mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Italia - Svezia solo andata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Arabella
Aringa
Aringa
Arabella

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Milano

Italia - Svezia solo andata Empty
MessaggioTitolo: Italia - Svezia solo andata   Italia - Svezia solo andata EmptyMar Feb 13, 2018 7:11 pm

Finalmente ad Agosto farò il grande passo e mi trasferirò!

Visto che i miei cani hanno entrambi problemi di salute, e che mi servirà la macchina lassù in Lapponia, non è che mi rimanga molta scelta di mezzi di trasporto...
Visto anche che mi dovrò fermare più del solito (sarò da sola e non voglio distruggermi), ho pensato magari che potrei approfittarne, fare il giro largo e visitare qualche città Europea.

Per ora il piano su cui sto lavorando è il seguente:
- Pranzo a Monaco e notte prima di Praga;
- Pranzo a Praga e notte nei dintorni di Berlino;
- Pranzo all'autogrill e notte a Copenhagen;
- Pranzo verso Linköping e notte a Stoccolma;
- Pranzo boh e notte a Örnsköldsvik;
- Mattina/pranzo a Umeå e poi infine Luleå

In questo modo dovrei mantenere una media di circa 7 ore di guida al giorno. Per i costi tra auto, mangiare e dormire sono sui circa 150€ (nazione più, nazione meno).

Sto valutando il traghetto Germania - Svezia. Mi riposerei (forse) risparmierei qualcosa (forse) ma non so se per i cani 6 ore chiusi in auto sia il massimo. E non potrei visitare Copenhagen.

Scrivo tutto ciò per due motivi: sono alla ricerca di consigli, idee, spunti, qualsiasi cosa vi venga in mente che potrebbe aiutarmi nella pianificazione ed evitare errori. Raccontatemi i vostri viaggi in auto, problemi sorti, le cose stupende che vi sono capitate...
E poi, se qualcuno volesse accodarsi, farmi compagnia e dividere la stanchezza del viaggio e i costi, io un posto ce l'ho. Partenza il 18 Agosto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

Italia - Svezia solo andata Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia - Svezia solo andata   Italia - Svezia solo andata EmptyMer Mar 21, 2018 11:24 pm

In pratica stai dicendo che farai il viaggio in 7 giorni. Shocked

Io una volta ho fatto Svezia-Italia in 21 ore.

Ora, io non dico che sia indispensabile fare una sola "tirata", ma 7 giorni sono forse troppi....
...inoltre non credo si possa visitare una citta come Berlino, Praga oppure Copenhagen in una mattinata....

rischi di voler fare troppe cose, tutte assieme, senza farne bene nemmeno una....

Per esempio Monaco-Berlino passando per Praga significa, secondo me, allungare troppo il tragitto.

inoltre, il traffico attorno alcune di queste capitali e' molto caotico, rischi di passare delle ore su uno svincolo a Berlino.

In generale c'e' molto traffico nelle autostrade, specie durante le ore diurne. Si guida incolonnati tra vacanzieri in camper, gente che traina il motoscafo, camionisti, autobus di pensionati, lavori in corso, posti di blocco della polizia.... Credimi e' veramente molto stressante... La germania e' praticamente un unico cantiere..
Mi sono reso conto che le ore migliori per viaggiare sono quelle serali/notturne, oppure la mattina presto, si riesce a mantenere una velocita' sostenuta in maniera rilassata (e con molti meno rischi) perche' la strada e' quasi deserta...

Io cercherei di attraversare l'europa nel modo piu rettilineo possibile..... Monaco-Norimberga-Kassel-Hannover-Amburgo-Copenhagen... Visitare Berlino vuol dire perdere un paio di ore solo per poter arrivare in centro. Piuttosto programma una sosta in una citta' piccola (come per esempio Wurzburg) dove c'e' lo stesso qualcosa da vedere ma senza il caos di una capitale...

In generale penso che pianificherei delle giornate di guida piu' lunghe....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/

Italia - Svezia solo andata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Solo andata per Malmö
» prime impressioni
» La Svezia in Italia
» air berlin tra Italia e Svezia
» Italia vs. Svezia: formazione