| La foto del forum di Mondosvezia | |
|
+8Ele Joakim spidernik84 Stieg balorso Arduino Bad Grass Admin November 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: La foto del forum di Mondosvezia Dom Giu 10, 2012 9:38 pm | |
| Bellaaaaaa ! Alce, il piccolo stemma nazionale, cavallo di Dalarna, i lussekatter (panini allo zafferano), casetta dal tipico colore "faluröd", il "knäckebröd" (pane croccante). [Mio marito "e dov'è lo surströmming ?"] P.S. stemma nazionale : http://it.wikipedia.org/wiki/Stemma_della_Svezia P.S. Cavallo di Dalarna: Un prodotto artigianale originario di questa contea/provincia e tipico della Svezia, tanto da diventarne un simbolo, è il "Dalahäst", una statuetta di legno dipinta a mano con colori vivaci (il rosso e il bianco sono quelli maggiormente usati) che raffigura un cavallino. P.S. Faluröd: La verniciatura avviene con il (in Svezia onnipresente) Faluröd. Si tratta di una vernice a base di acqua, farina di segale, olio di lino e le scorie di estrazione del rame della città di Falun. La vernice contiene ossido di ferro, composti del rame e dello zinco che le conferiscono delle ottime proprietà di conservazione del legno. Una facciata trattata con il Faluröd ha bisogno di essere trattata nuovamente solo dopo 15-20 anni. | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Dom Giu 10, 2012 11:08 pm | |
| Sono contento che piaccia! A me non soddisfa del tutto, perché l'ho fatta al volo e le immagini sono incollate sullo sfondo senza particolari effetti. Tuttavia, è sempre meglio che l'orribile scritta "forumattivo" che c'era prima. Surströmming: ci avevo pensato! Stemma svedese: sì, è proprio lo stesso. In principio volevo mettere quello "maggiore" ma era davvero troppo complesso per essere raffigurato in pochi pixel. Faluröd: non avrei mai immaginato che quella vernice si facesse con la farina di segale. | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| |
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Giu 11, 2012 10:12 am | |
| [quote="Arduino] ... manca solo la vittoria nazionale ( la modella, non quella con la faccia da cavallo) e Filippa.. mettici anche S.Lucia.. un paio di lumini .. [/quote] .... e mancano le köttbullar, i lingon, la Volvo, Ikea, Mamma mia, Pippi Calzelunghe e i premi Nobel...... | |
|
| |
Arduino Orso
Numero di messaggi : 280 Età : 48 Localizzazione : Tjörn Data d'iscrizione : 19.09.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Giu 11, 2012 1:00 pm | |
| - balorso ha scritto:
.... e mancano le köttbullar, i lingon, la Volvo, Ikea, Mamma mia, Pippi Calzelunghe e i premi Nobel...... Köttbullar sono di origine "ottomana" -Köttbullar förekommer i olika former i många länder. Köttbullen introducerades på 1700-talet[källa behövs], tillsammans med kaffe och kåldolmar, efter Karl XII:s återkomst från Osmanska riket. i lingon non sono tipici svedesi : Lingonväxter odlas sällan och bären plockas ofta från vilda växter. Lingonets inhemska område är norra halvklotets skogsbälte i Europa, Asien, och Nordamerika, från tempererade till nästan arktiska klimat. La volvo e´ cinese.. come del resto presto lo sara la saab Ikea per non pagare tasse e´ belga Pippi calzelunghe e Nobel se si riescono ad inserire perche´ no ? si potrebbe cominciare con questi : Premi Nobel per la chimica Giulio Natta, 1963 Premi Nobel per l'economia Franco Modigliani, 1985 Premi Nobel per la fisica Guglielmo Marconi, 1909 Enrico Fermi, 1938 Emilio Segrè, 1959 Carlo Rubbia, 1984 Riccardo Giacconi*, 2002 Premi Nobel per la letteratura Giosuè Carducci, 1906 Grazia Deledda, 1926 Luigi Pirandello, 1934 Salvatore Quasimodo, 1959 Eugenio Montale, 1975 Dario Fo, 1997 Premi Nobel per la fisiologia e la medicina Camillo Golgi, 1906 Daniel Bovet, Svizzera, 1957 Salvador Luria*, 1969 Renato Dulbecco*, 1975 Rita Levi-Montalcini*, 1986 Mario Capecchi*, 2007 Premi Nobel per la pace Ernesto Teodoro Moneta, 1907 | |
|
| |
Stieg Alce
Numero di messaggi : 540 Data d'iscrizione : 02.04.12
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Giu 11, 2012 4:05 pm | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- Sono contento che piaccia! A me non soddisfa del tutto, perché l'ho fatta al volo e le immagini sono incollate sullo sfondo senza particolari effetti. Tuttavia, è sempre meglio che l'orribile scritta "forumattivo" che c'era prima.
Surströmming: ci avevo pensato! Stemma svedese: sì, è proprio lo stesso. In principio volevo mettere quello "maggiore" ma era davvero troppo complesso per essere raffigurato in pochi pixel. Faluröd: non avrei mai immaginato che quella vernice si facesse con la farina di segale. Molto bella, Bad Grass. Veramente non avrei saputo fare di meglio. Peccato che non si veda da tutti i computer, pero' e' di classe, pertinente, e di buon gusto. | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Giu 11, 2012 4:58 pm | |
| E' un po' grossa in effetti. Se uno non scorre la pagina non si accorge del forum vero e proprio | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Giu 11, 2012 5:34 pm | |
| | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| |
| |
Arduino Orso
| |
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mar Giu 12, 2012 10:45 pm | |
| Se proprio non vuoi ridurla...... Almeno mettici delle belle poppe....
| |
|
| |
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mar Giu 12, 2012 10:48 pm | |
| Ma no, che poi non si vedono più bene le immagini e si deve prendere la lente d'ingrandimento per capire che sono lussekatter (per es.). | |
|
| |
spidernik84 Alce
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mer Giu 13, 2012 12:28 am | |
| Ma ha più senso fare un logo con le immagini disposte lungo una linea orizzontale immaginaria. Così, disposte a rettangolo, occupano un'area troppo estesa. Con una risoluzione di 1280x800 questo è quello che si vede. Vuol dire che di media ogni utente deve scorrere di una pagina ogni volta che il sito viene ricaricato! Non è funzionale. | |
|
| |
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mer Giu 13, 2012 10:59 am | |
| - balorso ha scritto:
-
.... e mancano le köttbullar, i lingon, la Volvo, Ikea, Mamma mia, Pippi Calzelunghe e i premi Nobel...... Se proprio vogliamo essere pignoli manca anche Alexander Skarsgård. | |
|
| |
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Lug 09, 2012 2:26 pm | |
| Ho rifatto il logo, più piccolo. Va bene, ora? | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Lug 09, 2012 2:32 pm | |
| Mi piaceva anche prima, ma così va anche bene. Thumbs up per Bad Grass | |
|
| |
BettyBetty Tasso
Numero di messaggi : 92 Età : 45 Data d'iscrizione : 28.05.12
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Lug 09, 2012 3:02 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Lun Lug 09, 2012 5:12 pm | |
| |
|
| |
vladimir Alce
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 11.04.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mar Lug 10, 2012 12:46 am | |
| secondo me, ora è molto meglio. V.
| |
|
| |
balorso Alce
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mar Lug 10, 2012 9:15 am | |
| Sobrio ed elegante. Puro stile scandinavo | |
|
| |
dexter Volpe
Numero di messaggi : 106 Età : 39 Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen) Data d'iscrizione : 09.10.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mer Lug 25, 2012 10:42 am | |
| mi permetto di rompere ancora un po' le palle all'admin perché secondo me è ancora troppo grande! Quando uso il pc è ok, ma x chi usa il forum dallo smartphone è una rottura dover scorrere 2 schermate ogni volta! Inoltre, da vero parmigiano, io aggiungerei Thomas Brolin (football legend, come scritto sotto alla sua foto ad Arlanda) | |
|
| |
Isildurrrr Renna
Numero di messaggi : 462 Data d'iscrizione : 02.11.11
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Mer Lug 25, 2012 1:53 pm | |
| Allora io voglio Henrik Larsson | |
|
| |
dexter Volpe
Numero di messaggi : 106 Età : 39 Localizzazione : Stockholm (Bagarmossen) Data d'iscrizione : 09.10.10
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Gio Lug 26, 2012 11:37 pm | |
| non scordiamoci Nobel, Celsius e Linneo mi raccomando! | |
|
| |
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Gio Lug 26, 2012 11:58 pm | |
| - dexter ha scritto:
- Thomas Brolin (football legend, come scritto sotto alla sua foto ad Arlanda)
Non si capisce come mai ci sia Brolin e non altri calciatori credo ben più importanti come Ibrahimovic, Nordhal, Liedholm, ecc. | |
|
| |
dexter Volpe
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia Ven Lug 27, 2012 12:00 am | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- dexter ha scritto:
- Thomas Brolin (football legend, come scritto sotto alla sua foto ad Arlanda)
Non si capisce come mai ci sia Brolin e non altri calciatori credo ben più importanti come Ibrahimovic, Nordhal, Liedholm, ecc. boh...in realtà potrebbero esserci anche quelli che dici...c'è un sacco di gente in quei poster | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La foto del forum di Mondosvezia | |
| |
|
| |
| La foto del forum di Mondosvezia | |
|