mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tomeino
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 10:22 pm

salve, sono nuovo del forum, volevo avere due dritte per la vacanza mia e di mia moglie, partiamo l'8 settembre e vorrei sapere innanzitutto che clima mi devo aspettare poi cortesemente vorrei sapere se secondo voi conviene fare la stockholm card? grazie mille!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 10:33 pm

Spostato dalla sezione "Informazioni generiche". king
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
tomeino
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: opsssss!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 10:42 pm

Razz Razz scusami non sono pratico di forum!!! Rolling Eyes Rolling Eyes
mi sai dare qualche dritta??? Very Happy
grazie
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 11:03 pm

tomeino ha scritto:
salve, sono nuovo del forum, volevo avere due dritte per la vacanza mia e di mia moglie, partiamo l'8 settembre e vorrei sapere innanzitutto che clima mi devo aspettare poi cortesemente vorrei sapere se secondo voi conviene fare la stockholm card? grazie mille!!!! cheers cheers


Dove andrete in vacanza tu e tua moglie?? Argentina? Nuona zelanda? Svezia?? Non lo hai scritto.
Presumo andrete in Svezia. Dove di preciso?? Umeå? Malmö?? Non hai scritto nemmeno questo.
Presumo andrete a Stoccoma.
Conviene la Stockholm card?? Non lo so, dipende. Quanto tempo vi fermate a Stoccolma?? Nemmeno questo hai scritto.

Io ho sempre acquistato la Stockholm card quando sono stato turista a Stoccolma e credo fosse conveniente.

Il clima e' molto variabile direi da 14 a 20 gradi con frequenti piovaschi
Per i vestiti direi scarpe da ginnastica-jeans-felpa in pile con giacca antipioggia.
Felpa e giacca sono facili da togliere e mettere se piove o fa caldo.
C'e' spesso vento, quindi non portate l'ombrello che tanto vola via, meglio una giacca leggera ma impermeabile e con il cappuccio.

Non fate come i soliti turisti italiani che si vedono a Sergelstorg con il piumino e il colbacco, sudati come cammelli, mentre gli svedesi passano in maniche corte.

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
tomeino
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 11:17 pm

veramente dal titolo si capisce...se dico una settimana a stoccolma non penso di andare in tanzania... Surprised
Torna in alto Andare in basso
tomeino
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.08.12

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 11:19 pm

grazie balorso delle dritte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 11:42 pm

tomeino ha scritto:
veramente dal titolo si capisce...se dico una settimana a stoccolma non penso di andare in tanzania... Surprised


Ahhhh ecco..... Di solito non leggo mai i titoli....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyDom Ago 26, 2012 11:50 pm



Ecco il link, le previsioni del tempo a Stoccolma per 5 giorni....



http://www.smhi.se/vadret/vadret-i-sverige/land/fiveDaysForecast.do?geonameid=2673730&redirect=false




Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Cristina
Volpe
Volpe
Cristina


Numero di messaggi : 145
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.11

una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! EmptyMar Ago 28, 2012 3:38 pm

Io attualmente sono ad Eskilstuna, un'oretta da Stoccolma. E puntualmente posto i vestiti sbagliati, non tanto perchè non conosco il clima del posto, quanto perchè tendo a vestirmi sempre più leggera del necessario. Prendi esempio da loro, che spesso hanno magliette a maniche corte e poi sopra giacchetti o felpe. Confermo quello che ha detto Balorso, niente ombrello, piuttosto qualcosa di impermeabile. Stai attento a cotrollare il tempo dalla finestra, l'apparenza inganna. Ieri qui c'era tantissimo sole, ma appena passava una folatina di vento iniziavo a tremare come una foglia. Come già detto da Balorso vestiti a strati, t-shirt sotto, poi felpa e impermeabile se piove. Se non hai niente sotto appena entri al chiuso inizi a sentire un caldo boia e non ti puoi spogliare. Spero che tua moglie non sia piastralisciantedipendente come me. La pioggia ci rema contro :\
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!   una settimana a stoccolma!!!aiuto!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
una settimana a stoccolma!!!aiuto!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto con orari mezzi a stoccolma
» Fine settimana a Stoccolma
» aiuto per alloggio a stoccolma
» Aiuto viaggio a Stoccolma
» Aiuto casa a Stoccolma!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: