mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Migrationsverket domanda

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Wolfy
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.07.13

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyMer Lug 10, 2013 3:21 pm

Per ottenere il Diritto di Residenza cosa serve di preciso?
Bisogna mostrare un domicilio, e anche un lavoro??...cosa che non ho (è uno dei motivi per cui mi voglio trasferire)
oppure bisogna avere le 150'000 kr per riuscire a mantenersi? Shocked 
In pratica mi hanno già precluso tutte le opportunità di trasferirmi a 20 anni è difficile avere già tutti quei soldi(sopratutto avendo vissuto in Italia in cui non si trova lavoro)
O i requisiti che ho elencato servono per ottenere il PN, mentre per il Migrationsverket serve semplicemente dichiarare di avere un alloggio e voler vivere per più di 1 anno in Svezia?
Illuminatemi che probabilmente ho fatto un po di confusione tra le 2 cose scratch 
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyMer Lug 10, 2013 3:43 pm

Il lavoro( oppure un capitale/vitalizio con cui mantenersi oppure un sambo)
servono per ottenere l'uppehållsrätt dal migrationsverket.

Questo ti viene poi richesto dallo skatteverket quando richiedi il personnummer
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Wolfy
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.07.13

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyMer Lug 10, 2013 4:06 pm

Quindi finchè non trovo un lavoro tanto vale non perdere neanche tempo per andare al Migrationsverket, se serve solo a rilasciarti Uppehållsrätt o sbaglio?
Credevo che essendo cittadino UE si potesse rimanere 6 mesi.
Se non dovessi trovare lavoro regolare che mi garantisca di ottenere Uppehållsrätt dovrei andarmene dalla Svezia?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyMer Lug 10, 2013 6:36 pm

Wolfy ha scritto:
Quindi finchè non trovo un lavoro tanto vale non perdere neanche tempo per andare al Migrationsverket, se serve solo a rilasciarti Uppehållsrätt o sbaglio?
Credevo che essendo cittadino UE si potesse rimanere 6 mesi.
Se non dovessi trovare lavoro regolare che mi garantisca di ottenere Uppehållsrätt dovrei andarmene dalla Svezia?



Anche io credo non valga la pena andare al migrationsverket finche' non si ha un lavoro o un sambo...

Come cittadino UE puoi rimanere finche' vuoi, anche se come turista (non come residente)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Wolfy
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.07.13

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyMer Lug 10, 2013 7:48 pm

A questo punto mi converebbe dichiarare di essere mantenuto dai miei genitori, anche se non ci penso proprio a farmi mantenere (voglio andarmene appunto per avere i miei spazi,le mie libertà e tante altre cose) oppure o fare in modo di avere un po di soldi su un conto bancario in modo che mi diano velocemente il PN.
Anche perchè da quanto ho capito senza PN è difficile trovare un lavoro, senza lavoro è difficile ottenere un PN, diventerebbe un circolo vizioso
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyGio Lug 11, 2013 10:53 am


In questa fase il pn serve principalmente per avere accesso
ai corsi di svedese sfi che son gratuiti,
per rompere il circolo vizioso conviene imparare lo svedese per conto proprio
(magari investendo in un corso privato)
Sapendo lo svedese e' molto piu' facile trovar lavoro.

Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Wolfy
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.07.13

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyGio Lug 11, 2013 1:44 pm

Per i corsi SFI serve il PN o basta avere il Diritto di soggiorno?
Da quanto ho capito il PN serve anche per la sanità e viene richiesto per molte altre cose
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda EmptyGio Dic 12, 2013 10:24 pm

per i corsi sfi dovrebbe bastare il pn ma non ne sono 100 % sicura ricordo che io allora feci cosi ma magari ricordo male ma non ci dovrebbero essere problemi
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Migrationsverket domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: Migrationsverket domanda   Migrationsverket domanda Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Migrationsverket domanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda
» Domanda su Swedex.
» la domanda di un bambino
» Ciao a tutti!
» domanda banale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: