| aiuto... | |
|
+3balorso lafattaturchina Arduino 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: aiuto... Lun Ott 10, 2011 1:31 pm | |
| Sono svedese e dopo anni di vacanze in itaia vorrei provare a fare il gran salto.. Come devo muovermi ? come si tira fuori il codice fiscale italiano ? avrei intenzione di aprire una piccola attivita nel campo della ricerca fisica/biologica/nucleare.. e´ vero che la gelmini si sta adoperando per la costruzione di un tunnel ? Mi hanno detto che ci sono dei corsi per stanieri per imparare la lingua.. io ho una conoscenza base dell´inglese.. dite che ho buone possibbilita ? Meglio Milano , torino Napoli o Palermo ? Quanto freddo fa ? e caldo ? dite che i primi mesi posso cavarmela con un paio di flip flop e un materassino gonfiabile o e´ meglio partire direttamente con il piumino ? Ma e´ vero che le tipe ci stanno e sono tutte come la cucinotta ? e i tipi ? Nando mi fa impazzire.. spero di incontrarlo.. | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 2:44 pm | |
| you made my day! | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| |
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 4:58 pm | |
| Caro Arduino, in Italia c'è molta richiesta, soprattutto di lavapiatti. Certo, non è il miglior lavoro del mondo ma ci sono ottime possibilità di trovare un impiego in questo settore... Tanto per cominciare! Sai, l'Italia è famosa per il cibo e, di conseguenza, c'è grande bisogno di lavapiatti. Credo che una buona conoscenza dell'inglese ti sarà di grande aiuto, perché ormai anche in Italia tutti lo parlano piuttosto bene, soprattutto i giovani laureati. Comunque mi sembra che tu te la cavi bene anche con l'italiano, tanto meglio! Sovente gli Italiani, pur conoscendo benissimo l'inglese, non amano parlare una lingua diversa dalla loro. C'è richiesta anche nel settore biotecnonucleare, sì, ma ti devo necessariamente mettere in guardia: non credere che sia semplice! Tutti vogliono entrare negli atenei italiani, per via del loro prestigio, perciò c'è molta concorrenza da ogni parte del mondo. Se riesci a entrarci, poi sei a posto perché in Italia è molto difficile schiodare qualcuno nel settore pubblico... Ti ripeto però che è difficile, non voglio illuderti. Io ci ho provato e alla fine m'è toccato emigrare e accontentarmi di un lavoretto in un paese che, come ben sai, è freddo e buio, quindi poco appetibile. | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 5:13 pm | |
|
C'e' molta richiesta anche di lucidatori di mandolini, pagano molto bene!!
| |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 5:42 pm | |
| il codice fiscale? ma tanto se lavori ti pagano in nero che problema c´e´ | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 5:44 pm | |
| - balorso ha scritto:
C'e' molta richiesta anche di lucidatori di mandolini, pagano molto bene!! Quello si che e´un lavoro... ma secondo voi c´e´ concorrenza. ?. perche´un amico del suocero del cugino del secondo figlio del mio vicino di casa mi ha detto che mi danno dei contributi per imparare.. ecco vorrei sapere , ma nei i contributi e´ prevista una dimora ? che so una villa con piscina, o devo rinunciare alla piscina per poter poi chiedere un risarcimento/indennizo ? Fortuna che ci siete voi che mi aiutate.. dimenticavo volete che mi presenti ? lo faccio dopo, solo se soddisfatto delle vostre risposte.. Ö | |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 9:31 pm | |
| E dopo 129 post ancora non hai capito di aver sbagliato forum..., QUESTO è quello che fa per te : http://www.italienforum.nu/ ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... | |
|
| |
yngwina Orso
| Titolo: Re: aiuto... Lun Ott 10, 2011 10:02 pm | |
| wow ora mi iscrivo | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: aiuto... Mar Ott 11, 2011 1:51 am | |
| ommadonna... ovviamente tutti contenti di andare in Italia, molto meglio della Svezia... V. | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: aiuto... Mar Ott 11, 2011 10:37 am | |
| - Arduino ha scritto:
- balorso ha scritto:
C'e' molta richiesta anche di lucidatori di mandolini, pagano molto bene!! Quello si che e´un lavoro... ma secondo voi c´e´ concorrenza. ?. perche´un amico del suocero del cugino del secondo figlio del mio vicino di casa mi ha detto che mi danno dei contributi per imparare.. ecco vorrei sapere , ma nei i contributi e´ prevista una dimora ? che so una villa con piscina, o devo rinunciare alla piscina per poter poi chiedere un risarcimento/indennizo ?
Fortuna che ci siete voi che mi aiutate.. dimenticavo volete che mi presenti ? lo faccio dopo, solo se soddisfatto delle vostre risposte.. Ö
Anche il collaudatore di Ferrari.... in Italia sono tutti piloti espertissimi, non come i flemmatici nordeuropei... per questo assumono persone che provino i prototipi.... piu' sei biondo e piu' ti pagano... La casa?? Hai presente il commissario Montalbano, hai visto casa sua in TV? Ecco ti danno una di quelle... si chiamano PeRP (Pubblica Edilizia Residenzial Popolare), puoi scegliere se averla con la piscina oppure direttamente sul mare.... | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: aiuto... Mar Ott 11, 2011 10:42 am | |
| - November ha scritto:
- E dopo 129 post ancora non hai capito di aver sbagliato forum..., QUESTO è quello che fa per te : http://www.italienforum.nu/
Mi iscrivo anche io... non si sa mai che ci sia uno svedese che vuole scambiare casa..... Io ho un appartamento in Piazza Navona a Roma, dite che riesco a fare cambio con un hyresrätt a Eslöv oppure devo aggiungere dei soldi??? | |
|
| |
yngwina Orso
| Titolo: Re: aiuto... Mar Ott 11, 2011 5:35 pm | |
| ahah tu ci scherzi Balorso ma sai che una volta conobbi un italosvedese a Göteborg che mi guardava alienato quando gli dissi che ero di Roma, mi diceva davvero hai una casa a Roma? facciamo a scambio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto... | |
| |
|
| |
| aiuto... | |
|