mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dove andare a sciare ?

Andare in basso 
+3
balorso
Rimini57
Arduino
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Arduino
Orso
Orso
Arduino

Numero di messaggi : 280
Localizzazione : Tjörn

Dove andare a sciare ? Empty
MessaggioTitolo: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyLun Lug 25, 2011 11:08 pm

Dopo 10 anni che si va a Cortina, Mezzocorona/Sotttocorona, San Martino ecc..
pensavamo di rimanere in zona e quindi andare a sciare in svezia.. dove ?
Chi di voi che vive a stoccolma puo´ indicarmi un posto dove andare ?

Vi preciso che odio le baite isolate.. ( ci vado fin troppo spesso quando vado a caccia di cervi e quadrupedi affini), e le piste alla fin fine sono tutte uguali, soprattuto per chi come me non e´ un campione..
Mi piacerebbe trovare un posto che si avvicina a quelli italiani/francesi/austriaci, senza dovermi sorbarcare il volo da gbg ( anche perche ora con noi viaggia un pargolo)

Tanto per capirci il classico paese caratteristico, con mercatino di natale annesso , i negozi ,le luci, i ristoranti / pub ecc ecc..

Lo domando a voi perche io vivo nel sud, Tjörn, e qui di piste neanche l´ombra.. tutti mi han detto che sono dalle parti di stoccolma.. solo che vedendo le foto su internet trovo solo baite in mezzo al niente.. o hotel fronte pista, ma nessuna foto dei centri abitati

Grazie per l´aiuto..

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.d-service.se
Rimini57
Lupo
Lupo
Rimini57

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyLun Lug 25, 2011 11:22 pm

Arduino ha scritto:

Chi di voi che vive a stoccolma puo´ indicarmi un posto dove andare ?
Grazie per l´aiuto..

Ciao
Ciao
Tutti gli amici di Stoccolma che conosco vanno qui, a Natale e/o a Marzo
Fjätervålen.se

E' un po su, ma affittano baite tutto compreso (in alcune anche sauna ovviamente) in un paesotto con ristorante e quasi tutto a portata di mano.

Ciao

Santo
Arduino
Orso
Orso
Arduino

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyMer Lug 27, 2011 8:35 am

Grazie Santo per il "tips".
Vedo che non c´i sono molti post,
Ho chiesto qualcosa di strano ?
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyMer Lug 27, 2011 9:07 am

Arduino ha scritto:

Non e' una domanda strana ma non sapevo cosa rispondere,
perche' come ben saprai,
con la neve gli orsi vanno in letargo, Sleep Sleep
http://balorso.blogspot.com/
lafattaturchina
Renna
Renna

Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyMer Lug 27, 2011 11:12 am

Arduino ha scritto:

Anch'io non so bene cosa risponderti. Nel senso che ho amici che vanno a Åre o Östersund, però io non ci sono mai stata e quindi non so bene come sia. L'unica cosa che mi dicono tutti è che se sono abituata alle Alpi gli impianti svedese potrebbero risultarmi molto frustranti.
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
Arduino
Orso
Orso
Arduino

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyVen Lug 29, 2011 1:11 pm

Grazie per i consigli.. ho fatto un po di telefonate.. sia ad amici svedesi che italiani..

Le mie conclusioni sono le seguenti:

In svezia per mentalita´ si va a sciare solo per sciare.. il resto non e´ contemplato, hanno strutture come alberghi con spa annesse ecc ecc.. in modo che dopo una lunga giornata passata a battere il record di tomba nello slalom, possono rilassari dentro un idromassaggio ..

Peccato, io cercavo bar a fondo pista, aftersky , lettini su terrazze dove fare colazione, bere, chiacchierare.. , centro dove poter passeggiare e fermarsi in un bel ristorante e mangiare qualcosa...

Anche questa volta una gran delusione.. speriamo che mamma ryanair non faccia brutti scherzi quest´inverno...

Vi ringrazio ancora per i consigli e le dritte..

November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyDom Lug 31, 2011 2:39 pm

Hmmm, Åre o Sälen direi. D'inverno i miei amici del gruppo Broken Door si esibiscono spesso in entrambe le località sciistiche. A Sälen nel Harrys pub http://salen.harryspubar.se/ il calciatore Zlatan Ibrahimovic è andato a trovarli backstage (vedi foto)...
Dove andare a sciare ? 13450310
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
antimic
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Kungälv

MessaggioTitolo: IL posto migliore per sciare    Dove andare a sciare ? EmptyLun Set 19, 2011 2:46 pm

È sulle Alpi. In Svezia e Norvegia spesso il cielo è grigio, c'è vento forte e fa freddo, le piste sono corte e poco ripide. E poi il dopo sci consiste nell'ubriacarsi.... come al solito.
Certo c'é un fascino diverso nello sciare in Scandinavia rispetto alle nostre Alpi. Ma secondo la mia non trascurabile esperienza è un po' come scegliere se andare al mare in Bohuslän o in Sardegna.
Cmq se proprio vuoi rimanere in zona ti consiglio la Norvegia. Trysil è anche più vicino dei posti svedesi.
vladimir
Alce
Alce
vladimir

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? EmptyMar Ott 04, 2011 6:01 pm

Citazione :
Peccato, io cercavo bar a fondo pista, aftersky , lettini su terrazze dove fare colazione, bere, chiacchierare.. , centro dove poter passeggiare e fermarsi in un bel ristorante e mangiare qualcosa...

forse è un po' difficile visto il clima? Io adoro sciare ma mi hanno parlato di -25° con vento forte. Inoltre le ore di luce sono poche d'inverno, per cui si scia su piste illuminate artificialmente. Non è proprio l'ideale per farsi una chiacchierata prendendo il sole... Ho deciso che andrò in Italia... il volo ryanair per Bergamo è ottimo per lo scopo...
V.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dove andare a sciare ?   Dove andare a sciare ? Empty

Dove andare a sciare ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Exchange program a Stoccolma - dove andare a vivere??
» Giro in canoa in svezia, pernotto in tenda... dove andare???
» Ma siete mai andati a sciare ...
» Andare del medico a Stoccolma
» Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci