mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Revisione auto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea1983
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 9

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Revisione auto   Revisione auto EmptySab Apr 27, 2013 12:10 pm

Ciao a tutti,
sto per acquistare un'auto, ma ho un po' di confusione sulla revisione: l'auto che mi interessa è del 2005: ogni quanto la deve fare? e quanto costa?
Sto cercando informazioni in rete ma rimango confuso Rolling Eyes

(E poi piccola parentesi: ma possibile che le auto che vedo su blocket hanno quasi tutte almeno 150000 Km?! Alcune addirittura 300000!! Scusate l'OT)
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptySab Apr 27, 2013 3:33 pm

La revisione si fa il terzo anno dall'immatricolazione, poi il quinto e poi ogni anno.
Non ti preoccupare di solito mandano a casa un avviso con gia' la data prenotata e il bollettino da pagare, (l'appuntamento lo si puo' spostare)

Il costo e' circa 36 euri.

Prova a guardare qui http://www.bilprovningen.se/

Io quest'anno ho percorso 40 000 km e penso sia naturale che un auto di 5 anni ne abbia almeno 100mila, penso sia sospetto che un auto ne abbia troppo pochi...

Comunque il kilometraggio viene annotato ad ogni revisione, quindi e' difficcile imbrogliare.

Puoi guardare su sito del transportstyrelsen

https://fordonsfraga.transportstyrelsen.se/fragapaannatfordon.aspx

Se metti la targa di un veicolo puoi saperne alcuni dati, alcuni abbastanza importanti, per esempio il kilometraggio, appunto,
Oppure quanto paga di bollo...

Lycka till
http://balorso.blogspot.com/
andrea1983
Aringa
Aringa

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptyGio Mag 16, 2013 11:07 am

Grazie mille per la risposta!
Ho un'altra domanda, legata alla mia inesperienza automobilistica: ho trovato in vendita una Smart ben tenuta (55K Km) all'interessante prezzo di 20000 Kr, da un Italiano.
Mi chiedo: in vista dell'inverno, sara' affidabile?
Leggendo sui vari forum ho trovato opinioni discordanti, avete dei consigli?
Il prezzo e' allettante, avevo la stessa macchina in Italia e non mi ha mai dato problemi. Ma qui, con gomme adatte, ce la fara'?
La macchina monta gomme non chiodate, il venditore dice che in questo modo le posso utilizzare tutto l'anno.
Ma sono obbligatorie le chiodate o bastano le termiche?
Grazie mille!
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin

Numero di messaggi : 1279
Localizzazione : Sollentuna

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptyGio Mag 16, 2013 11:57 am

Che io sappia le ruote chiodate sono obbligatorie da non so quando fino a fine aprile.
Non saprei dire se la Smart abbia buone prestazioni su strade invernali ma la questione è soprattutto sapere se parte o no.
Un motivo che certamente farebbe desistere uno Svedese dal comprare una Smart è che se per caso ci si scontra con un alce, finisce male per entrambi.
Riguardo la curiosità sui km: la Svezia è grande e le città sono distanti tra loro. Questa penso che sia la ragione.
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
vladimir
Alce
Alce
vladimir

Numero di messaggi : 526

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptyGio Mag 16, 2013 1:26 pm

qualche risposta sparsa:
1) per comprare macchine usate, il sito di riferimento non è blocket ma http://bytbil.se Lì trovi sicuramente macchine con tutti i chilometraggi. Io ne ho appena comprata una con 2000 km. Non ti far fregare dalle miglia svedesi 1 mil = 10 km
2) la revisione, dipende da quanto è vecchia la macchina. Se la macchina è a posto non è un grosso problema. può essere ogni due anni o ogni anno.
3) le gomme chiodate non sono obbligatorie. Bastano quelle termiche nella maggioranza delle situazioni. Quelle termiche le puoi tenere tutto l'anno, soprattutto se la macchina è vecchia non conviene avere due treni di gomme. Lo svantaggio di quelle chiodate è che non ci puoi andare in alcune strade del centro, le devi cambiare per forza a primavera, costano di più e durano di meno. Insomma, se non vivi in cima ad una salita dove non passa frequentemente lo spazzaneve, io mi accontenterei delle termiche. Ovviamente parlo di Stoccolma, se stai in Dalarna è un'altra cosa.
4) io con la prima macchina ho fatto un'idiozia per l'assicurazione. Valuta molto bene la questione half insurance / full insurance. Io mi sono pentito amaramente di aver fatto la half.
5) detto questo, io ho avuto una smart in Italia per due anni ed è un'ottima macchina. Non vedo proprio che problemi dovrebbe avere in Svezia. Tra parentesi, conosco un italiano che ne vende una e mi domando se è la stessa persona. Dove sta la macchina? DI che colore è?

Ciao,
Vladimir
andrea1983
Aringa
Aringa

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptyGio Mag 16, 2013 8:29 pm

Grazie mille per le informazioni!
All'inizio credevo le macchine avessero tutte pochissimi, km, poi ho realizzato che esistono anche le miglia svedesi Smile
Sono comunque 55000 Km. La smart e' una pure bianca, a Stoccolma, stiamo parlando della stessa persona?!
andrea1983
Aringa
Aringa

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto EmptyGio Giu 20, 2013 12:10 pm

Ragazzi continua la mia avventura alla ricerca di un'auto usata:
mi chiedevo, la garanzia legale per un auto usata non dovrebbe essere di 1 anno?
Mi sono imbattuto in 6 mesi, 3 mesi, 1 anno, senza garanzia se voglio lo sconto..
Ma non e' una legge europea?!
Grazie!!
Contenuto sponsorizzato

Revisione auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione auto   Revisione auto Empty

Revisione auto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auto