| Ciao Mondosvezia! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mamlakat Salmone
Numero di messaggi : 18 Localizzazione : Göteborg Data d'iscrizione : 19.07.12
| Titolo: Ciao Mondosvezia! Mer Ott 17, 2012 11:47 am | |
| Ciao a tutti di Moondosvezia, io sono Claudia e vi scrivo da Göteborg! Mi sono trasferita (dal Brasile) a fine settembre e ancora sono in fase di assestamento Ho trovato molte informazioni interessanti nel forum, per questo vi ringrazio tantissimo, mi avete aiutato tanto specialmente per richiedere i famosi documenti! Non ho ancora ricevuto il PN e sono in grande attesa perché non vedo l'ora di iniziare il corso di svedese. Nel frattempo sto pensando di comprare un libro per imparare almeno qualche parola di base. Non parlo di lavoro....metto annunci dappertutto, ma non ricevo niente in risposta! Spero tanto nell'ufficio immigrazione o presto dovrò orientarmi verso nuovi lidi, anche se mi dispiacerebbe molto perché la città e le persone mi stanno piacendo veramente molto. Bene, auguro una piacevole giornata a tutti e spero di avere presto vostre notizie! claudia | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Mer Ott 17, 2012 1:04 pm | |
| Välkommen! | |
|
| |
nick2580 Aringa
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 13.10.12
| Titolo: ciao! Gio Ott 18, 2012 3:33 pm | |
| Ciao ma il PN, sai se devo richiederlo anchio? cioe' se si e' della comunita' europea bisogna richiederlo? un alltra domanda, stai andando alla scuola gratuita di goteborg per la lingua? perche ieri un amico che vive qui anche lui mi ha detto che dovrebbe esserci qualcosa. Se puoi fammi sapere cosi ci si puo scambiare alcune info! Grazie, buona giornata.. Vi ses! Nicola | |
|
| |
anzimon Salmone
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 18.10.12
| Titolo: prova qui Gio Ott 18, 2012 5:18 pm | |
| prova con questa lista, ci sono un sacco di aziende, non so che stai cerando
italchamber.se/ita/fiereeventi/soci-svedesi/ | |
|
| |
Mamlakat Salmone
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Gio Ott 18, 2012 8:51 pm | |
| Ciao a tutti e grazieper l'accoglienza! Nick2580, credo che se haiintenzione di rimanere per piú di tre mesi, stabilrti, aprire conto in banca ecc. debba farlo! Ciao anzimon, grazie per la lista, ci do subito un'occhiata e inizio a mandare CV!!! Grazieee! Cerco un po' di tutto, io sono traduttrice e conosco diverse lingue, ma non lo svedese, per cui la vedo dura! C. | |
|
| |
simoswe Scoiattolo
Numero di messaggi : 29 Età : 49 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 10.09.12
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Gio Ott 18, 2012 8:58 pm | |
| - nick2580 ha scritto:
- Ciao ma il PN, sai se devo richiederlo anchio? cioe' se si e' della comunita' europea bisogna richiederlo? un alltra domanda, stai andando alla scuola gratuita di goteborg per la lingua?
Nicola Il PN ti serve per fare tutto e lo devi richiedere anche se sei cittadino europeo e la scuola gratis la fai solo se hai il PN | |
|
| |
Mamlakat Salmone
| Titolo: Scuola di Svedese Gio Ott 18, 2012 9:31 pm | |
| Ciao nick2580! Avevo dimenticato di risponderti riguardo al corso di lingua! Scusa!! Per quello che so io, il corso gratuito puoi farlo solo se hai il PN...per questa e tante altre coes lo aspetto con ansia! C. | |
|
| |
nick2580 Aringa
| Titolo: PN? Dom Nov 25, 2012 2:00 pm | |
| Qualcuno sa per caso se il PN lo posso richiedere anche se non ho ancora un lavoro? | |
|
| |
simoswe Scoiattolo
Numero di messaggi : 29 Età : 49 Localizzazione : Stoccolma Data d'iscrizione : 10.09.12
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Dom Nov 25, 2012 2:35 pm | |
| Prima devi andare al migration verket e richiedere "il diritto a stare" ma per averlo o lavori o sei studente o dimostri di avere denaro sufficiente per poterti mantenere. Quando poi ti arrivo l' ok dal migrationverket puoi andare a richiedere il PN (comunque trovi tutte le informazioni sul sito). Allo skatteverket se non hai un lavoro ti mandano subito via dicendoti che prima devi passare dal migrationverket! a me non hanno voluto dare nemmeno i moduli per compilare la domanda!!! lycka till | |
|
| |
nick2580 Aringa
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Dom Nov 25, 2012 3:32 pm | |
| ok grazie! hai il sito per caso? quanti soldi vogliono vedere sul conto? ma questo penso sia se voglio rimanere per piu di un anno giusto? se ho intenzione di rimanere meno come devo fare? | |
|
| |
simoswe Scoiattolo
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! Dom Nov 25, 2012 3:51 pm | |
| http://www.migrationsverket.se/info/eumedborgare_en.html questa e' la pagina in inglese. Se vuoi stare meno di un anno e richiedere lo stesso il PN devi comunque avere dei soldi per mantenerti. Io ho trovato molto utile questo post: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese ci sono un sacco di informazioni aggiornate a luglio 2012 ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao Mondosvezia! | |
| |
|
| |
| Ciao Mondosvezia! | |
|