| Ciao a voi! | |
|
+3Isildurrrr Stieg BettyBetty 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
BettyBetty Tasso
Numero di messaggi : 92 Età : 45 Data d'iscrizione : 28.05.12
| Titolo: Ciao a voi! Lun Mag 28, 2012 9:05 pm | |
| Ciao a tutti! mi chiamo Betty e tra un anno e mezzo conto di fare il grande passo e trasferirmi dall'Italia alla Svezia del Nord (in "provincia" di Umea) insieme al mio fidanzato che è Svedese. Abbiamo gia una casa di proprietà, in mezzo ai boschi diciamo cosi e abbastanza vicino al mare...mi piace da matti, il fatto che sia in "campagna" (e dico cosi solo perchè è in una frazione di poche case e la campagna della Svezia del Nord che ho potuto vedere io, non è in mezzo ai campi coltivati come da noi in italia, ma è in mezzo alla foresta! ) Quindi da campagna del nord italia, mi trasferisco nei boschi del Västerbotten, e non vedo l'ora! ho gia iniziato a studicchiare svedese, per guadagnare un po di tempo, ma il mio maestro vichingo afferma di essere un disastro in grammatica, cosi un po da sola, un po con lui mi arrangio in qualche maniera Da quello che ho letto qui sul forum, a livello "lavorativo" sono messa piuttosto male, la mia esperienza lavorativa in italia, consiste nel gestire l'attività di ristorazione di famiglia ( so cucinare di sopravvivenza ma non penso proprio a livello "professionale", sono sempre stata in sala a servire ai tavoli e pochissima cucina), per tanto a meno di qualche "gigantesca botta di fondoschiena" tramite conscenze della famiglia di lui, non riesca a trovare qualcosa, usufruirò del fantastico servizio statale svedese delle liste di collocamento e mi adatterò a fare i lavori che mi proporranno. (ho capito bene che dopo la registrazione alle liste di collocamento ci sono un tot di annunci di lavoro per i quali fare application?) Ho lavorato anche 5 anni in uno studio grafico come webmaster, ma è talmente tanto tempo che "non pratico" che ho paura di essere altamente inadeguata...nel mondo IT se non si è costantemente aggiornati si è out..... Bene! detto questo, se tutto va come spero, a ottobre 2013 sarò in Svezia! Vedo che siete in tantissimi al sud verso Stoccolma e quasi nessuno al nord...farò l'eremita per un po Ci si legge in giro ciao ciao B | |
|
| |
Stieg Alce
Numero di messaggi : 540 Data d'iscrizione : 02.04.12
| Titolo: Re: Ciao a voi! Lun Mag 28, 2012 9:46 pm | |
| - BettyBetty ha scritto:
Ci si legge in giro ciao ciao B
Ciao BettyBetty. Benvenuta da parte mia ! Ciao ! | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: Ciao a voi! Lun Mag 28, 2012 9:53 pm | |
| Ciao Betty! Spero anch'io di essere in Svezia nell'ottobre 2013, ma per altri motivi! Hej och god kväll | |
|
| |
yngwina Orso
Numero di messaggi : 268 Età : 46 Data d'iscrizione : 30.05.10
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mar Mag 29, 2012 11:27 am | |
| ciao quando ti trasferisci in Umeå ? e´un posto molto bello io sto andando un po piu su ancora piu di te, Luleå ( vicino al mare ) con mio marito cmq se hai avuto questa esperienza lavorativa con la ristorazione penso che sei una cameriera competente, ci sono ristoranti italiania Umeå alla ricerca di camerieri esperti | |
|
| |
BettyBetty Tasso
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mar Mag 29, 2012 4:12 pm | |
| Ciao! ci vado anche quest'estate a luglio per le vacanze, e piu avanti anche in gennaio, ma in pianta stabile il periodo sarà Ottobre 2013 (finita la stagione dei matrimoni in pratica) In effetti si sono "esperta" nel campo del ristorante in sala, ma dove andrò ad abitare è quasi ad un ora di macchina da Umea (una cinquantina di km piu o meno), appunto in mezzo ai boschi, per cui mi adatterò a trovare qualcosa nella piccola cittadina vicina che si chiama Robertsfors. Speriamo bene | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mar Mag 29, 2012 6:06 pm | |
| Benvenuta! Anche il mio ragazzo e' di un paesino vicino a Umeå | |
|
| |
fede88 Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mer Mag 30, 2012 3:16 pm | |
| Ciao! io sono arrivata da poco al sud (stoccolma-periferia) ma é bellissima! Sono ospite da un ragazzo di Skelleftå e ho visto le foto ecc e credo che pochi posti siano piú affascinanti del nord! Peró non ci sono mai stata quindi non lo posso dire con certezza Certo é che vivere in mezzo alla foresta deve essere un´esperienza magica :flower: | |
|
| |
Stieg Alce
| |
| |
fede88 Scoiattolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mer Mag 30, 2012 3:51 pm | |
| interessante? varför? secondo me i posti non civilizzati sono preziosi | |
|
| |
BettyBetty Tasso
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mer Mag 30, 2012 7:31 pm | |
| ahah si penso che la sua idea fosse un "interessante" nel senso malizioso del termine foresta ahahah
cmq posterò sicuramente delle foto dei lavori che faremo alla casa del prima/dopo (anche perchè ci abitavano i nonni quando erano in vita, e l'arredamento ad essere carini lo chiamiamo "vintage")
| |
|
| |
Stieg Alce
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mer Mag 30, 2012 11:11 pm | |
| - BettyBetty ha scritto:
- ahah si penso che la sua idea fosse un "interessante" nel senso malizioso del termine foresta ahahah
No. Non nel senso malizioso (a dire il vero non ci avevo neanche pensato). Nel senso romantico dell'atmosfera. Ciao ! | |
|
| |
Stieg Alce
| Titolo: Re: Ciao a voi! Mer Mag 30, 2012 11:13 pm | |
| - fede88 ha scritto:
- interessante? varför? secondo me i posti non civilizzati sono preziosi
Non so cos'e' varför, ma concordo col fatto che i posti non civilizzati sono preziosi. Ciao, Fede88 !! | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ciao a voi! Gio Mag 31, 2012 5:03 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a voi! | |
| |
|
| |
| Ciao a voi! | |
|