mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  Empty
MessaggioTitolo: Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti    Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  EmptyLun Nov 04, 2013 10:55 pm

Ho letto queste righe su un blog italiano:
Citazione :

A seguito del documento di identità svedese aprirò un conto corrente personale e provvederò a mandare la richiesta di riduzione dell’affitto (ovvero la possibilità di ottenere dallo stato un aiuto economico per pagare l’affitto), ma di questi argomenti ve ne parlerò nelle prossime puntate.

Ho mandato anche una lettera al centro sanitario della mia regione con la richiesta di spostare l’assegnazione dal mio Vårdcentral
Sinceramente volevo avere qualche spiegazione, per il conto bancario nessun problema ma per quanto riguarda la riduzione dell'affitto?
Io avevo letto che vale sotto i 30 anni (e ci rientro) ma non conosco se ci sono altre condizioni come credo (reddito, nazionalita' eccecc).

L'altra cosa che mi suona strana e' questa cosiddetta assegnazione del vårdcentralen. Io non avevo mai sentito di niente di simile e sapevo solo che ognuno andava nel posto che piu' gli aggrada previo appuntamento...

Vi ringrazio per i chiarimenti.
PS: E' il titolo migliore che ho trovato.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti    Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  EmptyMar Nov 05, 2013 2:37 am



La riduzione dell'affitto non mi risulta.... Io non l'ho mai richiesta.

Il vårdcentralen si puo' scegliere, nel senso che ne scegli un "preferito", dove magari puoi farti seguire meglio (specie se hai malattie come diabete, allergia che spesso richiedono visite periodiche di controllo)
cio' non toglie che puoi sempre andare in un qualsiasi vårdcentral
Se non lo scegli tu, credo che ti venga assegnato d'ufficio quello piu' vicino a casa, piu' che per il cittadino questa cosa serve all'amministrazione in maniera da poter pianificare le risorse, i finanziamenti, le assunzioni eccetera. (Mica si possono amministrare in maniera uguale un vårdcentral con 12000 iscritti e uno con 2000, eller hur?)
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti    Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  EmptyMar Nov 05, 2013 12:13 pm

Esiste esiste basta informarsi!

Stamattina ho trovato qualcosa! Io non ci rientro ma potrebbe essere interessante.

http://sv.wikipedia.org/wiki/Bostadsbidrag

I Sverige kan man få bostadsbidrag om man har barn, är pensionär, värnpliktig (före 2010) eller är mellan 18 och 29 år. (in realtà appena uno compie i 29 anni non ottiene più niente se non ha figli)

Din inkomst är högre än 86 720. Då har du inte rätt till bostadsbidrag. -> come ensamstående senza figli. Se si ha 1 figlio ho visto che sotto le 26000 kr lorde mensili si iniziano a ottenere degli aiuti (200 Kr inizialmente ed aumentano a scalare dello stipendio ma meglio di niente)

https://www.forsakringskassan.se/privatpers/foralder/hjalp_hyran (qui si può calcolare se si ha diritto o meno)
http://www.forsakringskassan.se/privatpers/kassakollen/kassakollen (grafico calcolatore)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti    Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuti per affitto/Assegnazione vårdcentral chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi vuole trasferirsi ... e aiuti dai forumisti
» Hyresrätt e Bostadrätt: consigli e chiarimenti
» Registrarsi per affitti prima mano - chiarimenti sec.mano
» Affitto?
» Sub-affitto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: