mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

imparare svedese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
matteomors
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

imparare svedese Empty
MessaggioTitolo: imparare svedese   imparare svedese EmptyDom Lug 22, 2012 12:17 pm

Buongiorno a tutti!

Quest'inverno partirò per la svezia e ci starò 5 mesi per l'erasmus.
Sto valutando la possibilità di frequentare i corsi di svedese che si terranno il primo mese per gli studenti erasmus, per insegnare le basi di svedese in modo da permettere di integrarsi meglio con la cultura locale.
Mi appello a voi esperti per i miei dubbi:
1)il mio obiettivo è quello di imparare l'inglese,sono a un livello medio basso(B1 se non sbaglio) e quindi ho ancora tanto da migliorare. Secondo voi iniziare a seguire i corsi di svedese invece che concentrarmi solo sull'inglese, che comunque è la lingua che si parla a tutte le lezioni (eccetto i corsi di svedese) ed è sempre la lingua che si usa per comunicare con gli altri studenti, rallenterebbe il mio processo di apprendimento dell'inglese?

2)In futuro mi piacerebbe imparare il tedesco per motivi lavorativi, pensate che essere in possesso delle basi di svedese possa essermi utile oppure no?

grazie mille

buona giornata matteo
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

imparare svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare svedese   imparare svedese EmptyDom Lug 22, 2012 1:34 pm

Innanzitutto, bravo che ti metti a studiare lo svedese anche se starai in Svezia solo cinque mesi! cheers Molta gente ci vive da anni e si ostina non volerlo imparare, con ovvie conseguenze.
Se sei davvero già a B1 mi chiedo se veramente i corsi "per Erasmus" possano esserti d'aiuto. Mi immagino che agli Erasmus, proprio perché stanno poco tempo, non studino oltre all'A1 o A2 al massimo.
Forse è più utile sapere il tedesco per imparare lo svedese (che è più facile), che non viceversa. In ogni caso, sapere lo svedese ti dà comunque una bella mano per quanto riguarda il lessico. Moltissime parole tedesche e svedesi, infatti, si somigliano.
Lycka till!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/

imparare svedese
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imparare lo svedese
» Imparare lo svedese a Milano
» corsi di svedese a roma
» Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?
» Moltissimi links (lista) utili per imparare lo svedese