Finalmente ad Agosto farò il grande passo e mi trasferirò!
Visto che i miei cani hanno entrambi problemi di salute, e che mi servirà la macchina lassù in Lapponia, non è che mi rimanga molta scelta di mezzi di trasporto...
Visto anche che mi dovrò fermare più del solito (sarò da sola e non voglio distruggermi), ho pensato magari che potrei approfittarne, fare il giro largo e visitare qualche città Europea.
Per ora il piano su cui sto lavorando è il seguente:
- Pranzo a Monaco e notte prima di Praga;
- Pranzo a Praga e notte nei dintorni di Berlino;
- Pranzo all'autogrill e notte a Copenhagen;
- Pranzo verso Linköping e notte a Stoccolma;
- Pranzo boh e notte a Örnsköldsvik;
- Mattina/pranzo a Umeå e poi infine Luleå
In questo modo dovrei mantenere una media di circa 7 ore di guida al giorno. Per i costi tra auto, mangiare e dormire sono sui circa 150€ (nazione più, nazione meno).
Sto valutando il traghetto Germania - Svezia. Mi riposerei (forse) risparmierei qualcosa (forse) ma non so se per i cani 6 ore chiusi in auto sia il massimo. E non potrei visitare Copenhagen.
Scrivo tutto ciò per due motivi: sono alla ricerca di consigli, idee, spunti, qualsiasi cosa vi venga in mente che potrebbe aiutarmi nella pianificazione ed evitare errori. Raccontatemi i vostri viaggi in auto, problemi sorti, le cose stupende che vi sono capitate...
E poi, se qualcuno volesse accodarsi, farmi compagnia e dividere la stanchezza del viaggio e i costi, io un posto ce l'ho. Partenza il 18 Agosto