mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un futuro migliore...

Andare in basso 
+2
Lo Spaghetto
Isildurrrr
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

Un futuro migliore... Empty
MessaggioTitolo: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptySab Nov 19, 2011 3:04 pm

.... ho 17 anni, frequento la 4 superiore di un istituto per chimici industriali, se tutto va bene entro 2 anni dovrei diplomarmi ma dato che sono un ragazzo che pensa al futuro, ho preso la decisione di andare via da questo paese dato che non credo possa darmi il futuro che voglio davvero.
Così ho pensato alla Svezia, nazione che mi piace tanto e nella quale vorrei costruirmi una semplice vita, ovviamente vorrei trasferirmi appena dopo diplomato, sto cercando di imparare la lingua e mi darò molto da fare per superare credo il primo ostacolo più grande, ma una volta saputa la lingua, anche non perfettamente, ma comunque con le idee abbastanza chiare, come mi consigliate di muovermi? cercare un lavoro da qui in Svezia, oppure andare in "vacanza" direttamente lì e iniziare con le procedure di immigrazione, ufficio di collocamento?

PS: In riferimento alle varie procedure (immigrazione, lavoro, ecc) quali sono tutti i passaggi una volta arrivati in Svezia?
Torna in alto Andare in basso
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 1:47 am

Isildurrrr ha scritto:
.... ho 17 anni, frequento la 4 superiore di un istituto per chimici industriali, se tutto va bene entro 2 anni dovrei diplomarmi ma dato che sono un ragazzo che pensa al futuro, ho preso la decisione di andare via da questo paese dato che non credo possa darmi il futuro che voglio davvero.
Così ho pensato alla Svezia, nazione che mi piace tanto e nella quale vorrei costruirmi una semplice vita, ovviamente vorrei trasferirmi appena dopo diplomato, sto cercando di imparare la lingua e mi darò molto da fare per superare credo il primo ostacolo più grande, ma una volta saputa la lingua, anche non perfettamente, ma comunque con le idee abbastanza chiare, come mi consigliate di muovermi? cercare un lavoro da qui in Svezia, oppure andare in "vacanza" direttamente lì e iniziare con le procedure di immigrazione, ufficio di collocamento?

PS: In riferimento alle varie procedure (immigrazione, lavoro, ecc) quali sono tutti i passaggi una volta arrivati in Svezia?

Risposta corta: Non ci andare. Ti pentirai e andrai à finire come un'immigrato stigmatizzato senza il diritto di scegliere la tua posizione sociale. Te non scegli la Svezia; la Svezia sceglie te (ò ti butta fuori)

Risposta più lunga: l'Italia è diffamata in Svezia, e l’opinione pubblica non è tanto favorevole per gli italiani maschili.
Gli svedesi non si mischiano con gli mediterranei, e quindi non farai amicizie longevite. Molti svedesi scambiano gli italiani per zingari, siriani, albanesi, ebrei, islamisti ed altre nazionalità mal volute; e non è una tradizione svedese fare differenza fra le persone con l'aspetto non-nordico. Vengono tutti trattati male.

Diventi un cosidetto "Lycksökare" - Un cercafortuna, che è estremamente mal visto dal popolo svedese. Specialmente se non sei di stirpe nordica.
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 10:16 am

Lo Spaghetto ha scritto:
Non ci andare. Ti pentirai e andrai à finire come un'immigrato stigmatizzato senza il diritto di scegliere la tua posizione sociale.

Perche' in Italia, invece???

Lo Spaghetto ha scritto:

Risposta più lunga: l'Italia è diffamata in Svezia, e l’opinione pubblica non è tanto favorevole per gli italiani maschili.
.

Di questo possiamo solo ringaraziare gli italiani che sono gia' in Svezia.
http://balorso.blogspot.com/
Lo Spaghetto
Gazza
Gazza
Lo Spaghetto

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Göteborg

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 1:57 pm

balorso ha scritto:
Lo Spaghetto ha scritto:
Non ci andare. Ti pentirai e andrai à finire come un'immigrato stigmatizzato senza il diritto di scegliere la tua posizione sociale.

Lo Spaghetto ha scritto:

.

No balorso, dovete ringraziare gli zingari e gli siriani (et al) che si spacciano per essere italiani. Si presentano come italiani all popolo svedese, e naturalmente (quando gli anni passano) l'immagine mentale dei svedesi sugli italiani si cristallizza in una forma zingharesca/siriana/libanese.

Te per esempio, sei trattato bene dai tuoi "amici" svedesi ?
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 3:15 pm

Lo Spaghetto ha scritto:

Si, anche se dipende da cosa intendi per "trattato bene"..... (nessuno mi ha mai detto: "vieni a casa mia che ti faccio trombxxx mia sorella)
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso

Numero di messaggi : 273

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 4:31 pm

balorso ha scritto:
Lo Spaghetto ha scritto:

Si, anche se dipende da cosa intendi per "trattato bene"..... (nessuno mi ha mai detto: "vieni a casa mia che ti faccio trombxxx mia sorella)

e si vede che non sei bello abbastanza lol!
Isildurrrr
Renna
Renna

Numero di messaggi : 462

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 6:58 pm

Bello rivedere questo post che scrissi quando ebbi la folgorazione svedese che fortunatamente ora è passata Smile Per il resto spero di vivere un'esperienza unicamente mia che mi possa far vedere quanto è vero quello che si dice, potrei trovare svedesi bravi e accoglienti oppure freddi e austeri, non credo che siano tutti razzisti e poco inclini verso gli italiani...
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyGio Mar 08, 2012 10:58 pm

Lo Spaghetto ha scritto:
balorso ha scritto:
Lo Spaghetto ha scritto:

Lo Spaghetto ha scritto:

.

No balorso, dovete ringraziare gli zingari e gli siriani (et al) che si spacciano per essere italiani. Si presentano come italiani all popolo svedese, e naturalmente (quando gli anni passano) l'immagine mentale dei svedesi sugli italiani si cristallizza in una forma zingharesca/siriana/libanese.

Mai visto un Siriano che si spaccia per Italiano e vorrei vedere come fa: dev'essere divertente! Ora, non credo che uno Svedese sia così pollo da non cogliere la differenza tra un Italiano e uno che parla arabo e ha una moglie che porta il velo. Ma quando mai? Tra l'altro, io che non ho assolutamente i tratti nordici, non sono mai stato scambiato per mediorientale. Anzi, neanche come Italiano, in verità: a chi chiedo di indovinare mi dicono che potrei essere, a seconda dei casi, Finlandese, Norrlandese o Tedesco. Ripeto: non sono biondo e non ho gli occhi azzurri.
Detto ciò, ti avverto che queste scempiaggini cominciano a stancarmi. Non ti sei nemmeno preso la briga di presentarti e non fai altro che fomentare flame. Datti una calmata. farao
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
pierluigi
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 180
Localizzazione : lövestad

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... EmptyVen Mar 09, 2012 1:05 am

Sono d´accordo con B.G. Admin! Viceversa credo che gli svedesi hanno un´idea attuale degli italiani "berlusconiana" (purtroppo) con tutto quello che ne deriva.
@ B.G.Admin : credo che certi commenti sugli Svedesi e sulla Svezia che ho letto l´ultima settimana sul forum siano spesso offensivi e del tutto falsi tuttaltro che satirici! jocolor Maesta´, ci affidiamo umilmente alla sua intelligenza e spirito di imparzialita´per porre fine al clima denigratorio che si sta´creando! grazi e a presto!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un futuro migliore...   Un futuro migliore... Empty

Un futuro migliore...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Periodo migliore
» Dove andare a sciare ?
» Viaggio a Stoccolma, quale periodo migliore?
» Il futuro "få" e il condizionale "bör"
» ciao, sono un futuro studente!