mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
laura_s
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo Empty
MessaggioTitolo: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo   vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo EmptyDom Gen 13, 2013 4:42 pm

salve a tutti! sono nata e cresciuta in Italia, ho sempre sognato di trasferirmi in Finlandia, o Norvegia, o Svezia, ma ultimamente sento proprio il bisogno di concretizzare questo sogno. Dato che qui si parla di Svezia, vi chiedo consigli sul paese/città migliore secondo voi e la vostra esperienza, per trasferirmi; sarei da sola con la mia bambina di 3 anni, quindi sono molto ben accette eventuali info su scuole, ecc... Lo scopo è quello di restringere la mia ricerca e approfondire le conoscenze da qui, per poi scegliere una meta ed andarci in vacanza per testare il terreno grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November

Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)

MessaggioTitolo: Re: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo   vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo EmptyDom Gen 13, 2013 6:06 pm

Ciao Laura,
consigli su città ecc. non ne ho da dare.
Ti chiedo solo :
Cosa sai della Svezia (e degli altri paesi da te citati) e degli svedesi ?
Cosa ti aspetti di trovare ?
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
laura_s
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: :)   vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo EmptyDom Gen 13, 2013 6:32 pm

Grazie November per la tua risposta; purtroppo conosco ben poco di tutti e 3 i Paesi, è per questo che sono alla ricerca di informazioni più approfondite.
Quello che cerco e credo di trovare in realtà è molto attaccato ad una personalissima visione un po' utopica delle cose; la mia "ispirazione" diretta a questi 3 stati deriva dal fatto che adoro l'inverno e il freddo, e mi piace l'idea di vivere in una giornata in cui la luce comincia a calare presto. Vorrei trovare un maggiore attaccamento e rispetto dell'ambiente, del riciclaggio e di tutte le attenzioni di questo genere, da poter tramandare a mia figlia. Vorrei trovare un posto dove una comunità è fatta di case, persone e natura, e dove lo Stato tutela le madri soprattutto al lavoro.
Ripeto, mi pongo in questo Forum molto umilmente, sono curiosissima di informarmi nel modo più giusto possibile, e più esperienze e racconti posso raccogliere, anche tramite la lettura dei vostri post, più posso concretizzare uno dei miei sogni più grandi. Ci tengo soprattutto ad informarmi sul tipo di scuole, se possibile, e su come potrebbe vivere l'inserimento la mia piccola.
Grazie ancora ! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo   vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo Empty

vorrei trasferirmi in un Paese scandinavo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vorrei trasferirmi in Svezia E .....
» Suggerimenti itinerario Scandinavo
» Come muoversi? fra un anno vorrei partire...
» pronto a trasferirmi in Svezia!! :) cercasi consigli!!!
» come rendere "vorrei"