| Dove andare a sciare ? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Dove andare a sciare ? Lun Lug 25, 2011 11:08 pm | |
| Dopo 10 anni che si va a Cortina, Mezzocorona/Sotttocorona, San Martino ecc.. pensavamo di rimanere in zona e quindi andare a sciare in svezia.. dove ? Chi di voi che vive a stoccolma puo´ indicarmi un posto dove andare ?
Vi preciso che odio le baite isolate.. ( ci vado fin troppo spesso quando vado a caccia di cervi e quadrupedi affini), e le piste alla fin fine sono tutte uguali, soprattuto per chi come me non e´ un campione.. Mi piacerebbe trovare un posto che si avvicina a quelli italiani/francesi/austriaci, senza dovermi sorbarcare il volo da gbg ( anche perche ora con noi viaggia un pargolo)
Tanto per capirci il classico paese caratteristico, con mercatino di natale annesso , i negozi ,le luci, i ristoranti / pub ecc ecc..
Lo domando a voi perche io vivo nel sud, Tjörn, e qui di piste neanche l´ombra.. tutti mi han detto che sono dalle parti di stoccolma.. solo che vedendo le foto su internet trovo solo baite in mezzo al niente.. o hotel fronte pista, ma nessuna foto dei centri abitati
Grazie per l´aiuto..
Ciao
| |
|
| |
Rimini57 Lupo
Numero di messaggi : 305 Età : 67 Localizzazione : Stockholm - Bromma Data d'iscrizione : 25.07.09
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Lun Lug 25, 2011 11:22 pm | |
| - Arduino ha scritto:
Chi di voi che vive a stoccolma puo´ indicarmi un posto dove andare ? Grazie per l´aiuto..
Ciao
Ciao Tutti gli amici di Stoccolma che conosco vanno qui, a Natale e/o a Marzo Fjätervålen.se E' un po su, ma affittano baite tutto compreso (in alcune anche sauna ovviamente) in un paesotto con ristorante e quasi tutto a portata di mano. Ciao Santo | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Mer Lug 27, 2011 8:35 am | |
| Grazie Santo per il "tips". Vedo che non c´i sono molti post, Ho chiesto qualcosa di strano ? | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Mer Lug 27, 2011 9:07 am | |
| - Arduino ha scritto:
- Grazie Santo per il "tips".
Vedo che non c´i sono molti post, Ho chiesto qualcosa di strano ? Non e' una domanda strana ma non sapevo cosa rispondere, perche' come ben saprai, con la neve gli orsi vanno in letargo, | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Mer Lug 27, 2011 11:12 am | |
| - Arduino ha scritto:
- Grazie Santo per il "tips".
Vedo che non c´i sono molti post, Ho chiesto qualcosa di strano ? Anch'io non so bene cosa risponderti. Nel senso che ho amici che vanno a Åre o Östersund, però io non ci sono mai stata e quindi non so bene come sia. L'unica cosa che mi dicono tutti è che se sono abituata alle Alpi gli impianti svedese potrebbero risultarmi molto frustranti. | |
|
| |
Arduino Orso
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Ven Lug 29, 2011 1:11 pm | |
| Grazie per i consigli.. ho fatto un po di telefonate.. sia ad amici svedesi che italiani..
Le mie conclusioni sono le seguenti:
In svezia per mentalita´ si va a sciare solo per sciare.. il resto non e´ contemplato, hanno strutture come alberghi con spa annesse ecc ecc.. in modo che dopo una lunga giornata passata a battere il record di tomba nello slalom, possono rilassari dentro un idromassaggio ..
Peccato, io cercavo bar a fondo pista, aftersky , lettini su terrazze dove fare colazione, bere, chiacchierare.. , centro dove poter passeggiare e fermarsi in un bel ristorante e mangiare qualcosa...
Anche questa volta una gran delusione.. speriamo che mamma ryanair non faccia brutti scherzi quest´inverno...
Vi ringrazio ancora per i consigli e le dritte..
| |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Dom Lug 31, 2011 2:39 pm | |
| Hmmm, Åre o Sälen direi. D'inverno i miei amici del gruppo Broken Door si esibiscono spesso in entrambe le località sciistiche. A Sälen nel Harrys pub http://salen.harryspubar.se/ il calciatore Zlatan Ibrahimovic è andato a trovarli backstage (vedi foto)... | |
|
| |
antimic Salmone
Numero di messaggi : 11 Localizzazione : Kungälv Data d'iscrizione : 12.01.11
| Titolo: IL posto migliore per sciare Lun Set 19, 2011 2:46 pm | |
| È sulle Alpi. In Svezia e Norvegia spesso il cielo è grigio, c'è vento forte e fa freddo, le piste sono corte e poco ripide. E poi il dopo sci consiste nell'ubriacarsi.... come al solito. Certo c'é un fascino diverso nello sciare in Scandinavia rispetto alle nostre Alpi. Ma secondo la mia non trascurabile esperienza è un po' come scegliere se andare al mare in Bohuslän o in Sardegna. Cmq se proprio vuoi rimanere in zona ti consiglio la Norvegia. Trysil è anche più vicino dei posti svedesi. | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? Mar Ott 04, 2011 6:01 pm | |
| - Citazione :
- Peccato, io cercavo bar a fondo pista, aftersky , lettini su terrazze dove fare colazione, bere, chiacchierare.. , centro dove poter passeggiare e fermarsi in un bel ristorante e mangiare qualcosa...
forse è un po' difficile visto il clima? Io adoro sciare ma mi hanno parlato di -25° con vento forte. Inoltre le ore di luce sono poche d'inverno, per cui si scia su piste illuminate artificialmente. Non è proprio l'ideale per farsi una chiacchierata prendendo il sole... Ho deciso che andrò in Italia... il volo ryanair per Bergamo è ottimo per lo scopo... V. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dove andare a sciare ? | |
| |
|
| |
| Dove andare a sciare ? | |
|