tutti gli utenti attivi del forum: NON BISOGNA RISPONDERE OBBLIGATORIAMENTE A TUTTE LE DOMANDE CHE GLI UTENTI "passeggeri" FANNO...si puo anche ignorare le domande piuttosto che rispondere maleducatamente...
Come vedete un consiglio si da con educazione...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 3:22 pm

5_Alex ha scritto:
Balorso tu sei l'unico che non dovrebbe rispondere. Perche almeno con me sei sempre stato gentile. Io facevo riferimento ad altri soggetti.

Sempre stato gentile?? Dovro' rivedere il mio stile di vita.... Laughing Laughing Laughing


5_Alex ha scritto:

Comunque sia do un consiglio a tutti gli utenti attivi del forum: NON BISOGNA RISPONDERE OBBLIGATORIAMENTE A TUTTE LE DOMANDE CHE GLI UTENTI "passeggeri" FANNO...si puo anche ignorare le domande piuttosto che rispondere maleducatamente...
Come vedete un consiglio si da con educazione...

Il problema e' questo, ormai di utenti attivi ne son rimasti pochi.....


Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 7:19 pm

Ragazzi, chiariamoci, non è che noi utenti di mondosvezia ci mettiamo a insultare gente random, solo perchè non ci piace il nick. Semplicemente, per il benessere della community, seguiamo la cosidetta "netiquette" (ovvero l'educazione virtuale) e ci innervosiamo quando questa non viene rispettata dai nuovi utenti.

(5_Alex prendo te ad esempio per comodità, spero che non ne avrai male Smile)
Tu hai ricevuto risposte incazzose quando hai pubblicato due post esattamente identici in due sezioni diverse, ma quando hai chiesto informazioni sul SFI di Uppsala mi sembra che non siano mancate le risposte e i consigli.
E' vero, non avete sottoscritto nulla che dicesse di non postare doppi post o di presentarsi nell'apposita sezione, ma nemmeno io ho sottoscritto che quando vado a casa di un amico non gli cago sul tappeto... eppure non lo faccio e sono sicura che se lo facessi lui/lei si incazzerebbe alquanto!

Il problema, come sottolineato da balorso, è che tanti utenti, che potrebbero aiutare tanti futuri migranti con la loro esperienza, hanno abbandonato il forum proprio a causa delle domande "sgarbate" dei nuovi utenti... e questo va solo a discapito di tutti.

@5_Alex: riguardo al tuo episodio nello specifico, credevo ci fossimo chiariti e mi dispiacerebbe se così non fosse. In ogni caso, se non dovesse essere così, sei il benvenuto a scrivermi in privato, così che possiamo appianare le divergenze rimaste. Smile

Buona continuazione!
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Amarth
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 7:34 pm

Ringrazio Alex e trifoglio per i consigli.
Cmq non per difesa, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum pubblico, quindi non sapevo di nessuna etica virtuale.
Scusate la mancanza provvederò a rimediare.
E cmq ribadisco, c'è modo e modo di dire le cose, se mi fosse stato spiegato così gentilmente come hanno fatto trifoglio e Fataturchina probabilmente non sarebbe successo nulla, ma da buona acida non mi piacciono gli altri acidi ehehhehehe Laughing
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 9:50 pm

Amarth ha scritto:
Ringrazio Alex e trifoglio per i consigli.
Cmq non per difesa, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum pubblico, quindi non sapevo di nessuna etica virtuale.
Scusate la mancanza provvederò a rimediare.
E cmq ribadisco, c'è modo e modo di dire le cose, se mi fosse stato spiegato così gentilmente come hanno fatto trifoglio e Fataturchina probabilmente non sarebbe successo nulla, ma da buona acida non mi piacciono gli altri acidi ehehhehehe Laughing
Benvenuta.
Il problema principale è che siamo ormai prevenuti, e i nuovi utenti pagano questo prezzo.
Capita sempre più spesso di avere neoiscritti che si registrano, chiedono, magari sgarbatamente, e spariscono senza contribuire alla vita del forum. La mancanza di qualsiasi tipo di moderazione, al di là di quello che certi utenti storici continuavano a ripetere prima di sparire nel nulla, è un grosso problema, e sempre lo sarà.
Il nervosismo degli utenti affezionati deriva da questo mix di scortesia e utilitarismo che è sempre più diffuso.
Vero è anche che i forum sono ancora frequenti e in voga, ma con l'avvento dei nuovi social network e dei programmi di messaggistica s'è perso quel codice comportamentale che rendeva i forum luoghi piacevoli.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyVen Mag 13, 2011 10:55 pm

balorso ha scritto:
5_Alex ha scritto:
Balorso tu sei l'unico che non dovrebbe rispondere. Perche almeno con me sei sempre stato gentile. Io facevo riferimento ad altri soggetti.

