mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vita in città vs. Vita in campagna

Andare in basso 
+14
Mingling
fede88
Rimini57
Isildurrrr
Ele
November
Arduino
Bad Grass Admin
balorso
BettyBetty
Stieg
yngwina
ilbiondo
vladimir
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ilbiondo
Orso
Orso



Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.01.12

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyMar Giu 05, 2012 4:14 pm

e certo che l express trafik é puntuale e ben organizzato, sono io che lo guido Razz

scherzi ed esagerazioni a parte, é naturale che la cittá non puó piacere a tutti..... io dico solo di essere preparati perché la campagna svedese non é ne la brianza ne il chianti. Aspettatevi molto di meno e tante rendeer rendeer
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyMar Giu 12, 2012 12:19 pm

esatto. Sono perfettamente d'accordo con ilbiondo. Ovviamente dipende dalla personalità di ognuno e sicuramente ci sono persone che si adattano meglio e a cui può anche piacere l'ambiente. Il consiglio è però di non prendere la questione sotto gamba. A prescindere da tutti i confronti che si possono fare con la campagna italiana ci sono i fattori clima/luce/relazioni umane che vanno assolutamente presi in considerazione. Ve lo dice un esperto in prevenzione delle malattie mentali... Smile
V.
Torna in alto Andare in basso
Mingling
Gufo
Gufo
Mingling


Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.12

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyGio Giu 14, 2012 8:28 am

Isildurrrr ha scritto:
La solitudine è importante, bisogna imparare a bastarsi.

Vero, vero Wink
Torna in alto Andare in basso
Fenrir
Lepre
Lepre
Fenrir


Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Midgard
Data d'iscrizione : 17.10.11

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyMar Giu 26, 2012 1:30 pm

Io mi schiero dalla parte di chi si trova benissimo nella totale solitudine, e non in mezzo al traffico, al cemento, e al caos sociale.
Ma non lo difendo a spada tratta, più che altro sono sempre stato per il vivi e lascia vivere poichè non tutti la pensano allo stesso modo degli altri.

La cosa però che mi lascia un po perplesso della "solitudine" è l'assistenza... Mi spiego meglio.
Vivere in una grande città ha anche i suoi vantaggi, come ad esempio se ti senti male chiami l'ambulanza o chi che sia, e presto ti porta in ospedale, poichè l'ospedale si trova nella stessa città dove vivi.
Ma in un paesello (almeno quì in Italia) se ti senti male sono cavoli grossi, perchè l'ospedale si trova a diversi kilometri di distanza, e l'ambulanza non sempre arriva tempestivamente (sia per il traffico degli italioti, sia per le strade disastrate, e sia per la distanza abissale tra l'ospedale più vicino e il paesello dove vivi). Ma in Svezia, se malauguratamente qualcuno si dovesse sentire male, e vive in mezzo al "nulla", come fai? Ogni cittadina/paesello ha un ospedale, oppure è la stessa situazione italiana??
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyDom Lug 01, 2012 7:51 pm

Stoccolma mi è piaciuta molto. Ma anche Eskilstuna, dove vive il mio ragazzo, è fattibile, c'è tutto quello che serve. In un posto più isolato non starei mai. La depressione è dietro l'angolo. Già mi deprime il fatto che la discoteca chiuda alle 3 del mattino o giù di li O_O Ci sono alcuni suoi amici che vivono praticamente in mezzo al bosco. E' carino andarli a trovare e scattare un pò di foto, ma viverci..... NONONONONO O_O se muoio non se ne accorge nessuno, forse il fisco se non gli entrano più le tasse O_O
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 12:37 am

Il mio desiderio invece Surprised è vivere in una foresta o da quelle parti. Mi hanno consigliato (a livello paesaggistico) il Dalarna e il Halsingland.
Però...il lavoro da quelle parti ??? mi sa che è difficile....... confused
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 12:42 am

dimenticavo: sono d'accordo con FENRIR. cheers

A quelli che preferiscono la vita in città, le discoteche, la moda, la vita mondana... chiedo.. perchè invece di andare in Svezia non provate negli States ?? New York, Los Angeles, Miami, Chicago, San Fr. ecc.
...o se volete rimanere in Europa c'è sempre Londra, Parigi, Madrid...

Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyGio Lug 26, 2012 12:52 am

mauro.sv ha scritto:
Il mio desiderio invece Surprised è vivere in una foresta o da quelle parti. Mi hanno consigliato (a livello paesaggistico) il Dalarna e il Halsingland.
Però...il lavoro da quelle parti ??? mi sa che è difficile....... confused

È come in qualunque altra parte del regno, dipende da che cosa cerchi.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptyVen Lug 27, 2012 1:52 am

Quando circa 1 anno fa mi sono trasferita in Svezia, sono andata a vivere col mio ex sambo in comune di Mark, in un paese di 14mila abitanti... venendo da una città che è metà di Göteborg...
Le cose purtroppo non sono andate tanto bene tra noi... ma la vita in campagna non ha aiutato... diciamolo! Sono 2 coglioni!
Infatti adesso vivo a Göteborg!

ben inteso che sono bravissima a bastarmi da sola (le cose con l'ex sambo non andavano bene xkè io non sentivo di avere abbastanza spazio... mi sentivo troppo affollata... quindi ho sentito la necessità di andarmene x conto mio) però quando esco dalla porta (sempre con cuffie alle orecchie) devo vedere gente... non sentire rumori, ma vedere la vita che mi si muove attorno. A passeggiare in bosco posso andarci col bus e godermi il panorama... ma ho bisogno della città.
Torna in alto Andare in basso
mauro.sv
Gazza
Gazza
mauro.sv


Numero di messaggi : 52
Età : 47
Data d'iscrizione : 25.07.12

Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 EmptySab Ago 04, 2012 2:05 am

Bad Grass Admin ha scritto:
mauro.sv ha scritto:
Il mio desiderio invece Surprised è vivere in una foresta o da quelle parti. Mi hanno consigliato (a livello paesaggistico) il Dalarna e il Halsingland.
Però...il lavoro da quelle parti ??? mi sa che è difficile....... confused

È come in qualunque altra parte del regno, dipende da che cosa cerchi.


OK grazie.

Diciamo..che per il lavoro..forse la cosa migliore è andare direttamente sul posto e vedere cosa puoi trovare.... sperando che la gente del luogo non hanno bruttissime opinioni verso noi italiani....

Lavoro..a parte... meglio andarci già con una ragazza/donna.... altrimenti ..dura Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna   Vita in città vs. Vita in campagna - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vita in città vs. Vita in campagna
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» città o campagna? Nord o Sud?
» Difficoltà: Piccole città VS grandi città
» turismo in campagna (agriturismo)
» Ragazza di campagna sogna la Svezia! Anche come au pair!
» aeroporto-città

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: