mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida

Andare in basso 
+6
cantona
Ele
pierluigi
Bad Grass Admin
Rimini57
Gabri88
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 9:00 pm

Isidur1 ha scritto:
Arrivati a questo punto non puoi mollare Evil or Very Mad , almeno altri 6 mesi di tempo te li devi prendere.
mi spiace ma purtroppo non ho altri 6 mesi, anche rifiutando l'offerta di lavoro a Milano probabilmente me ne prenderei MASSIMO altri 2 prima di fare le valigie.

Isidur1 ha scritto:
Poi considera che il periodo estivo non era proprio il periodo ideale per cercare lavoro nel tuo campo.

E tu che ne sai? rendeer 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 9:58 pm

Well.......

Ci sono alcune cose che non capisco e che quantomeno sono un pò contrastate nella mia visione.
Hai approcciato tutto in maniera molto organizzata, però arrivare all'inizio delle vacanze e spendere (sia dal punto di vista finanziario che temporale) parte del progetto in questo modo è stato un pò in contrasto con l'approccio organizzato.
Ti posso dire che, per quanto mi riguarda, sto ricominciando a fare meeting con i clienti questa settimana. Da metà agosto ad ora abbiamo solo fatto pianificazione interna e con i nostri partner tecnologici e commerciali.
E luglio e metà agosto non abbiamo fatto nulla.
Questo periodo corrisponde esattamente al periodo che hai passato qua.

Adesso, mollare proprio quando le attività ricominciano, dopo avere investito in un periodo morto (comunque utile per imparare la lingua) mi pare un pò in contrasto con l'organizzazione iniziale.
E, permettimi di aggiungere, mandare solo 17 cv nella terza regione più competitiva d'Europa e nel primo paese al mondo per opportunità future, mi pare veramente poco. Capisco tu voglia essere selettivo, ma boh......per me sono pochi tentativi per pensare di avere subito successo. Wink
Considerando poi che ogni processo decisionale qua in Svezia è estenuantemente lungo (eufemismo).

Chiaro che, di fronte a un'offerta sicura in Italia, comparata ad altri costi e ad altre attese che ti aspetteranno qua e soprattutto nessuna sicurezza immediata, la decisione di tornare indietro è un'eventualità altamente probabile e assolutamente comprensibile.
Senza poi contare le motivazione personali che giustamente ha ognuno di noi.

Just my 2 cents! Smile
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 10:22 pm

Io e il buon Fonsie ne abbiamo appena discusso in privato Very Happy 


(lo scrivo cosí almeno non si dirá che sono un pavido maleducato che non risponde appena gli si fanno delle critiche costruttive rendeer  )
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 10:38 pm

Gabri88 ha scritto:


Isidur1 ha scritto:
Poi considera che il periodo estivo non era proprio il periodo ideale per cercare lavoro nel tuo campo.
E tu che ne sai? rendeer 
Non dirmi che nonostante avessi pianificato tutto non sapevi che nel periodo estivo in Svezia le attività aziendali si fermano quasi del tutto.

Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 10:42 pm

Isidur1 ha scritto:
Gabri88 ha scritto:


Isidur1 ha scritto:
Poi considera che il periodo estivo non era proprio il periodo ideale per cercare lavoro nel tuo campo.
E tu che ne sai? rendeer 
Non dirmi che nonostante avessi pianificato tutto non sapevi che nel periodo estivo in Svezia le attività aziendali si fermano quasi del tutto.

E tu lo sai che l'estate in Svezia é finita da circa un mese?
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Set 05, 2013 10:54 pm

Si infatti alcuni miei amici svedesi hanno proprio finito i loro summer job un mese fa.Shocked, e pensare che a me sembrava che avessero lavorato fino alla scorsa settimana jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyVen Set 06, 2013 12:14 am

Dopo l'estate c'è la pianificazione, poi ci sono le riunioni, poi devi mettere tutti d'accordo e poi si lavora! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyDom Set 08, 2013 6:39 pm

Ma come molli ora? Cioè da quanto sei in Svezia 3 mesi?
Secondo me minimo bisogna darsi 6-9 mesi di tempo per cavare un ragno dal buco! A me proprio ora dicono che stanno cercando per l'autunno, e ho iniziato a mandare CV 20 gg fa (e ho alcune intervju). Alla lunga mi dicono che sarebbero interessati a partire da Gennaio.

Se poi tra 2 mesi faresti altre valigie per altri motivi...bè questo dipende da te.
In bocca al lupo in ogni caso, ma ricordati che ora il passo lo hai fatto e dubito che lo rifarai in futuro...
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 12:06 am

Paolo86 ha scritto:
Ma come molli ora? Cioè da quanto sei in Svezia 3 mesi?
Secondo me minimo bisogna darsi 6-9 mesi di tempo per cavare un ragno dal buco! A me proprio ora dicono che stanno cercando per l'autunno, e ho iniziato a mandare CV 20 gg fa (e ho alcune intervju). Alla lunga mi dicono che sarebbero interessati a partire da Gennaio.

Se poi tra 2 mesi faresti altre valigie per altri motivi...bè questo dipende da te.
In bocca al lupo in ogni caso, ma ricordati che ora il passo lo hai fatto e dubito che lo rifarai in futuro...

Non credo proprio di avere 6-9 mesi a disposizione Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 4:36 pm

Gabri88 ha scritto:
Paolo86 ha scritto:
Ma come molli ora? Cioè da quanto sei in Svezia 3 mesi?
Secondo me minimo bisogna darsi 6-9 mesi di tempo per cavare un ragno dal buco! A me proprio ora dicono che stanno cercando per l'autunno, e ho iniziato a mandare CV 20 gg fa (e ho alcune intervju). Alla lunga mi dicono che sarebbero interessati a partire da Gennaio.

Se poi tra 2 mesi faresti altre valigie per altri motivi...bè questo dipende da te.
In bocca al lupo in ogni caso, ma ricordati che ora il passo lo hai fatto e dubito che lo rifarai in futuro...
Non credo proprio di avere 6-9 mesi a disposizione Wink
Personalmente allora mi chiedo che ci sei venuto a fare qua...
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 6:19 pm

Paolo86 ha scritto:
Gabri88 ha scritto:
Paolo86 ha scritto:
Ma come molli ora? Cioè da quanto sei in Svezia 3 mesi?
Secondo me minimo bisogna darsi 6-9 mesi di tempo per cavare un ragno dal buco! A me proprio ora dicono che stanno cercando per l'autunno, e ho iniziato a mandare CV 20 gg fa (e ho alcune intervju). Alla lunga mi dicono che sarebbero interessati a partire da Gennaio.

Se poi tra 2 mesi faresti altre valigie per altri motivi...bè questo dipende da te.
In bocca al lupo in ogni caso, ma ricordati che ora il passo lo hai fatto e dubito che lo rifarai in futuro...
Non credo proprio di avere 6-9 mesi a disposizione Wink
Personalmente allora mi chiedo che ci sei venuto a fare qua...
A perdere 3 mesi, per poi rendermi conto che non erano sufficienti Smile
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 8:53 pm

ahhh ok;)
ora e' chiaro
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyGio Ott 03, 2013 11:08 am

Piccolo aggiornamento.

Ho trovato lavoro, per ora a tempo determinato per "testarmi": saró 3 mesi nell'ufficio di Stoccolma e 3 nell'ufficio di Londra.

Dopodiché con tutta probabilitá mi manderanno via a calci nel sedere rendeer 


E, sempre come aggiornamento (come ho scritto in un nuovo 3d apposito), sto disperatamente cercando una stanza fino a Natale, quindi se qualcuno sa qualcosa, si faccia avanti santa 
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyMar Ott 29, 2013 2:12 am

Fregato un caxxo a nessuno che abbia trovato lavoro rendeer 
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyMar Ott 29, 2013 11:19 am

Very Happy
Congratulazioni Gabri!!!

Come hai trovato?
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2013 10:27 pm

Semplicemente mandando il mio CV con cover letter alle società del mio settore (che ho trovato su Google, Linkedin, cross research e girando per le vie del centro).


L'argomento PN non è mai stato neanche menzionato per la cronaca.

Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Nov 11, 2013 12:28 pm

Complimenti cheers

Un paio di domande:
- Sei riuscito a sostenere tutto il colloquio in svedese o ti hanno fatto switchare all'inglese a un certo punto.
- Ambiente lavorativo internazionale o per la stragrande maggioranza composto da svedesi?
- Hai ottenuto il PN o ti hanno dato solo il SN essendo il contratto di 3 mesi?
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 EmptyLun Nov 11, 2013 3:29 pm

Isidur1 ha scritto:
Complimenti cheers

Un paio di domande:
- Sei riuscito a sostenere tutto il colloquio in svedese o ti hanno fatto switchare all'inglese a un certo punto.
- Ambiente lavorativo internazionale o per la stragrande maggioranza composto da svedesi?
- Hai ottenuto il PN o ti hanno dato solo il SN essendo il contratto di 3 mesi?
- Solo in inglese (salvo un minuto in svedese)
- Team di 3 persone, tutte svedesi
- Niente PN, niente SN
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida   E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E anch'io parto: un viaggio, un diario, una guida
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» guida turistica
» Cani guida per ciechi
» Direttrici, linee guida e letture
» Una guida globale alla Svezia
» Viaggio con la bici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: