| Vita in città vs. Vita in campagna | |
|
+14Mingling fede88 Rimini57 Isildurrrr Ele November Arduino Bad Grass Admin balorso BettyBetty Stieg yngwina ilbiondo vladimir 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ilbiondo Orso
Numero di messaggi : 273 Data d'iscrizione : 23.01.12
| |
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Mar Giu 12, 2012 12:19 pm | |
| esatto. Sono perfettamente d'accordo con ilbiondo. Ovviamente dipende dalla personalità di ognuno e sicuramente ci sono persone che si adattano meglio e a cui può anche piacere l'ambiente. Il consiglio è però di non prendere la questione sotto gamba. A prescindere da tutti i confronti che si possono fare con la campagna italiana ci sono i fattori clima/luce/relazioni umane che vanno assolutamente presi in considerazione. Ve lo dice un esperto in prevenzione delle malattie mentali... V. | |
|
| |
Mingling Gufo
Numero di messaggi : 180 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Gio Giu 14, 2012 8:28 am | |
| - Isildurrrr ha scritto:
- La solitudine è importante, bisogna imparare a bastarsi.
Vero, vero | |
|
| |
Fenrir Lepre
Numero di messaggi : 66 Localizzazione : Midgard Data d'iscrizione : 17.10.11
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Mar Giu 26, 2012 1:30 pm | |
| Io mi schiero dalla parte di chi si trova benissimo nella totale solitudine, e non in mezzo al traffico, al cemento, e al caos sociale. Ma non lo difendo a spada tratta, più che altro sono sempre stato per il vivi e lascia vivere poichè non tutti la pensano allo stesso modo degli altri.
La cosa però che mi lascia un po perplesso della "solitudine" è l'assistenza... Mi spiego meglio. Vivere in una grande città ha anche i suoi vantaggi, come ad esempio se ti senti male chiami l'ambulanza o chi che sia, e presto ti porta in ospedale, poichè l'ospedale si trova nella stessa città dove vivi. Ma in un paesello (almeno quì in Italia) se ti senti male sono cavoli grossi, perchè l'ospedale si trova a diversi kilometri di distanza, e l'ambulanza non sempre arriva tempestivamente (sia per il traffico degli italioti, sia per le strade disastrate, e sia per la distanza abissale tra l'ospedale più vicino e il paesello dove vivi). Ma in Svezia, se malauguratamente qualcuno si dovesse sentire male, e vive in mezzo al "nulla", come fai? Ogni cittadina/paesello ha un ospedale, oppure è la stessa situazione italiana?? | |
|
| |
Cristina Volpe
Numero di messaggi : 145 Età : 35 Localizzazione : Roma Data d'iscrizione : 22.11.11
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Dom Lug 01, 2012 7:51 pm | |
| Stoccolma mi è piaciuta molto. Ma anche Eskilstuna, dove vive il mio ragazzo, è fattibile, c'è tutto quello che serve. In un posto più isolato non starei mai. La depressione è dietro l'angolo. Già mi deprime il fatto che la discoteca chiuda alle 3 del mattino o giù di li O_O Ci sono alcuni suoi amici che vivono praticamente in mezzo al bosco. E' carino andarli a trovare e scattare un pò di foto, ma viverci..... NONONONONO O_O se muoio non se ne accorge nessuno, forse il fisco se non gli entrano più le tasse O_O | |
|
| |
mauro.sv Gazza
Numero di messaggi : 52 Età : 47 Data d'iscrizione : 25.07.12
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Gio Lug 26, 2012 12:37 am | |
| Il mio desiderio invece è vivere in una foresta o da quelle parti. Mi hanno consigliato (a livello paesaggistico) il Dalarna e il Halsingland. Però...il lavoro da quelle parti ??? mi sa che è difficile....... | |
|
| |
mauro.sv Gazza
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Gio Lug 26, 2012 12:42 am | |
| dimenticavo: sono d'accordo con FENRIR. A quelli che preferiscono la vita in città, le discoteche, la moda, la vita mondana... chiedo.. perchè invece di andare in Svezia non provate negli States ?? New York, Los Angeles, Miami, Chicago, San Fr. ecc. ...o se volete rimanere in Europa c'è sempre Londra, Parigi, Madrid... | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| |
| |
irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Ven Lug 27, 2012 1:52 am | |
| Quando circa 1 anno fa mi sono trasferita in Svezia, sono andata a vivere col mio ex sambo in comune di Mark, in un paese di 14mila abitanti... venendo da una città che è metà di Göteborg... Le cose purtroppo non sono andate tanto bene tra noi... ma la vita in campagna non ha aiutato... diciamolo! Sono 2 coglioni! Infatti adesso vivo a Göteborg!
ben inteso che sono bravissima a bastarmi da sola (le cose con l'ex sambo non andavano bene xkè io non sentivo di avere abbastanza spazio... mi sentivo troppo affollata... quindi ho sentito la necessità di andarmene x conto mio) però quando esco dalla porta (sempre con cuffie alle orecchie) devo vedere gente... non sentire rumori, ma vedere la vita che mi si muove attorno. A passeggiare in bosco posso andarci col bus e godermi il panorama... ma ho bisogno della città. | |
|
| |
mauro.sv Gazza
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna Sab Ago 04, 2012 2:05 am | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- mauro.sv ha scritto:
- Il mio desiderio invece è vivere in una foresta o da quelle parti. Mi hanno consigliato (a livello paesaggistico) il Dalarna e il Halsingland.
Però...il lavoro da quelle parti ??? mi sa che è difficile....... È come in qualunque altra parte del regno, dipende da che cosa cerchi. OK grazie. Diciamo..che per il lavoro..forse la cosa migliore è andare direttamente sul posto e vedere cosa puoi trovare.... sperando che la gente del luogo non hanno bruttissime opinioni verso noi italiani.... Lavoro..a parte... meglio andarci già con una ragazza/donna.... altrimenti ..dura | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Vita in città vs. Vita in campagna | |
| |
|
| |
| Vita in città vs. Vita in campagna | |
|