| Altro problema tecnico | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Altro problema tecnico Mer Ott 31, 2007 2:50 pm | |
| Ciao a tutti! Sono stato colpito dall'ennesimo problema tecnico, ahimé! Questa mattina il mio computer non vuole saperne di avviarsi. A prescindere dalla modalità di avvio, si pianta e si resetta. Ho con me il DVD di ripristino del notebook, solo che non voglio usarlo perché mi formatterebbe il disco rigidio. Non mi va di perdere tutti i dati, anche perché in buona parte non potrei ricostruirli (ho installati dei programmi di cui non mi sono portato dietro i CD di installazione). Forse potrei risolvere il mio problema semplicemente disponendo di un promt dei comandi, lanciando il comando scandisk. In alternativa, con un CD di installazione bootabile di Windows XP, potrei provare a riparare la mia installazione corrente del sistema operativo. In ogni caso, mi serve un CD di Windows XP bootabile. Se qualcuno di voi qui a Stoccolma dispone di questo CD, gli sarei molto grato se potesse prestarmelo per qualche minuto! Ho tempo soltanto fino a venerdì, perché poi dovrò cambiare ostello ed in quello nuovo la connessione a Internet sarà disponibile soltanto via Wi-Fi e quindi solo a chi dispone di un pc funzionante. Senza il mio pc posso lavorare in maniera molto limitata, sia per trovare alloggio che per trovare lavoro. Se qualcuno mi può aiutare, lo prego di avere pietà di un povero immigrato alle prese con mille intoppi. | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Mer Ott 31, 2007 6:15 pm | |
| Bella grana non c'è che dire, incrocio le dita perchè tu riesca a trovare il cd bootable. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Mer Ott 31, 2007 11:01 pm | |
| fattelo spedire con posta prioritaria da un tuo amico Italiano fai prima! | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 1:26 am | |
| Ho trovato una gentilissima signora che domani mattina mi presterà l'ambito dischetto. Dovrebbe bastare... | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 2:15 am | |
| Oh menomale. Altrimenti ti avrei suggerito di andare al KTH. Facci sapere come va
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? | |
|
| |
puntino Lince
Numero di messaggi : 381 Età : 42 Data d'iscrizione : 30.08.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 12:04 pm | |
| - Svea ha scritto:
- Oh menomale.
Altrimenti ti avrei suggerito di andare al KTH. Facci sapere come va
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? scusate se mi intrufolo ma un giotno potrebbero esseer utili anche per me queste informazion cosa è il KTH? | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 12:19 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Svea ha scritto:
- Oh menomale.
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? scusate se mi intrufolo ma un giotno potrebbero esseer utili anche per me queste informazion cosa è il KTH? Sorry, é una delle tante sigle che si usano qui Il KTH ovvero Kungliga Tekniska Högskolan sarebbe il politecnico di Stoccolma, facoltá ingegneria, architettura ecc | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 1:40 pm | |
| - Svea ha scritto:
- puntino ha scritto:
- Svea ha scritto:
- Oh menomale.
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? scusate se mi intrufolo ma un giotno potrebbero esseer utili anche per me queste informazion cosa è il KTH? Sorry, é una delle tante sigle che si usano qui Il KTH ovvero Kungliga Tekniska Högskolan sarebbe il politecnico di Stoccolma, facoltá ingegneria, architettura ecc Thank you | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Gio Nov 01, 2007 2:33 pm | |
| È vero, avrei potuto cercare aiuto anche al KTH, oppure farmi spedire il CD dall'Italia o altro ancora. La signora non è quella di Sigtuna, che non ho più sentito, ma è una di Italiansonline. Tra l'altro dovevamo incontrarci questa mattina ma per due motivi non ho sentito la sveglia . Insomma, quando non è la sfiga, ci penso io a complicare le cose . | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Ven Nov 02, 2007 9:03 pm | |
| - puntino ha scritto:
- Svea ha scritto:
- Oh menomale.
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? scusate se mi intrufolo ma un giotno potrebbero esseer utili anche per me queste informazion cosa è il KTH? ci siamo pure stati! abbiamo..anzi io ho parlato con quel ragazzo Indiano che lo capivo solo io io studio scienze politiche ma quel luogo per me sarebbe il paese dei balocchi. Noo Bad quindi sei da capo a 13? almeno ti sei scusato co la signora? non facciamo gli Italiani all'estero spero che tu risolva presto stare senza pc specialmente all'estero è un dramma oramai. | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Sab Nov 03, 2007 2:02 am | |
| - TopGun ha scritto:
- puntino ha scritto:
- Svea ha scritto:
- Oh menomale.
P.S. Non é la stessa signora dell'apt di Sigtuna? scusate se mi intrufolo ma un giotno potrebbero esseer utili anche per me queste informazion cosa è il KTH? ci siamo pure stati! abbiamo..anzi io ho parlato con quel ragazzo Indiano che lo capivo solo io
io studio scienze politiche ma quel luogo per me sarebbe il paese dei balocchi.
Noo Bad quindi sei da capo a 13? almeno ti sei scusato co la signora? non facciamo gli Italiani all'estero
spero che tu risolva presto stare senza pc specialmente all'estero è un dramma oramai. Ma... Casomai è lei che si deve scusare con me per non aver rispettato l'impegno! Comunque il problema del computer è stato agilmente, e a costo zero, risolto ieri sera. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Sab Nov 03, 2007 11:52 am | |
| scusa ma non è a te che non è suonata la Sveglia? :?:
E come hai risolto? | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Sab Nov 03, 2007 5:54 pm | |
| - TopGun ha scritto:
- scusa ma non è a te che non è suonata la Sveglia? :?:
E come hai risolto? Forse tu stai confondendo la signora di Sigtuna (che doveva chiamarmi per un alloggio) e quella che mi ha aiutato col computer (italiana)? | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Sab Nov 03, 2007 10:33 pm | |
| - Bad Grass ha scritto:
- TopGun ha scritto:
E come hai risolto? Forse tu stai confondendo la signora di Sigtuna (che doveva chiamarmi per un alloggio) e quella che mi ha aiutato col computer (italiana)? molto probabilmente si ho la testa più vuota di sempre in questi giorni. perdonate! | |
|
| |
puntino Lince
| Titolo: Re: Altro problema tecnico Sab Nov 03, 2007 11:12 pm | |
| - TopGun ha scritto:
- Bad Grass ha scritto:
- TopGun ha scritto:
E come hai risolto? Forse tu stai confondendo la signora di Sigtuna (che doveva chiamarmi per un alloggio) e quella che mi ha aiutato col computer (italiana)? molto probabilmente si ho la testa più vuota di sempre in questi giorni. perdonate! e vediamo di riempirla | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Altro problema tecnico | |
| |
|
| |
| Altro problema tecnico | |
|