mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La banda per misurare l'altezza nei supermercati

Andare in basso 
+2
Ele
Bad Grass Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptySab Ago 03, 2013 9:18 pm

Non so come chiamarla, in verità. È da anni che la vedo e mi chiedo a che cosa serva.Pensare Sto parlando di quella striscia a tre colori indicanti diverse stature (170, 180 e 190cm) spesso attaccata all'ingresso dei supermercati. Oggi ho avuto una mezza intuizione ma non sono affatto sicuro e allora mi chiedo se qualcuno di voi, per caso, lo sa. Smile
Siccome oggi ne ho vista una integrata con il logo della Securitas, ho pensato: servirà a facilitare l'identificazione di eventuali ladri? Se per esempio qualcuno venisse visto dalle telecamere nel locale mentre si intasca qualcosa, dovendo poi uscire, con un'altra telecamera opportunamente piazzata, sarebbe possibile rilevarne la statura, che dovrebbe essere registrata presso lo Skatteverket. Però mi chiedo quanto sia realistica una cosa del genere; tra l'altro, sarebbe facile mascherare la propria statura camminando gobbi all'uscita. Non saprei che pensare, però; è una curiosità che mi porto dietro da quando venni in Svezia la prima volta e che fino'ora non ho visto altrove.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptyLun Ago 05, 2013 12:39 pm

Chiesi a uno svedese e mi disse quello che hai pensato tu, servirebbe a capire l'altezza di eventuali ladri...
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptyLun Ago 05, 2013 5:06 pm

Ed essendo una cosa che nessuno sa con certezza, non lo sanno neanche i ladri che quindi non usciranno camminando gobbi: mistero risolto rendeer 
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptyMer Ago 07, 2013 4:36 pm

Gabri88 ha scritto:
Ed essendo una cosa che nessuno sa con certezza, non lo sanno neanche i ladri che quindi non usciranno camminando gobbi: mistero risolto rendeer 

Che storia!
Si e dubito che uno uscendo correndo pensi a certe cose!
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptyVen Set 13, 2013 8:44 pm

Ho chiesto oggi all'impiegata di banca. Mi ha confermato la teoria del buon BadGrass. Era sicura, non ha "ipotizzato", dunque penso che il buon admin ci abbia proprio preso Razz
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone
irenahorovitz


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 18.07.11

La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati EmptyDom Gen 05, 2014 5:37 pm

AHAHAHAH! Grazie per avermi illuminata, me lo sono chiesta anch'io per diverso tempo. Ipotizzavo lo stesso utilizzo, ma adesso ne ho la certezza! Grazie!!!! 
lol! 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty
MessaggioTitolo: Re: La banda per misurare l'altezza nei supermercati   La banda per misurare l'altezza nei supermercati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La banda per misurare l'altezza nei supermercati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supermercati
» Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda
» I supermercati ICA taroccano le etichette
» Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa
» Eccomi qua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: