mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cadenze della lingua svedese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Cadenze della lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Cadenze della lingua svedese   Cadenze della lingua svedese EmptyGio Nov 08, 2012 1:51 pm

Da qualche settimana mi trovo nel Vrämland per ragioni di lavoro. Sto pertanto cominciando a distinguere l'accento locale. Così, mi è venuta la curiosità di cercare qualche buon esempio delle diverse parlate che si sentono in Svezia e per adesso ho trovato questo. La parlata più buffa di tutte secondo me è quella della Dalarna (a 2:20); dopo averci vissuto per un anno, non saprei dire se io la riconosca bene perché mi ci sono abituato o perché effettivamente sia particolare. Anche le altre però sono abbastanza caratteristiche, se si riesce a farci l'orecchio.
Ho pensato che magari a qualche studioso della lingua possa interessare l'argomento e magari abbia voglia di scrivere qualche contributo o aggiungere altri link del genere.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Isildurrrr
Renna
Renna



Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 02.11.11

Cadenze della lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cadenze della lingua svedese   Cadenze della lingua svedese EmptyGio Nov 08, 2012 7:12 pm

A 1:11 che dialetto è? Razz
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Cadenze della lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cadenze della lingua svedese   Cadenze della lingua svedese EmptyGio Nov 08, 2012 11:21 pm

Isildurrrr ha scritto:
A 1:11 che dialetto è? Razz

Norrländska, ovvero la cadenza che si usa nelle regioni più a Nord. Credo che nel filmato si sia un po' troppo enfatizzato l'allungamento delle vocali.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Cadenze della lingua svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cadenze della lingua svedese   Cadenze della lingua svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cadenze della lingua svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esperienze nell'apprendimento della lingua svedese
» primo lavoro a Stoccolma con conoscenza base della lingua
» Lingua svedese sul CV
» lingua svedese
» studio lingua svedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Conversazione in svedese-
Vai verso: