Frankjazz70 Aringa
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Insegnare pianoforte Gio Nov 03, 2011 9:58 pm | |
| Salve a tutti sono un pianista, docente di ruolo nella scuola media dove appunto insegno pianoforte nei corsi ad indirizzo musicale. So che un insegnante di ruolo in Italia può insegnare anche nei paesi della comunità europea ma nelle scuole italiani presenti sul territorio. Sapreste dirmi se è presente nell'ordine degli studi dell'obbligo un corso ad indirizzo musicale dove si impartiscono lezioni di strumento musicale proprio come qui in Italia? Grazie ed in bocca al lupo a quanti hanno scelto di emigrare nei paesi scandinavi. P.S. La mia è una domanda mossa fondamentalmente da curiosità, soprattutto perchè è risaputo che la qualità delle scuole svedesi è di gran lunga superiore a quella italiana, su diversi aspetti. Ciao. | |
|
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Insegnare pianoforte Gio Nov 03, 2011 10:26 pm | |
| Välkommen! A parte questo, non ti so essere d'aiuto ma la tua è una domanda certamente interessante. | |
|
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Insegnare pianoforte Sab Nov 05, 2011 6:07 pm | |
| | |
|
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: Insegnare pianoforte Dom Nov 06, 2011 3:14 pm | |
| - Frankjazz70 ha scritto:
- ...soprattutto perchè è risaputo che la qualità delle scuole svedesi è di gran lunga superiore a quella italiana, su diversi aspetti. Ciao.