mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cerco casa a Stoccolma in affitto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelob
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 5

Cerco casa a Stoccolma in affitto  Empty
MessaggioTitolo: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 12:22 am

Buongiorno, sono un giovane medico oncologo e dal prossimo 1 novembre frequenterò il karolinska institutet per 6 mesi, fino ad aprile. Sto cercando un alloggio e mi sto disperando tra siti in svedese (sono neofita ovviamente delle lingua) e annunci scadenti.
Qualcuno potrebbe darmi delle dritte utili? L'ideale sarebbe un monolocale o bilocale (magari zona solna o nord stoccolma) e sarei disposto a pagare entro i gli 8-10000 sek circa.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato.

grazie in anticipo per l'aiuto
angelo
Torna in alto Andare in basso
Ele
Lince
Lince
Ele

Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 10:35 am

Ciao Angelo, se hai un responsabile/relatore o quel che e' qua a Stoccolma puoi chiederle di mandare una mail alla mailing list interna di dipartimento, io quando sono arrivata al Karolinska ho trovato casa cosi'.
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
angelob
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 12:57 pm

Grazie Ele. Ho già fatto questo, ma credo che le liste interne siano troppo lunghe, mi sono messo in coda al sito ki housing ab. Tu hi vissuto in quelle strutture?
Ele
Lince
Lince
Ele

Numero di messaggi : 359

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 2:57 pm

Ciao Angelo,
no io non mi ero messa in lista. Il mio capo aveva mandato una mail al dipartimento dicendo "Abbiamo una neoassunta, italiana ecc. che cerca casa in affitto, se avete posto contattatela". In un paio m'hanno scritto in giornata e voila', trovato casa Smile
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
angelob
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 4:38 pm

Ciao Ele, ho capito. Spero di avere la tua stessa fortuna. Hope! Collaborerò con il prof. Steineck e il Prof. Hansson al Dip di patologia/oncologia. Spero do trovarmi bene, ho un po di paura lo confesso, non conosco lo svedese e mi affiderò al mio inglese. Ma appena arrivati visto che starò per almeno 6 mesi e forse più devo fare domanda di permesso soggiorno o simili? buon lavoro
Paolo86
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 6:14 pm

Uhmm puoi sempre usare bostaddirekt.com. E' a pagamento ma in pochi giorni casa la dovresti trovare (e tra 8 mila e 10 mila corone guardando ieri ce ne sono parecchie di appartamenti). Io ho risolto cosi un mese fa.
Per curiosita' come hai fatto a farti accettare parlando solo inglese? Farai ricerca forse? Perche' a me come medico hanno tassativamente chiesto lo svedese.
ciao
angelob
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 6:32 pm

Ciao Paolo,
sono al 5 anno di specialità in oncologia medica e si, c'è una specie di convenzione tra la mia scuola, l'ieo e il karolinska. Mi hanno chiesto solo l'inglese perchè mi occuperò di protocolli di ricerca. Spero poi possa avere un seguito, ma non mi spingo oltre per adesso. Mi sono iscritto al sito che hai detto, e in effetti si trova qualcosa. Penso che partirò da milano verso fine mese e cercherò casa da stoccolma stessa con i contatti di quel sito, penso sia la cosa migliore. Anche tu oncologia, lavori al karolinska? come ti trovi? Ciao
Paolo86
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyMer Ott 16, 2013 7:00 pm

No io faro' reumatologia e devo iniziare a breve..quindi altro non ti so dire purtroppo. E io non sono specializzando ma medico frequentate che cerca di entrare in specialita' qui.
Ricorda che tutte le persone serie a Stoccolma vogliono vederti per firmare un contratto, quindi il mio avviso e' parti un po' prima con gia' dei contatti per trovare casa. Inoltre occhio se devi lavorare a Solna o al Karolinska di Huddinge (che poi e' a Flemingsberg). Sono in 2 posti abbastanza lontani tra loro!
In bocca al lupo!
Isidur1
Gufo
Gufo

Numero di messaggi : 174

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  EmptyLun Nov 11, 2013 1:00 pm

Paolo86 ha scritto:
E io non sono specializzando ma medico frequentate che cerca di entrare in specialita' qui.
Che cosa significa?
Sei assunto, sei in prova o che altro?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cerco casa a Stoccolma in affitto    Cerco casa a Stoccolma in affitto  Empty

Cerco casa a Stoccolma in affitto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco casa da Fine Gennaio a Stoccolma
» cerco casa a stoccolma possibilmente vicino il Karolinska I.
» Cerco casa a Göteborg
» cerco casa in goteborg
» CERCO CASA a Södermalm o dintorni