mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!

Andare in basso 
+6
Isildurrrr
November
spidernik84
Bad Grass Admin
Aliekor
karin.paparella
10 partecipanti
AutoreMessaggio
karin.paparella
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 33
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.10.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMer Ago 22, 2012 12:28 am

Hej a tutti!

Non sono nuovissima del forum, ma sono sempre stata poco attiva dato che non ero mai stata in Svezia.. Ho preferito, fino ad ora, leggere ed informarmi Smile

Ebbene ora eccomi qui, seduta sul mio letto IKEA, nel mio appartamento di 18mq ad Hammarbyhöjden (Stoccolma)!
Mi sono trasferita solo due esttimane fa, ma la solitudine non mi va troppo a genio..!
Fatto sta che sono stufa di passare le sere a casa a far nulla... Ed uscire da sola proprio non mi piace...
Percui ora cercasi conoscenti, amici, compagni di serate o giornate... Chiamateli/vi come volete!

Qualcuno che ha voglia di un caffè o una birra in compagnia??? O di un giretto da qualche parte? Smile

Avanti avanti, fatevi sentire!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
karin.paparella
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 33
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.10.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMer Ago 22, 2012 12:30 am

Ps: se ho sbagliato sezione chiedo scusa... Ma questa mi sembrava la più adatta Razz
Torna in alto Andare in basso
Aliekor
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.12

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyLun Set 03, 2012 5:49 pm

Ciao karin!

Trasferirsi in una nuova città senza conoscere nessuno è una grande prova di coraggio| Vivo a stoccolma da gennaio grazie al programma erasmus e le associazioni studentesce mi hanno introdotto alla vita nella bella stoccolma (anche se solo la parte "international"), vivo in un quartiere dove abitano principalmente studenti (Lappis) e in tali ambienti è molto facile fare nuove amicizie!

Trovare un posto dove fanno caffè decente è difficle, ma una birretta posso proporla volentieri!


Ciao ancora


Michele
Torna in alto Andare in basso
karin.paparella
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 33
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.10.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyLun Set 03, 2012 10:07 pm

Aliekor ha scritto:

Trovare un posto dove fanno caffè decente è difficle, ma una birretta posso proporla volentieri!

Dopo quasi un mese dal mio arrivo, confermo! Mai bevuti caffè così cattivi in giro! Per fortuna la mia cara mamma, come regalo di partenza e per la nuova casa, mi ha dato una bella moka Bialetti! (Grande Mamma!!!)

In ogni caso dai, ho conosciuto una ragazza e abbiamo cominciato a vederci... Almeno ci facciamo compagnia in questa grande città! Smile
Per una birretta sono sempre pronta, presumo anche l'altra ragazza, quindi si può organizzare! Anche lei ha fatto l'erasmus due anni fa, quindi conosce abbastanza bene la zona Smile

A chiunque voglia unirsi, l'invito è rinnovato!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMar Set 04, 2012 12:14 am

Io avevo letto il messaggio. Non avevo risposto perché purtroppo, ancora per qualche mese, continuo ad oscillare fra Stoccolma e Borlänge, specialmente in quest'ultimo periodo; pertanto non so mai dove mi troverò il tal giorno. Voi potete organizzarvi come preferite e io, se posso, vi raggiungerò volentieri!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Aliekor
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.12

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMar Set 04, 2012 10:19 am

Generalmente, dato che ora ho "solo" l'impegno della tesi e gestisco il tempo a mio piacere, sono disponibile tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMer Set 05, 2012 12:50 pm

karin.paparella ha scritto:

Dopo quasi un mese dal mio arrivo, confermo! Mai bevuti caffè così cattivi in giro! Per fortuna la mia cara mamma, come regalo di partenza e per la nuova casa, mi ha dato una bella moka Bialetti! (Grande Mamma!!!)

La moka è sempre la moka. Se vuoi un buon caffè italiano, fatto da italiani lo trovi al La Sosta. Fatta eccezione per dei tavoli all'esterno, non c'è posto per sedersi, c'è esclusivamente il bancone. E costa poco: un espresso 10 sek.
Fortunatamente è davanti all'ufficio dove lavoro ma è in zona comunque centrale, fermata Rådmansgatan della linea verde.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Aliekor
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.12

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyGio Set 06, 2012 11:11 am

spidernik84 ha scritto:

Fortunatamente è davanti all'ufficio dove lavoro ma è in zona comunque centrale, fermata Rådmansgatan della linea verde.

In quella zona vado spesso al Cafè 60, cappuccino e fetta (fettona) di torta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyGio Set 06, 2012 8:07 pm

Se c'è modo di vedersi e incontrarsi per una birra io ci sono sempre volentieri.
Mi trovo anche io in una specie di isolamento da quando sono qua, in quanto sto trovando parecchia difficoltà nel conoscere persone qua a Stoccolma.
Quindi, ben venga incontrarsi con qualche italiano nelle mie stesse condizioni. Smile
Ciao.

Michele
Torna in alto Andare in basso
Aliekor
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.09.12

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptySab Set 22, 2012 8:41 pm

quindi?
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyDom Set 23, 2012 12:25 am

Difficoltà a conoscere/fare amicizia con svedesi sembra una cosa diffusa ovunque in Svezia ,nelle piccole o grandi città...tutti gli immigrati ne sanno qualcosa.
È triste leggere commenti di australiani, italiani, iraniani, inglesi, polacchi, americani,... su facebook, nei blog, ecc. .
Anche qui nella piccola Karlstad esistono gruppi di stranieri (belli ordinati secondo il paese di provenienza o la lingua parlata) che s'incontrano, dato che altrimenti "qui si morirebbe di solitudine".