Sempre stato gentile?? Dovro' rivedere il mio stile di vita.... Laughing Laughing Laughing

e io che pensavo di chiamarti balorDo d'ora in poi.... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptySab Mag 14, 2011 12:06 am

lafattaturchina ha scritto:
Ragazzi, chiariamoci, non è che noi utenti di mondosvezia ci mettiamo a insultare gente random, solo perchè non ci piace il nick. Semplicemente, per il benessere della community, seguiamo la cosidetta "netiquette" (ovvero l'educazione virtuale) e ci innervosiamo quando questa non viene rispettata dai nuovi utenti.


E' vero, non avete sottoscritto nulla che dicesse di non postare doppi post o di presentarsi nell'apposita sezione, ma nemmeno io ho sottoscritto che quando vado a casa di un amico non gli cago sul tappeto... eppure non lo faccio e sono sicura che se lo facessi lui/lei si incazzerebbe alquanto!


Buona continuazione!



Se mai dovessi venire a casa mia, ricordami di togliere tutti i tappeti!! Non si sa mai!!

Uno di questi giorni ti spieghero' cosa sono i balorDi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Amarth
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 9:46 am

spidernik84 ha scritto:
Amarth ha scritto:
Ringrazio Alex e trifoglio per i consigli.
Cmq non per difesa, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum pubblico, quindi non sapevo di nessuna etica virtuale.
Scusate la mancanza provvederò a rimediare.
E cmq ribadisco, c'è modo e modo di dire le cose, se mi fosse stato spiegato così gentilmente come hanno fatto trifoglio e Fataturchina probabilmente non sarebbe successo nulla, ma da buona acida non mi piacciono gli altri acidi ehehhehehe Laughing
Benvenuta.
Il problema principale è che siamo ormai prevenuti, e i nuovi utenti pagano questo prezzo.
Capita sempre più spesso di avere neoiscritti che si registrano, chiedono, magari sgarbatamente, e spariscono senza contribuire alla vita del forum. La mancanza di qualsiasi tipo di moderazione, al di là di quello che certi utenti storici continuavano a ripetere prima di sparire nel nulla, è un grosso problema, e sempre lo sarà.
Il nervosismo degli utenti affezionati deriva da questo mix di scortesia e utilitarismo che è sempre più diffuso.
Vero è anche che i forum sono ancora frequenti e in voga, ma con l'avvento dei nuovi social network e dei programmi di messaggistica s'è perso quel codice comportamentale che rendeva i forum luoghi piacevoli.


Ti dico, sul serio è la prima volta che mi iscrivo ad un forum pubblico, quindi non ne sapevo niente e mi sono un pò risentita. Cmq grazie, in fondo è tutta "arte che entra" Smile
Torna in alto Andare in basso
5_Alex
Salmone
Salmone
5_Alex


Numero di messaggi : 18
Età : 37
Localizzazione : Ceriale
Data d'iscrizione : 13.03.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 2:56 pm

Cari lafattaturchina e balorso io ho chiarito tutto, ci mancherebbe altro. Colpa nostra che non conosciamo l'etica dei forum.
Comunque sia per aggiornarvi, il 24 maggio parto finalmente per Stoccolma, sperando di poterci rimanere il più possibile.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Amarth
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.05.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 3:01 pm

5_Alex ha scritto:
Cari lafattaturchina e balorso io ho chiarito tutto, ci mancherebbe altro. Colpa nostra che non conosciamo l'etica dei forum.
Comunque sia per aggiornarvi, il 24 maggio parto finalmente per Stoccolma, sperando di poterci rimanere il più possibile.

Wink


In bocca al lupo Alex!
Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 4:29 pm

5_Alex ha scritto:
Cari lafattaturchina e balorso io ho chiarito tutto, ci mancherebbe altro. Colpa nostra che non conosciamo l'etica dei forum.
Comunque sia per aggiornarvi, il 24 maggio parto finalmente per Stoccolma, sperando di poterci rimanere il più possibile.

Wink

Ottimo! in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyDom Mag 15, 2011 6:24 pm

lafattaturchina ha scritto:
5_Alex ha scritto:
Cari lafattaturchina e balorso io ho chiarito tutto, ci mancherebbe altro. Colpa nostra che non conosciamo l'etica dei forum.
Comunque sia per aggiornarvi, il 24 maggio parto finalmente per Stoccolma, sperando di poterci rimanere il più possibile.

Wink

Ottimo! in bocca al lupo!

.....e in culo alla balena!!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
5_Alex
Salmone
Salmone
5_Alex


Numero di messaggi : 18
Età : 37
Localizzazione : Ceriale
Data d'iscrizione : 13.03.11

Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 EmptyLun Mag 16, 2011 4:05 am

Grazie a tutti per gli auguri.....=)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco anima pia per condividere appartamento   Cerco anima pia per condividere appartamento - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco anima pia per condividere appartamento
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Cerco stanza a Stoccolma o alloggio da condividere
» Cerco stanza a Stoccolma o alloggio da condividere
» Cerco appartamento a Lund
» cerco appartamento per Natale
» CERCO APPARTAMENTO CENTRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: