mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Sempre in tema di avventure

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ivan
Scoiattolo
Scoiattolo
Ivan

Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Harjedalen

Sempre in tema di avventure Empty
MessaggioTitolo: Sempre in tema di avventure   Sempre in tema di avventure EmptyDom Feb 03, 2008 3:47 pm

sta notte -25 gradi... domani sarà più caldo -7 e si prospetta una giornata utile per una nuova avventura...
ne avevo 4 in preparazione... una era questa che ho fatto... domani spero sarà la volta di una montagna sopra un lago ghiacciato enorme e selvaggio in mezzo alle foreste.
poi sarà una catena montuosa alta e con creste stile alpi, ed infine il nostro ghiacciaio .
poi se avró il tempo e le palle, mi aspetta una gita di 140 km per raggiungere il b&b di un mio amico... 140 km, passando dal ghiacciaio, e nella più totale wilderness !!!
tornando a domani... mi sa che mi aspettano 7 km di avvicinamentocon gli sci, magari su una strada di motoslitte... altrimenti nella foresta in fresca.
la montagna è bassa e collinare, ma molto estesa... circa 20X10 km... tutto lo spazio per kiterare fino in fondo e poi tornare.
gps sempre carico. gambe permettendo.
comunque vi farò sapere.
chiaramente tutti questi posti sono sempre vergini di kite... e man mano mi sto facendo una collezione da paura.

Intanto sono orgoglioso di annunciare la fine dei miei sforzi informatici per il restyling del nostro sito... dateci un occhiata e datemi consigli... ve ne sarei grato.
http://freeair.altervista.org/italiano.htm

ps
oggi avventura nel sottotetto: eliminare gli alveari di vespe ... complice le basse temperature.
inizio a staccare piccole palline da pigpong e altre da tennis... 10-20... imbacuccato come uno yeti... solo gli occhi scoperti ed il frontalino che mi segna "i pericoli". poi il mio sguardo si posa in un angolo e si raggela molto piu della temperatura locale... un insieme di bozze appese al legno delle dimensioni di 20 cm di diametro...brrrrrrrrr
lascio stare e continuo con quelle piccole... poi trovo in fondo, una palla come un pallone da pallavolo e li, stavo per svenire. calabroni forse.
con il falcetto comincio a segare la cima, pronto a cogliere il ronzare di qualche stronza... nessun rumore... quando cade a terra lo faccio rotolare nel sacchetto... pesava circa 300-500 grammi BBBBBRRRRRR altro che avventure col kite... questa bonifica mi sapeva tanto di super estremo!.
operazione cleaning riuscita.
sono stato un omino coraggioso, ma mi cagavo sotto.

ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.freeairadventure.com
Ferdinando
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Varese

Sempre in tema di avventure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre in tema di avventure   Sempre in tema di avventure EmptyLun Feb 04, 2008 3:38 pm

Ma che temperatura hai nel sottotetto? Perché gli imenotteri (vespe, calabroni & c.) sono eterotermi, come tutti gli insetti, quindi la loro mobilità dipende dal calore dell'ambiente circostante. Se la temperatura è vicina o inferiore allo 0 stai pure tranquillo, che non riescono a volare. Solo i bombi riescono a alzare la temperatura interna del loro alveare, ma davanti a temperature troppo rigide sono "fregati" anche loro. Buona disinfestazione buona wilderness.
Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di avventure
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montagne Aregentee ed Avventure Purpuree
» Il cliente non ha sempre ragione
» l´erba del vicino e´ sempre piu´ verde
» mission impossible, Svezia + svedese + per sempre!!!!!!
» Ostelli nel fine settimana sempre pieni?