mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ostelli nel fine settimana sempre pieni?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 1:56 pm

Non so se succede solo a me, ma provando a vedere la disponibilità degli ostelli su Stoccolma, noto che il fine settimana è sempre occupato.
Possibile che tutti i turisti si concentrino nel week-end? :?:
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 4:14 pm

Ahimé questa è una realtà contro la quale mi sono dolorosamente scontrato durante la mia permanenza a Stoccolma. Pensavo che in questa stagione ci fossero pochi turisti e invece non è così. Ormai con i voli low-cost sono molti quelli che decidono di fare un semplice weekend in qualche città europea. Credo che questa sia la ragione per cui gli ostelli sono sempre pieni il sabato e la domenica. Per trovare posto bisogna prenotare almeno una settimana prima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Ospite
Ospite




Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 4:36 pm

e' esattamente cosi'. A me arrivano i bollettini di Visit-Sweden, e sono ormai un paio d'anni che pompano i weekend a Stoccolma... "vendono" la solita roba: shopping, locali mondani...e tra le righe... donne. Trovo un po' triste questo modo di proporsi. ricordo che due anni fa avevo letto addirittura uno spot di Reijkyavik (ocomecavolosiscrive) che diceva cose tipo "la capitale scandinava (??) piu' selvaggia!" "vita notturna scatenata!", "weekend da sballo, ora a prezzi bassi!!!". L'Islanda, ma vi rendete conto?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 6:00 pm

Io ho letto su un sito che molti svedesi che vivono in provincia raggiungono la capitale durante il week-end per bere, andare per locali e in sintesi trovare un po' di vita mondana, in Spagna probabilmente la chiamerebbero movida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 6:21 pm

Alpo ha scritto:
Io ho letto su un sito che molti svedesi che vivono in provincia raggiungono la capitale durante il week-end per bere, andare per locali e in sintesi trovare un po' di vita mondana, in Spagna probabilmente la chiamerebbero movida.

niente di diverso da quello che succede a Milano, dalla provincia... Immagino che sia normale, per chi vive nelle immediate vicinanze. Non credo proprio si tratti di migrazioni di centinaia di km.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 7:26 pm

io non ho mai passato il sabato sera a stoccolma, ostello sempre pieno per quel giorno.

poi ho rimediato facendo stoccolma - helsinki sulla viking. Consigliato per puntino, capisc' a me ^^
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 7:46 pm

Kralizek ha scritto:
io non ho mai passato il sabato sera a stoccolma, ostello sempre pieno per quel giorno.
poi ho rimediato facendo stoccolma - helsinki sulla viking. Consigliato per puntino, capisc' a me ^^

la Trombonave?
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 8:21 pm

Exuvia ha scritto:
Kralizek ha scritto:
io non ho mai passato il sabato sera a stoccolma, ostello sempre pieno per quel giorno.
poi ho rimediato facendo stoccolma - helsinki sulla viking. Consigliato per puntino, capisc' a me ^^

la Trombonave?

si Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Ospite
Ospite




Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 8:38 pm

vedo che ormai e' famosa...
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? EmptyMer Nov 14, 2007 8:41 pm

Exuvia ha scritto:
vedo che ormai e' famosa...

la prima volta ho pescato due "pescioline" niente male...

la volta successiva, ha pescato mia sorella ed io so rimasto a secco. -.-
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ostelli nel fine settimana sempre pieni?   Ostelli nel fine settimana sempre pieni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ostelli nel fine settimana sempre pieni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi
» Ostelli
» ostelli, sistemazioni economiche
» Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)
» settimana del troll?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Alloggio turistico-
Vai verso: