mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Federadiance
Scoiattolo
Scoiattolo
Federadiance


Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 11.10.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar Ott 11, 2011 2:54 pm

Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni Palermo appena trasferitasi a Stoccolma. Mi sono trasferita quì praticamente all'avventura, sperando di trovare un impiego o almeno di riuscire ad imparare una nuova lingua. Adoro la Svezia, come tutti voi presumo, la sua meravigliosa natura, cultura e musica! Fortunatamente ho già trovato casa ed stò attraversando la lunga trafila per ricevere il "mitologico" personnumer .... che bellezza!
Questo forum mi è stato molto utile e spero di poter lasciare il mio contributo raccontando la mia esperienza quì. A presto,
Federica.
Torna in alto Andare in basso
fra&fa
Gazza
Gazza
fra&fa


Numero di messaggi : 48
Localizzazione : ancora a Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar Ott 11, 2011 3:05 pm

Federadiance ha scritto:
Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni Palermo appena trasferitasi a Stoccolma. Mi sono trasferita quì praticamente all'avventura, sperando di trovare un impiego o almeno di riuscire ad imparare una nuova lingua. Adoro la Svezia, come tutti voi presumo, la sua meravigliosa natura, cultura e musica! Fortunatamente ho già trovato casa ed stò attraversando la lunga trafila per ricevere il "mitologico" personnumer .... che bellezza!
Questo forum mi è stato molto utile e spero di poter lasciare il mio contributo raccontando la mia esperienza quì. A presto,
Federica.

Ciao e benvenuta. Posso chiederti quanto ci hai impiegato a trovare casa? Hai usato blocket? Altra cosa: come alloggio provvisorio ci sono gli ostelli che -però- ho visto online sono concepiti in maniera diversa da quelli britannici: non ci si può stare più di una decina di giorni. Confermi o ho beccato solo io quei 4 ostelli con il limite di permanenza?
Torna in alto Andare in basso
Federadiance
Scoiattolo
Scoiattolo
Federadiance


Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 11.10.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar Ott 11, 2011 3:20 pm

Ciao! forse ti conviene chiedere a qualcuno che abbia più esperienza di me! Cmq io ho usato blocket.se per trovare casa, ho inziato a rispondere agli annunci dall'italia, ma è solo quando sono arrivata sul posto che le cose si sono smosse diciamo. Una volta quì (sono stata in ostello 5 gg) mi sono messa a contattare telefonicamente chi affittava case, o meglio stanze nel mio caso, e per fortuna ne ho trovata una che facesse al caso mio. Per gli ostelli non so cosa risponderti!
Torna in alto Andare in basso
fra&fa
Gazza
Gazza
fra&fa


Numero di messaggi : 48
Localizzazione : ancora a Roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar Ott 11, 2011 3:44 pm

Federadiance ha scritto:
Ciao! forse ti conviene chiedere a qualcuno che abbia più esperienza di me! Cmq io ho usato blocket.se per trovare casa, ho inziato a rispondere agli annunci dall'italia, ma è solo quando sono arrivata sul posto che le cose si sono smosse diciamo. Una volta quì (sono stata in ostello 5 gg) mi sono messa a contattare telefonicamente chi affittava case, o meglio stanze nel mio caso, e per fortuna ne ho trovata una che facesse al caso mio. Per gli ostelli non so cosa risponderti!

Dunque è possibile trovare anche stanze in condivisione. Ottima cosa. Ti ringrazio tantissimo! In culo alla balena!
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMar Ott 11, 2011 3:53 pm



Benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Ott 12, 2011 3:39 pm

ciao benvenuta !
sai che ti dico sei una grande!!!

Pure io a 26 anni presi il basso una valigia e son partita cosi all´avventura non sapevo neanche cosa fosse il pn...ma sapete che vi dico ?
che era una delle cose piu giuste che ho fatto in vita mia..
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Ott 12, 2011 3:43 pm

ps sei te in foto ?
ci dobbiamo conoscere per forza Smile
io sono bassista...ekkime
Salve a tutti! B85B325D-91EA-43A8-98D8-0965AA1CC9BD
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Federadiance
Scoiattolo
Scoiattolo
Federadiance


Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 11.10.11

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyMer Ott 12, 2011 3:55 pm

Certo che sono io nella foto, e certo che ci dobbiamo conoscere!!!
A presto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! EmptyGio Ott 13, 2011 7:14 pm

Välkommen! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve!!!!
» Salve!
» Salve!
» Salve
» Salve!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: