| trasferirsi in Svezia | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fabiolinux Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Età : 45 Localizzazione : abruzzo Data d'iscrizione : 05.05.12
| Titolo: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 1:30 pm | |
| Buongiorno a tutti voi, sono un amante della Svezia come tutti voi... Sono già stato a Stoccolma nel 2009 ma, mi piacerebbe tanto trasferirmi lì. Vorrei avere info riguardo a come muovermi per trovare lavoro e tutto il resto, avrei intenzione di partire appena dopo il 15 maggio. Grazie in anticipo della vostra collaborazione... | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 1:34 pm | |
| 1) Devi essere laureato. 2) Devi conoscere già lo Svedese ed un perfetto Inglese. 3) Non cercare lavoro come pizzaiolo, cameriere, lavapiatti e gli altri soliti luighi comuni (non siamo nel dopoguerra in Germania o in Belgio), in Svezia quel lavoro lo fanno già altre persone. 4) Portati soldi che ti fanno vivere almeno 1 anno, la ricerca potrà essere molto lunga 5) Guarda la sezione Burocrazia di questo forum, in Svezia è molto importante PS: Io in Svezia non ci vivo, ma frequento questo forum e, dalle varie discussioni che ci sono state, mi sono sentito di darti questi consigli! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 1:45 pm | |
| Välkommen! Isildurrrr ha sapientemente riassunto il forum in poche righe. Comunque, girando nelle varie sezioni, troverai tutte le risposte alle tue domande e anche di più! | |
|
| |
Fabiolinux Scoiattolo
Numero di messaggi : 21 Età : 45 Localizzazione : abruzzo Data d'iscrizione : 05.05.12
| Titolo: grazie Sab Mag 05, 2012 1:59 pm | |
| Grazie amici dei consigli, io purtroppo non sono laureato, ho avuto solo tante esperienze lavorative in compenso. Oltre a spingermi di trasferirmi in Svezia per i motivi che tutti conosciamo, vorrei andar via dall'Italia per tutti i problemi che ci sono. Senza nessuna speranza per il nostro futuro, e quello dei nostri figli. Grazie di nuovo | |
|
| |
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:01 pm | |
| - Fabiolinux ha scritto:
- Grazie amici dei consigli, io purtroppo non sono laureato,
ho avuto solo tante esperienze lavorative in compenso. Oltre a spingermi di trasferirmi in Svezia per i motivi che tutti conosciamo, vorrei andar via dall'Italia per tutti i problemi che ci sono. Senza nessuna speranza per il nostro futuro, e quello dei nostri figli. Grazie di nuovo Tra tutti i vincoli, quello della laurea è sicuramente il meno importante. Conosco alcune persone che, anzi, hanno trovato dei buoni lavori senza laurea, sopperendo con delle valide competenze. | |
|
| |
Fabiolinux Scoiattolo
| Titolo: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:14 pm | |
| Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Le qualifiche che ho escludendo la laurea e quella di possedere tutte le patenti, ho avuto esperienze nel campo dei trasporti (camion e autobus)... in questi pochi anni passati vista la situazione qui in Italia ho dovuto prendere al volo qualsiasi occasione di lavoro, sempre e solo temporanei che comunque l'ultimo mi ha dato la possibilità di imparare un altro mestiere, quello di verniciatore. | |
|
| |
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:28 pm | |
| - Fabiolinux ha scritto:
- Quindi cosa mi consiglieresti di fare?
Le qualifiche che ho escludendo la laurea e quella di possedere tutte le patenti, ho avuto esperienze nel campo dei trasporti (camion e autobus)... in questi pochi anni passati vista la situazione qui in Italia ho dovuto prendere al volo qualsiasi occasione di lavoro, sempre e solo temporanei che comunque l'ultimo mi ha dato la possibilità di imparare un altro mestiere, quello di verniciatore. Gli autisti di autobus e taxi, almeno a Stoccolma, sono richiestissimi. | |
|
| |
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:30 pm | |
| con le patenti vai tranquillissimo, il lavoro lo trovi ad occhi chiusi e non ti servono ne uno svedese perfetto ne l inglese. Io faccio l autista se ti servono info mandami un pm | |
|
| |
Fabiolinux Scoiattolo
| Titolo: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:33 pm | |
| Almeno ho una speranza, l'unico problema almeno per l'inizio sarebbe la lingua svedese. Non so se buttarmi e provare a vedere come potrebbero andare le cose una volta che mi trovo li... | |
|
| |
Fabiolinux Scoiattolo
| Titolo: trasferirsi in Svezia Sab Mag 05, 2012 2:47 pm | |
| ciao il biondo, ti ho lasciato un pm, riguardo alle info che cerco.. | |
|
| |
Fabiolinux Scoiattolo
| Titolo: trasferirsi in Svezia Ven Mag 11, 2012 1:12 pm | |
| Ciao Ragazzi/e, allora cosa mi consigliate? Ho la possibilità di trovare lavoro come autista di camion o pullman in Svezia? Grazie a tutti per la vostra collaborazione... | |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Ven Mag 11, 2012 5:20 pm | |
| Caro Fabiolinux, la certezza certo nessuno te la può dare. Pare sicuramente che hai buone possibilità; gli step da seguire sono i seguenti: 1) mettersi da parte un pò di soldi, se non li hai già per sostentarti i primi mesi. Nel frattempo cominci a studiare la lingua 2) venire qui e vedere un pò che succede 3) mentre cerchi lavoro continui a studiare e praticare la lingua.
tante alternative non ce ne sono...
V.
| |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia Ven Mag 11, 2012 6:40 pm | |
| - vladimir ha scritto:
- Caro Fabiolinux, la certezza certo nessuno te la può dare. Pare sicuramente che hai buone possibilità; gli step da seguire sono i seguenti:
1) mettersi da parte un pò di soldi, se non li hai già per sostentarti i primi mesi. Nel frattempo cominci a studiare la lingua 2) venire qui e vedere un pò che succede 3) mentre cerchi lavoro continui a studiare e praticare la lingua.
tante alternative non ce ne sono...
V.
Vladimir ha ragione, c'e' una sola altra alternativa, che e' quella di accoppiarsi (cioe' formare una coppia) con uno/a svedese, possibilmente ricco..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trasferirsi in Svezia | |
| |
|
| |
| trasferirsi in Svezia | |
|