mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Uppsala, sto arrivando!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Polecat
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.12.11

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyMar Feb 07, 2012 5:41 pm

Ciao a tutt*!
Mi sono iscritta e presentata qualche mese fa, quando ancora il mio periodo svedese sembrava un'utopia lontana... Ebbene, invece sembra proprio che abbiano accettato la mia domanda come tesista "scambista" dalla Bicocca Milanese all'Università di Uppsala, e la partenza di Aprile si avvicina...
Un po' per scaramanzia, un po' per le mille cose da fare, ho iniziato a cercare casa solo quando l'accordo tra università si concluso a fin di bene (ieri), mi rendo conto solo adesso che non è stato esattamente saggio, il mercato non è bloccato, lo definirei piuttosto blindato!
Comunque, se qualcuno di voi forumisti dovesse inciampare in qualche occasione incredibile in quel di Uppsala o stesse cercando come me, si faccia vivo, mal comune mezzo gaudio!
Buona giornata 🐱
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyMar Feb 07, 2012 5:46 pm

In bocca al lupo intanto!
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Polecat
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.12.11

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyMar Feb 07, 2012 10:34 pm

Crepi! Anche se temo di aver bisogno di un bel po' di fortuna... Sto mandando mail in risposta a annunci, anche se tutti cercano da subito, e guardando quali divani "surfare" eventualmente su couchsurfing dovessi salire per qualche giorno di ricerca matta e disperata di persona...
Insomma speriamo bene, per il momento sono ancora ottimista!
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyMer Feb 08, 2012 12:24 am

Lycka till!!!! Cerca su blocket.se e studentstaden.se
Torna in alto Andare in basso
dexter
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 106
Età : 38
Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen)
Data d'iscrizione : 09.10.10

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyMer Feb 08, 2012 8:19 pm

e occhio alle truffe (scamming)!!!

se qualcuno ti risponde dicendoti che ha un appartamento da affittare, ma lui è fuori svezia e di mandargli dei soldi via posta o money transfer, lascia perdere!!
Torna in alto Andare in basso
Polecat
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.12.11

Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! EmptyGio Feb 09, 2012 1:47 pm

Al momento sto guardando molto gli annunci su studentboet.se, ma le ricerche per coinquilini partono a brevissimo termine (praticamente la gente cerca da una settimana per l'altra)... Ho ricevuto qualche risposta anche molto gentile, ma ovviamente tutti i dicono che stanno valutando le persone che potrebbero arrivare prima di me... Mamma mia spero proprio di non trovarmi all'ultimo momento...
Comunque sul fronte truffe per ora tutto tace, per fortuna, farò attenzione comunque! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uppsala, sto arrivando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uppsala, sto arrivando!   Uppsala, sto arrivando! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uppsala, sto arrivando!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: