| Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda | |
|
+3Verdefoglia79 Ferdinando Alpo 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mar Apr 01, 2008 7:04 pm | |
| Dovremmo inviare la nostra Verdefoglia a verificare :suspect: , ma sembra che la simpatica nonnetta usi una simile connessione internet degna dell'Enterprise per asciugare il bucato, qui ci vogliono far schiattare dall'invidia! Se penso ai milioni d'italiani che navigano ancora con il 56k...
leggete e meditate
http://punto-informatico.it/2240650/Telefonia/News/75-anni-e-100-gigabit-di-banda/p.aspx http://www.thelocal.se/10810/20080331/ | |
|
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Ven Apr 04, 2008 1:55 pm | |
| Non ho parole. C'è da vergognarsi come italiani, se penso che molti miei amici non possono neppure avere l'ADSL perché le linee o centraline Telecom non lo permettono... E stiamo parlando della "ricca e industrializzata" provincia di Varese, non di un paesino sperduto tra i monti! | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Ven Apr 04, 2008 4:11 pm | |
| Ferdinando, un consiglio per i tuoi amici. Forse non hanno copertura via cavo, ma ora sono disponibili connessioni via radio, varrebbe la pena di fare una piccola ricerca. Per informazioni sul tema: http://forum.antidigitaldivide.org/ ps: ma come nella terra del senatur, manca l'adsl? Da non credere | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
Numero di messaggi : 148 Età : 45 Data d'iscrizione : 21.11.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Ven Apr 04, 2008 8:17 pm | |
| Anche io a casa (Pistoia) non posso avere l'ADSL perché la Telecom inf... scusate dice che la mia zona non è coperta (una mia amica che abita a 500 m di distanza via aria ce l'ha l'ADSL). Se volete sapere a che velocità navigo io ve lo dico subito: Download 3944 kb/s, ISPO TeliaSoneraAB, Server Oslo (non ce n'è uno più vicino). non è come la donnina ma ci si può stare dai, considerando che navigo con il wireless e un laptop Toshiba Satellite di 2 anni fa | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Ven Apr 04, 2008 9:24 pm | |
| Tra le altre cose mentre in svezia si sperimentano questi asciuga panni da 100giga in Italia telecom ha invece tagliato gli investimenti per la fibra..... | |
|
| |
Ferdinando Lepre
Numero di messaggi : 70 Età : 66 Localizzazione : Varese Data d'iscrizione : 20.10.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Sab Apr 05, 2008 10:42 am | |
| Hanno già verificato, e il paese dove abitano non è "coperto" da alcun operatore, per l'adsl. Nemmeno via etere. Un vero e proprio Buco Nero. E parliamo di un paese a 8 km da Gallarate e a 7 km da Varese, mica un villaggio sul K2! | |
|
| |
bradipa_verdognola Scoiattolo
Numero di messaggi : 20 Età : 55 Localizzazione : livorno Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 12:08 am | |
| - Ferdinando ha scritto:
- Hanno già verificato, e il paese dove abitano non è "coperto" da alcun operatore, per l'adsl. Nemmeno via etere. Un vero e proprio Buco Nero.
E parliamo di un paese a 8 km da Gallarate e a 7 km da Varese, mica un villaggio sul K2! Nel paesello dove mi sono trasferita da poco, non c'è nessun operatore che copre la zona ma ho chiesto in comune e tramite la rete civica ho una connessione adsl via radio che va a 256k.... mi accontento visto che mi costa solo 20 euro l'anno | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 8:29 am | |
| - bradipa_verdognola ha scritto:
- Ferdinando ha scritto:
- Hanno già verificato, e il paese dove abitano non è "coperto" da alcun operatore, per l'adsl. Nemmeno via etere. Un vero e proprio Buco Nero.
E parliamo di un paese a 8 km da Gallarate e a 7 km da Varese, mica un villaggio sul K2! Nel paesello dove mi sono trasferita da poco, non c'è nessun operatore che copre la zona ma ho chiesto in comune e tramite la rete civica ho una connessione adsl via radio che va a 256k.... mi accontento visto che mi costa solo 20 euro l'anno Prrrooooprio come in Italia! ah questi Svedesi copioni | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 4:47 pm | |
| - Ferdinando ha scritto:
E parliamo di un paese a 8 km da Gallarate e a 7 km da Varese, mica un villaggio sul K2! Non vorrei fare della pubblicità, ma prova a vedere qui: http://www.ngi.it/eolo/copertura_totale.asp | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 4:52 pm | |
| | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 8:00 pm | |
| | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 10:15 pm | |
| - TopGun ha scritto:
non sono 3 mega così? :?: Dipende se sono bits o bytes, ma visto che non ha scritto kbps, ho inteso la misurazione come kB/s (ovvero bytes). | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Lun Apr 07, 2008 10:39 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- TopGun ha scritto:
non sono 3 mega così? :?: Dipende se sono bits o bytes, ma visto che non ha scritto kbps, ho inteso la misurazione come kB/s (ovvero bytes). non c'ho capito niente (le equivalenze Dio le benedica perchè sono uitili però io ci litigo solanto) tuttavia ritengo che lei si riferisse a 3 mega. | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mar Apr 08, 2008 12:02 am | |
| Allora, ho rifatto il test ora ora e vi riscrivo i dati ESATTAMENTE come me li dà il sito www.speedtest.net bellino eh? | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mar Apr 08, 2008 12:46 am | |
| Grazie Verdefoglia. Bhe hai una 7 mega (dieci dovrebbero essere in teoria). quello che mi impressione è il quasi mega di upload. pensare che io (che sono tra i fortunati che almeno l'adsl ce l'hanno) vado a 2 mega con un upload assai basso: | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mar Apr 08, 2008 1:32 pm | |
| Chiarito il mistero :?: trattasi di bits Beh consoliamoci (salvo l'upload, molto probabilmente usano anche la telefonia voip su quella connessione) siamo a livelli italici | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mar Apr 08, 2008 9:55 pm | |
| Verdefoglia scusami per la sfacciataggine, ma quanto paghi per la connessione? :?: :?: | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
| |
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| |
| |
Alpo Alce
| |
| |
i Ghiottone
Numero di messaggi : 228 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mer Apr 09, 2008 12:42 pm | |
| - Verdefoglia79 ha scritto:
- balorso ha scritto:
- [URL=http://www.speedtest.net]
Verdefoglia scusami per la sfacciataggine, ma quanto paghi per la connessione? :?: :?: Io niente perché paga il padrone di casa Scusa verdefoglia, ma cosa intendi per “paga il padrone di casa” ? Io ho viaggio con banda larga via comhem ( www.comhem.com) collegamento rete + telefono e Televisione con Rai uno e Rai due Il mio padrone di casa mette a disposizione l’accesso alla banda larga , tramite presa di allacciamento sulla parete. Ma poi l’abbonamento per la connessione internet lo pago io. Domanda: Il tuo padrone di casa paga la tua connessione internet? | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mer Apr 09, 2008 3:04 pm | |
| - itrige ha scritto:
Io niente perché paga il padrone di casa Scusa verdefoglia, ma cosa intendi per “paga il padrone di casa” ? Io ho viaggio con banda larga via comhem ( www.comhem.com) collegamento rete + telefono e Televisione con Rai uno e Rai due Il mio padrone di casa mette a disposizione l’accesso alla banda larga , tramite presa di allacciamento sulla parete. Ma poi l’abbonamento per la connessione internet lo pago io. Domanda: Il tuo padrone di casa paga la tua connessione internet?[/quote] Irige , credo Verdefoglia intenda dire che l'abbonamento lo paga la famiglia presso la quale lavora. Il tuo allacciamento mi sembra del tipo classico: il padrone di casa ha steso i fili, ma l'abbonamento lo devi pagare tu. | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda Mer Apr 09, 2008 7:40 pm | |
| Esatto Alpo. Verdefoglia al momento lavora come Au Pair quindi paga il padrone perchè è casa sua | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda | |
| |
|
| |
| Karlstad - 75 anni e 100 gigabit di banda | |
|