mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Idea per attività

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Svennebanan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 31
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.06.12

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 12:47 am

Ciao a tutti! come molti degli iscritti a questo forum , scrivo perchè mi piace la Svezia e vorrei trasferirmici un giorno. In particolare io vorrei aprire una gelateria-caffè, il che sarebbe comunque non prima di 1 anno e mezzo/2 anni . A parte l'idea della gelateria, avevo pensato un'altra cosa ma non so se sarebbe possibile oppure no.. Si potrebbe in pratica avviare questo genere di attività, ma adibirla anche alla vendita di alcolici, cosi da tenerla aperta tipo il venerdi e sabato sera? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Torna in alto Andare in basso
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 4:59 am

Che intendi per vendita di alcolici? Credo ci sia molta differenza tra vendere la bottiglia e servire nel bicchiere.
Se non erro le bottiglie possono essere vendute solo in appositi negozi, dove i minorenni non possono acquistare. Nelle discoteche penso che servano in bicchieri, e li i documenti non li chiede nessuno. Aaaahhhh, che bello sgamare questi piccoli raggiri italietta-style king
Posso chiederti anche dove precisamente vorresti aprire questo posto? Se penso alla vita che fanno nella città del mio ragazzo, stento a credere che un locale possa sopravvivere, a meno che non sia un pub ovviamente Razz il gelato è molto apprezzato,ma siamo sempre li, dipende da dove apri...
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 8:54 am



Posso farti una domanda?

Hai un qualche tipo di esperienza nel campo della ristorazione???
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Svennebanan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 31
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.06.12

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Si   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 2:17 pm

balorso ha scritto:



Hai un qualche tipo di esperienza nel campo della ristorazione???

Si ce l'ho . Se non bastasse basta leggere il messaggio in cui scrivo che il progetto non sarebbe realizzabile non prima di 1 anno e mezzo / 2,questo perchè a breve parto per un anno in Argentina dove lavorerò presso una catena di gelaterie-caffè ,con 30 anni di esperienza e famosa là, con cui la mia famiglia è entrata in società,quindi farei 6 mesi di ulteriore apprendistato e poi gli altri mesi nella gestione di un punto vendita. E l'idea della Svezia nasce dal fatto che loro vogliono espandersi oltre il Sud America.
Torna in alto Andare in basso
Svennebanan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 31
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.06.12

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 2:30 pm

Cristina ha scritto:
Che intendi per vendita di alcolici? Credo ci sia molta differenza tra vendere la bottiglia e servire nel bicchiere.
Se non erro le bottiglie possono essere vendute solo in appositi negozi, dove i minorenni non possono acquistare. Nelle discoteche penso che servano in bicchieri, e li i documenti non li chiede nessuno. Aaaahhhh, che bello sgamare questi piccoli raggiri italietta-style king
Posso chiederti anche dove precisamente vorresti aprire questo posto? Se penso alla vita che fanno nella città del mio ragazzo, stento a credere che un locale possa sopravvivere, a meno che non sia un pub ovviamente Razz il gelato è molto apprezzato,ma siamo sempre li, dipende da dove apri...

Per vendita di alcolici intendo servito nel bicchiere non bottiglie,quello so anch'io che non è possibile. La mia idea era una gelateria-caffè appunto,ma che per esempio nei venerdi sera( o d'estate anche più spesso sunny ) potesse essere luogo dove bersi una birra o altro,in pratica dove bersi qualcosa prima di andare nei bar (discoteche) o per bere qualcosa con gli amici invece di andare nei bar. Sul dove aprirlo l'idea er quella di Stoccolma,dove comunque c'è decisamente vita e si può trovare anche gente non svedese drunken Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 5:42 pm


Cristina ha scritto:

Se non erro le bottiglie possono essere vendute solo in appositi negozi, dove i minorenni non possono acquistare. Nelle discoteche penso che servano in bicchieri, e li i documenti non li chiede nessuno. Aaaahhhh, che bello sgamare questi piccoli raggiri italietta-style king
..
In realta'il motivo per il quale non ti chiedono i documenti al bancone in discoteca é perché il controllo avviene giá all'ingresso.
Torna in alto Andare in basso
Svennebanan
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 31
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.06.12

Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività EmptyLun Giu 11, 2012 11:21 pm

Isidur1 ha scritto:

Cristina ha scritto:

Se non erro le bottiglie possono essere vendute solo in appositi negozi, dove i minorenni non possono acquistare. Nelle discoteche penso che servano in bicchieri, e li i documenti non li chiede nessuno. Aaaahhhh, che bello sgamare questi piccoli raggiri italietta-style king
..
In realta'il motivo per il quale non ti chiedono i documenti al bancone in discoteca é perché il controllo avviene giá all'ingresso.
Si la carta d'identità la chiedono sempre all'ingresso dei bar, vero anche che i minorenni entrano portandosi appresso la carta d'identità o il passaporto di amici maggiorenni ,poi ovviamente non sempre ce la fanno sempre,ma generalmente si fa così
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idea per attività Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per attività   Idea per attività Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Idea per attività
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo di un attività
» Spostare un'attivita'
» aprire un'attività
» avviamento attività
» Una idea per trasferirsi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: