laura_s Aringa
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 13.01.13
| Titolo: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo Dom Gen 13, 2013 4:42 pm | |
| salve a tutti! sono nata e cresciuta in Italia, ho sempre sognato di trasferirmi in Finlandia, o Norvegia, o Svezia, ma ultimamente sento proprio il bisogno di concretizzare questo sogno. Dato che qui si parla di Svezia, vi chiedo consigli sul paese/città migliore secondo voi e la vostra esperienza, per trasferirmi; sarei da sola con la mia bambina di 3 anni, quindi sono molto ben accette eventuali info su scuole, ecc... Lo scopo è quello di restringere la mia ricerca e approfondire le conoscenze da qui, per poi scegliere una meta ed andarci in vacanza per testare il terreno grazie 1000 | |
|
November Alce
Numero di messaggi : 588 Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes) Data d'iscrizione : 18.02.10
| Titolo: Re: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo Dom Gen 13, 2013 6:06 pm | |
| Ciao Laura, consigli su città ecc. non ne ho da dare. Ti chiedo solo : Cosa sai della Svezia (e degli altri paesi da te citati) e degli svedesi ? Cosa ti aspetti di trovare ? | |
|
laura_s Aringa
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 13.01.13
| Titolo: :) Dom Gen 13, 2013 6:32 pm | |
| Grazie November per la tua risposta; purtroppo conosco ben poco di tutti e 3 i Paesi, è per questo che sono alla ricerca di informazioni più approfondite. Quello che cerco e credo di trovare in realtà è molto attaccato ad una personalissima visione un po' utopica delle cose; la mia "ispirazione" diretta a questi 3 stati deriva dal fatto che adoro l'inverno e il freddo, e mi piace l'idea di vivere in una giornata in cui la luce comincia a calare presto. Vorrei trovare un maggiore attaccamento e rispetto dell'ambiente, del riciclaggio e di tutte le attenzioni di questo genere, da poter tramandare a mia figlia. Vorrei trovare un posto dove una comunità è fatta di case, persone e natura, e dove lo Stato tutela le madri soprattutto al lavoro. Ripeto, mi pongo in questo Forum molto umilmente, sono curiosissima di informarmi nel modo più giusto possibile, e più esperienze e racconti posso raccogliere, anche tramite la lettura dei vostri post, più posso concretizzare uno dei miei sogni più grandi. Ci tengo soprattutto ad informarmi sul tipo di scuole, se possibile, e su come potrebbe vivere l'inserimento la mia piccola. Grazie ancora ! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo | |
| |
|