Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Sab Ago 03, 2013 9:18 pm | |
| Non so come chiamarla, in verità. È da anni che la vedo e mi chiedo a che cosa serva. Sto parlando di quella striscia a tre colori indicanti diverse stature (170, 180 e 190cm) spesso attaccata all'ingresso dei supermercati. Oggi ho avuto una mezza intuizione ma non sono affatto sicuro e allora mi chiedo se qualcuno di voi, per caso, lo sa. Siccome oggi ne ho vista una integrata con il logo della Securitas, ho pensato: servirà a facilitare l'identificazione di eventuali ladri? Se per esempio qualcuno venisse visto dalle telecamere nel locale mentre si intasca qualcosa, dovendo poi uscire, con un'altra telecamera opportunamente piazzata, sarebbe possibile rilevarne la statura, che dovrebbe essere registrata presso lo Skatteverket. Però mi chiedo quanto sia realistica una cosa del genere; tra l'altro, sarebbe facile mascherare la propria statura camminando gobbi all'uscita. Non saprei che pensare, però; è una curiosità che mi porto dietro da quando venni in Svezia la prima volta e che fino'ora non ho visto altrove. | |
|
Ele Lince
Numero di messaggi : 359 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 06.09.10
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Lun Ago 05, 2013 12:39 pm | |
| Chiesi a uno svedese e mi disse quello che hai pensato tu, servirebbe a capire l'altezza di eventuali ladri... | |
|
Gabri88 Volpe
Numero di messaggi : 139 Data d'iscrizione : 20.05.13
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Lun Ago 05, 2013 5:06 pm | |
| Ed essendo una cosa che nessuno sa con certezza, non lo sanno neanche i ladri che quindi non usciranno camminando gobbi: mistero risolto | |
|
Paolo86 Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 19.03.13
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Mer Ago 07, 2013 4:36 pm | |
| - Gabri88 ha scritto:
- Ed essendo una cosa che nessuno sa con certezza, non lo sanno neanche i ladri che quindi non usciranno camminando gobbi: mistero risolto
Che storia! Si e dubito che uno uscendo correndo pensi a certe cose! | |
|
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Ven Set 13, 2013 8:44 pm | |
| Ho chiesto oggi all'impiegata di banca. Mi ha confermato la teoria del buon BadGrass. Era sicura, non ha "ipotizzato", dunque penso che il buon admin ci abbia proprio preso | |
|
irenahorovitz Ghiottone
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati Dom Gen 05, 2014 5:37 pm | |
| AHAHAHAH! Grazie per avermi illuminata, me lo sono chiesta anch'io per diverso tempo. Ipotizzavo lo stesso utilizzo, ma adesso ne ho la certezza! Grazie!!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati | |
| |
|