mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quale città preferite?

Andare in basso 
+5
ilbiondo
vladimir
yngwina
Isildurrrr
Mingling
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Feb 28, 2012 8:27 pm

Stockholm, Göteborg o Malmö? Quale vi piace di più e quale vi piace di meno? Perché?
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Feb 28, 2012 10:07 pm

Stockolm è quella che mi piace di più, l'ho vista solo tramite Google Street View per adesso! Mad
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyGio Mar 01, 2012 11:47 am

tra queste 3 Göteborg
ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyGio Mar 01, 2012 12:07 pm

yngwina ha scritto:
tra queste 3 Göteborg
ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga

Per esempio quali mi consiglieresti di vedere? (Vicino a Göteborg e Malmö intendo)
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyGio Mar 01, 2012 8:25 pm

a me a parte Stoccolma mi sembra tutto terribilmente piccolo, provinciale e claustrofobico... ma è soltanto una mia opinione, ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyGio Mar 01, 2012 8:32 pm

Vieni a linköping, tutta festa qui
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyGio Mar 01, 2012 9:48 pm

ilbiondo ha scritto:
Vieni a linköping, tutta festa qui

Voglio andare un po' più a sud Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 12:03 pm

ero ironico Smile, ti vorrei proprio male se ti invitassi qui a passare le vacanza e poi linköping sta piu a sud di stoccolma e goteborg
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 12:57 pm



Ma guardate che LInköping e' bellissima!!!

C'e' Gamla Linköping che io chiamo "Lo Skansen dei poveri"...

e poi c'e' il museo dell'aviazione,

e poi c'e' l'IKEA,

e poi a Linköping hanno fatto il "bagno di sangue di Linköping" http://sv.wikipedia.org/wiki/Link%C3%B6pings_blodbad


e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA??
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 1:18 pm

Figurati che io odio persino la skansen vero a Stoccolma... Figurati quello dei poveri.
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 1:44 pm

vladimir ha scritto:
Figurati che io odio persino la skansen vero a Stoccolma... Figurati quello dei poveri.
V.

Davvero?? Perche'?
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 1:55 pm

Boh... Non è che proprio lo odio. Mi urtano gli svedesi che ne magnificano la bellezza. A me pare uguale a tutti gli altri (belli!) parchi di Stoccolma. La differenza maggiore è che si paga per entrare. Immagino sia io che non ne capisca la "poesia" ma che ci posso fare?
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 2:18 pm



Io mi riferivo allo Skansen come museo all'aperto dove tutti gli edifici sono originali e provengono da punti diversi della Svezia (sono stati smontati e rimontati) e si puo' vedere come la gente viveva 100 o 200 anni fa....
mi piace come tentativo di tenere viva la "memoria".

(comunque se vuoi c'e' uno Skansen ancora piu' povero a Södertälje)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 2:22 pm

Dipende dai tuoi gusti e da come sei messa logisticamente...in molti posti ci si muove con la macchina che passano pochi mezzi
Io vivo in un paese di 900 persone e sono contenta..sono una romana nostrana cresciuta nei paesini della Sicilia quindi ho la fissa della campagna o posti isolati con tanti boschi, laghi e poca gente..son gusti
se uno arriva da solo magari si fa due scatole..ecco perche dico dipende da come stai messa logisticamente e dalle cose che ti piace fare..

Mingling ha scritto:
yngwina ha scritto:
tra queste 3 Göteborg
ma preferisco altre citta´un po piu piccole, la Svezia e´larga

Per esempio quali mi consiglieresti di vedere? (Vicino a Göteborg e Malmö intendo)
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 3:55 pm

balorso ha scritto:


Ma guardate che LInköping e' bellissima!!!

C'e' Gamla Linköping che io chiamo "Lo Skansen dei poveri"...

e poi c'e' il museo dell'aviazione,

e poi c'e' l'IKEA,

e poi a Linköping hanno fatto il "bagno di sangue di Linköping" http://sv.wikipedia.org/wiki/Link%C3%B6pings_blodbad


e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA??


bellissima, mah direi carina se la vedi la prima volta di passaggio poi se ci abiti ti accorgi che piano piano ti si gonfiano le parti basse fino ad arrivare all utilizzo di una cariola per il trasporto. Il museo dell aviazione é vero é molto bello, peró ci si va una volta sola, gamla linköping pure é carina due volte l anno quando fanno i mercatini. Ikea é da evitare a tutti i costi, del blodbadet cé rimasta una targa a stora torget. Se hai 20 anni e vuoi uscire e divertirti lo puoi fare, se hai una famiglia e vuoi divertirti tutti insieme lassa perde
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 4:20 pm

ilbiondo ha scritto:
balorso ha scritto:


Ma guardate che LInköping e' bellissima!!!

C'e' Gamla Linköping che io chiamo "Lo Skansen dei poveri"...

e poi c'e' il museo dell'aviazione,

e poi c'e' l'IKEA,

e poi a Linköping hanno fatto il "bagno di sangue di Linköping" http://sv.wikipedia.org/wiki/Link%C3%B6pings_blodbad


e poi.... ho gia' detto che c'e' perfino l'IKEA??


bellissima, mah direi carina se la vedi la prima volta di passaggio poi se ci abiti ti accorgi che piano piano ti si gonfiano le parti basse fino ad arrivare all utilizzo di una cariola per il trasporto. Il museo dell aviazione é vero é molto bello, peró ci si va una volta sola, gamla linköping pure é carina due volte l anno quando fanno i mercatini. Ikea é da evitare a tutti i costi, del blodbadet cé rimasta una targa a stora torget. Se hai 20 anni e vuoi uscire e divertirti lo puoi fare, se hai una famiglia e vuoi divertirti tutti insieme lassa perde

OHHHH scusami:
Ho dimenticato di scrivere "sarcasticmode on"...

A proposito, una volta, mentre passavo in macchina per Linköping, ho visto una rotonda..... che spettacolo!!!
Era proprio vicino all'IKEA.

"OFF"
👽
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 5:17 pm

E c' avevo pure pensato....... levami una curiosità, dove abiti?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 5:34 pm

ilbiondo ha scritto:
E c' avevo pure pensato....... levami una curiosità, dove abiti?

A Linköping.


Sono quello che quando passa in macchina mostra il dito medio a tutti...........
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 6:25 pm

Rispondi pure seriamente för en gångs skull, prometto che non ti chiederó di incontrsrci in caso abitassi nelle vicinanze
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyVen Mar 02, 2012 9:22 pm


Ti ho mandato un MP (messaggio privato) tre ore fa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



O almeno credo.......
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Mar 06, 2012 3:20 pm

Assolutamente GBG! La amo e mi piace lavorarci, e piú la conosco piú mi piace!
E soprattutto... IFK för alltid!
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Mar 06, 2012 4:57 pm

Ghost83 ha scritto:
Assolutamente GBG! La amo e mi piace lavorarci, e piú la conosco piú mi piace!
E soprattutto... IFK för alltid!

Non sono una grande fan del calcio, anzi sinceramente per niente! Razz Ma gli Svedesi lo seguono molto? Io non sono mai stata a Göteborg, ma non so perché, mi attrae. Almeno così a pelle!
Torna in alto Andare in basso
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Mar 06, 2012 5:20 pm

Per quel che ne so molto! specialmente durante il periodo del campionato (marzo-novembre) PS: il 31 marzo si comincia! Very Happy Ma, specialmente adesso, lo sport più seguito credo sia l'Hockey su ghiaccio, il campionato e la nazionale Svedese, infatti, sono molto seguiti, specialmente per la qualità del gioco!
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMar Mar 06, 2012 5:30 pm

Isildurrrr ha scritto:
Per quel che ne so molto! specialmente durante il periodo del campionato (marzo-novembre) PS: il 31 marzo si comincia! Very Happy Ma, specialmente adesso, lo sport più seguito credo sia l'Hockey su ghiaccio, il campionato e la nazionale Svedese, infatti, sono molto seguiti, specialmente per la qualità del gioco!

Grazie per l'informazione Isildur, dovrei informarmi maggiormente sugli sport più praticati in Svezia :-)
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? EmptyMer Mar 07, 2012 2:37 pm

a me onestamente non mi ha entusiasmata Linköping forse perche tutti parlano come se fosse un posto fighissimo ma bohh a me nn fa impazzire
mi e´piaciuta molto Falun ci sono stata un mese e ci vivrei volentieri
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Quale città preferite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale città preferite?   Quale città preferite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale città preferite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quale regalo ?
» Quale Banca??
» quale stato ?
» Quale lavoro?
» Quale mestiere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: