Buongiorno,
Mi presento: ho 27 anni e sto completando gli ultimi esami della facoltà di Architettura a Firenze, sono, fin dalle superiori, molto affascinato dalla Svezia, sotto il punto di vista culturale, sociale e ambientale. Non penso che sia un caso che i miei studi si siano lentamente indirizzati verso l'architettura "ambientale", e seppure al livello attuale io non abbia niente di concreto tra le mani, è ormai ben radicato il me il desiderio di lavorare in questo stupendo paese.
L'Università che frequento è principalmente orientata verso il restauro, la lunga scuola fiorentina mi offre ben poco spazio alla sperimentazione di tecnologie sostenibili da integrare in architettura, sono convinto ( forse a ragione, forse a torto, finché non provo non capirò mai veramente ) che la Svezia possa darmi molto in questo campo, spero di trovare qui molte informazioni utili e magari anche qualche collega che può darmi informazioni in più nel mio campo specifico.
C'è da aggiungere che ho anche un cane di grossa taglia che mi piacerebbe portare con me, sicuramente non è un fattore di poco conto.
Matteo