| Quale città preferite? | |
|
+5ilbiondo vladimir yngwina Isildurrrr Mingling 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Quale città preferite? Mar Feb 28, 2012 8:27 pm | |
| Stockholm, Göteborg o Malmö? Quale vi piace di più e quale vi piace di meno? Perché? | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mar Feb 28, 2012 10:07 pm | |
| Stockolm è quella che mi piace di più, l'ho vista solo tramite Google Street View per adesso! | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Quale città preferite? Gio Mar 01, 2012 11:47 am | |
| tra queste 3 Göteborg ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Quale città preferite? Gio Mar 01, 2012 12:07 pm | |
| - yngwina ha scritto:
- tra queste 3 Göteborg
ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga Per esempio quali mi consiglieresti di vedere? (Vicino a Göteborg e Malmö intendo) | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Quale città preferite? Gio Mar 01, 2012 8:25 pm | |
| a me a parte Stoccolma mi sembra tutto terribilmente piccolo, provinciale e claustrofobico... ma è soltanto una mia opinione, ovviamente... | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: Quale città preferite? Gio Mar 01, 2012 8:32 pm | |
| Vieni a linköping, tutta festa qui | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Quale città preferite? Gio Mar 01, 2012 9:48 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- Vieni a linköping, tutta festa qui
Voglio andare un po' più a sud | |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 12:03 pm | |
| ero ironico , ti vorrei proprio male se ti invitassi qui a passare le vacanza e poi linköping sta piu a sud di stoccolma e goteborg | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 12:57 pm | |
|
Ma guardate che LInköping e' bellissima!!!
C'e' Gamla Linköping che io chiamo "Lo Skansen dei poveri"...
e poi c'e' il museo dell'aviazione,
e poi c'e' l'IKEA,
e poi a Linköping hanno fatto il "bagno di sangue di Linköping" http://sv.wikipedia.org/wiki/Link%C3%B6pings_blodbad
e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA??
| |
|
| |
vladimir Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 1:18 pm | |
| Figurati che io odio persino la skansen vero a Stoccolma... Figurati quello dei poveri. V. | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 1:44 pm | |
| - vladimir ha scritto:
- Figurati che io odio persino la skansen vero a Stoccolma... Figurati quello dei poveri.
V. Davvero?? Perche'? | |
|
| |
vladimir Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 1:55 pm | |
| Boh... Non è che proprio lo odio. Mi urtano gli svedesi che ne magnificano la bellezza. A me pare uguale a tutti gli altri (belli!) parchi di Stoccolma. La differenza maggiore è che si paga per entrare. Immagino sia io che non ne capisca la "poesia" ma che ci posso fare? V. | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 2:18 pm | |
|
Io mi riferivo allo Skansen come museo all'aperto dove tutti gli edifici sono originali e provengono da punti diversi della Svezia (sono stati smontati e rimontati) e si puo' vedere come la gente viveva 100 o 200 anni fa.... mi piace come tentativo di tenere viva la "memoria".
(comunque se vuoi c'e' uno Skansen ancora piu' povero a Södertälje)
| |
|
| |
yngwina Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 2:22 pm | |
| Dipende dai tuoi gusti e da come sei messa logisticamente...in molti posti ci si muove con la macchina che passano pochi mezzi Io vivo in un paese di 900 persone e sono contenta..sono una romana nostrana cresciuta nei paesini della Sicilia quindi ho la fissa della campagna o posti isolati con tanti boschi, laghi e poca gente..son gusti se uno arriva da solo magari si fa due scatole..ecco perche dico dipende da come stai messa logisticamente e dalle cose che ti piace fare.. - Mingling ha scritto:
- yngwina ha scritto:
- tra queste 3 Göteborg
ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga Per esempio quali mi consiglieresti di vedere? (Vicino a Göteborg e Malmö intendo) | |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 3:55 pm | |
| - balorso ha scritto:
e poi c'e' l'IKEA,
e poi a Linköping hanno fatto il "bagno di sangue di Linköping" http://sv.wikipedia.org/wiki/Link%C3%B6pings_blodbad
e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA?? bellissima, mah direi carina se la vedi la prima volta di passaggio poi se ci abiti ti accorgi che piano piano ti si gonfiano le parti basse fino ad arrivare all utilizzo di una cariola per il trasporto. Il museo dell aviazione é vero é molto bello, peró ci si va una volta sola, gamla linköping pure é carina due volte l anno quando fanno i mercatini. Ikea é da evitare a tutti i costi, del blodbadet cé rimasta una targa a stora torget. Se hai 20 anni e vuoi uscire e divertirti lo puoi fare, se hai una famiglia e vuoi divertirti tutti insieme lassa perde | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 4:20 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- balorso ha scritto:
e poi c'e' l'IKEA,
e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA??
bellissima, mah direi carina se la vedi la prima volta di passaggio poi se ci abiti ti accorgi che piano piano ti si gonfiano le parti basse fino ad arrivare all utilizzo di una cariola per il trasporto. Il museo dell aviazione é vero é molto bello, peró ci si va una volta sola, gamla linköping pure é carina due volte l anno quando fanno i mercatini. Ikea é da evitare a tutti i costi, del blodbadet cé rimasta una targa a stora torget. Se hai 20 anni e vuoi uscire e divertirti lo puoi fare, se hai una famiglia e vuoi divertirti tutti insieme lassa perde OHHHH scusami: Ho dimenticato di scrivere "sarcasticmode on"... A proposito, una volta, mentre passavo in macchina per Linköping, ho visto una rotonda..... che spettacolo!!! Era proprio vicino all'IKEA. "OFF" | |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 5:17 pm | |
| E c' avevo pure pensato....... levami una curiosità, dove abiti? | |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 5:34 pm | |
| - ilbiondo ha scritto:
- E c' avevo pure pensato....... levami una curiosità, dove abiti?
A Linköping. Sono quello che quando passa in macchina mostra il dito medio a tutti........... | |
|
| |
ilbiondo Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Ven Mar 02, 2012 6:25 pm | |
| Rispondi pure seriamente för en gångs skull, prometto che non ti chiederó di incontrsrci in caso abitassi nelle vicinanze | |
|
| |
balorso Alce
| |
| |
irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mar Mar 06, 2012 3:20 pm | |
| Assolutamente GBG! La amo e mi piace lavorarci, e piú la conosco piú mi piace! E soprattutto... IFK för alltid! | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mar Mar 06, 2012 4:57 pm | |
| - Ghost83 ha scritto:
- Assolutamente GBG! La amo e mi piace lavorarci, e piú la conosco piú mi piace!
E soprattutto... IFK för alltid! Non sono una grande fan del calcio, anzi sinceramente per niente! Ma gli Svedesi lo seguono molto? Io non sono mai stata a Göteborg, ma non so perché, mi attrae. Almeno così a pelle! | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mar Mar 06, 2012 5:20 pm | |
| Per quel che ne so molto! specialmente durante il periodo del campionato (marzo-novembre) PS: il 31 marzo si comincia! Ma, specialmente adesso, lo sport più seguito credo sia l'Hockey su ghiaccio, il campionato e la nazionale Svedese, infatti, sono molto seguiti, specialmente per la qualità del gioco! | |
|
| |
Mingling Gufo
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mar Mar 06, 2012 5:30 pm | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- Per quel che ne so molto! specialmente durante il periodo del campionato (marzo-novembre) PS: il 31 marzo si comincia! Ma, specialmente adesso, lo sport più seguito credo sia l'Hockey su ghiaccio, il campionato e la nazionale Svedese, infatti, sono molto seguiti, specialmente per la qualità del gioco!
Grazie per l'informazione Isildur, dovrei informarmi maggiormente sugli sport più praticati in Svezia :-) | |
|
| |
yngwina Orso
| Titolo: Re: Quale città preferite? Mer Mar 07, 2012 2:37 pm | |
| a me onestamente non mi ha entusiasmata Linköping forse perche tutti parlano come se fosse un posto fighissimo ma bohh a me nn fa impazzire mi e´piaciuta molto Falun ci sono stata un mese e ci vivrei volentieri | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quale città preferite? | |
| |
|
| |
| Quale città preferite? | |
|