Da tutto questo si capisce che non è colpa degli immigrati... .

Io sono sempre stata una persona solare (così venivo descritta in Italia), sempre pronta a ridere e scherzare, sempre pronta e curiosa di conoscere persone nuove.
Non sorrido e non rido più.

Ho capito che la Svezia non fa per me (anche il mio progetto di mettermi in proprio non è realizzabile qui in città per la totale mancanza di posti) e me ne andrò, appena possibile (prima ci vogliono soldi...), purtroppo da sola, mio marito svedese non mi seguirà.
Dove ancora non so, ma visto che soffro tanto il caldo (motivo principale per cui sono venuta qui) dev'essere un paese con temperature sopportabili. santa
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyDom Set 23, 2012 12:38 am

November mi pare che tu conosca bene il tedesco, perché non la Germania? A quanto pare i tedeschi sono più "caldi" degli svedesi e ne ho testimonianza diretta visto che sono stato in vacanza qui in Italia in un posto dove la maggior parte sono tedeschi e olandesi e devo dire che sono molto più sociali di quello che si crede.... Non nego anch'io di voler fare un'esperienza in Germania oltre la Svezia...
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyDom Set 23, 2012 12:37 pm

Non so se tornare in patria dopo tanti anni passati all'estero...e se, non nella mia città natale Francoforte sul Meno, ma su al nord, vicino/non lontano dal mare.
Il mio obiettivo rimane San Francisco, almeno per finire lì i miei giorni.
E con questo sono andata completamente e ripetutamente OT.
Admin sarà pronto a farmi a pezzi Mangiare .
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMar Set 25, 2012 5:40 pm

Mi aggiungo anche io , son da poco arrivato a Stoccolma, Hässelby di preciso, e non conosco ancora nessuno.
Ciao! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMar Ott 02, 2012 10:47 pm

Anch'io sono una studentessa e Mi aggiungo per la birra / caffé. Un po' mi manca parlare in italiano bounce

Spiederni84: non ho mai notato quel bar, devo cercarlo! Eh sì che passo 10 ore al giorno in Sveavägen Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vicio
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 9
Età : 47
Localizzazione : bassa mantovana --> Stockholm
Data d'iscrizione : 29.06.11

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMer Ott 03, 2012 1:35 am

Non sò se va bene metterlo in questa pagina dato che c'è gente che vorrebbe trovarsi a Stoccolma.
Se non va bene spostatelo in una sezione più opportuna dato che adesso faccio pubblicità!

Questo è il link: http://teatertre.se/index.php/vara-gaestspel/pinocchio2.html
e questa la pagina di facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/476260909058402/

è una rappresentazione teatrale di Pinocchio fatta da un gruppo di italiani che abitano qui. Io non conosco nessuno di loro ma probabilmente ci andrò, ancora devo decidere se il 5 o il 6 (più probabile). Ho scoperto questo spettacolo leggendo casualmente dei blog.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptySab Nov 17, 2012 6:58 pm

E' vero, qui in Svezia si tende a smettere di ridere e scherzare, sopratutto in questo periodo in cui il tempo fa schifo.
Anche se, a dire il vero, e dopo aver vissuto due anni a Sthlm, qui a Gbg mi sento più "me stesso", nel senso che la gente è più aperta alle battute e ci si parla meglio e in maniera più rilassata. Sul lavoro vado d'accordo con tutti, i colleghi sono piuttosto divertenti (anche se devi far fatica per "cacciarci" un po' di rilassante humor) e capiscono le mie battute. Ma non solo a lavoro, a volte succede anche fuori. Tuttavia, a chi mi chiede di come sia la Svezia, la mia risposta è sempre questa: dal lunedi al venerdi ci si sta meglio perché si lavora bene. Ma a livello extrakavorativo e sociale, mille mila volte meglio l'Italia. Smile
Torna in alto Andare in basso
Gioele88
Aringa
Aringa
Gioele88


Numero di messaggi : 7
Età : 35
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 15.03.13

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptySab Mar 16, 2013 5:58 pm

Mi chiamo Gioele.vivo a Catania e ho 24 anni.Non so parlare lo svedese ma con l'inglese mi arrangio.Anche perché secondo me per imparare lo svedese bisogna vivere in Svezia.
Faccio il parrucchiere da 8 anni e vorrei praticare la mia professione in Svezia.
Spero di trovare amici qui sul forum che mi aiutino a realizzare questo mio obiettivo e che possano parlarmi di questa magnifica terra (lavoro,clima,cultura).
Cerco inoltre persone italiane residenti in Svezia che possano ospitarmi o aiutarmi nell'orientamento.

Spero di ricevere presto risposte.

Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Oivalf
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.03.13

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Ehila!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyLun Mar 25, 2013 11:50 pm

Ciao ragazzi! cheers
cerco una sistemazione a Stoccolma a partire da Aprile, potete consigliarmi qualcosa? devo partire per sei mesi, per studio.
Torna in alto Andare in basso
Oivalf
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.03.13

A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Scusate per OT!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! EmptyMer Mar 27, 2013 2:11 pm

Mi farebbe piacere da adesso prendere una birretta o un caffettino, già mi sento socievole, sarà forse colpa della mia parte Siciliana?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!   A.A.A. Cercasi amici a Stockholm! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A.A.A. Cercasi amici a Stockholm!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amici a Lund
» Amici svedesi x corrispondenza
» Cerco amici svedesi a ravenna
» Potenziali amici Italiani/Svedesi e lavoro a Goteborg
» stockholm in luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: