mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I lavori possibili - Il/la badante

Andare in basso 
+5
sdruccioloinflames
Joakim
ALLO
Verdefoglia79
Alpo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Apr 09, 2008 3:09 pm

Suggerisco questa professione dopo aver letto un articolo su di un quotidiano svedese nei giorni circa la penuria di queste figure professionali in Svezia, che sebbene vi siano buoni servizi per gli anziani - case di cura e servizi domiciliari - sono sempre più richiesti questi collaboratori.

Penso che a lavoratori seri, senza false puzze sotto il naso, interessati a metter piede in terra di Svezia e a studiare seriamente la lingua, potrebbe solo che interessare un'esperienza simile.

Ora vedo se trovo maggiori dettagli, magari bisogna essere infermieri.. :?: Wink
Torna in alto Andare in basso
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Apr 09, 2008 11:18 pm

Non ne sono sicura al 100% ma credo non ci voglia il diploma di infermiere. Qui tantissimi ragazzi giovani lavorano presso gli anziani, in strutture preposte a questo oppure presso centri chiamati "Hemtjänst" (anche qui a Karlstad vedo passare la mattina presto le macchine di questo servizio).
Ho chiesto all'AF e mi hanno detto che comunque un po' di svedese bisogna saperlo perché gli anziani non parlano inglese.
Comunque potrebbe essere una strada da battere, non si sa mai!! Volevo appunto provare questo per il mio ritorno a Stoccolma.... vi farò sapere poi!!
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyGio Apr 10, 2008 4:05 pm

Verdefoglia79 ha scritto:

Comunque potrebbe essere una strada da battere, non si sa mai!! Volevo appunto provare questo per il mio ritorno a Stoccolma.... vi farò sapere poi!!

Ottimo, tienici informati Wink
Torna in alto Andare in basso
ALLO
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.04.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMar Apr 15, 2008 12:05 am

ciao a tutti sono nuovo del forum,è ormai piu' di anno che vado su e giu da bologna verso stoccolma e voglio trasferirmi al piu presto perche' ho il mio amore che vive li..
sono interessato anch'io al lavoro nei centri anziani o ad altri lavori di qualsiasi tipo,se qualcuno di voi puo' aiutarmi
grazie
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Dic 03, 2008 2:00 pm

Io il prossimo anno vorrei trasferirmi in Svezia, mi piacerebbe studiare presso l'Università di Stoccolma.

Sarebbe bello sapere se c'è la possibilità di fare questo tipo di lavoro, quanto viene più o meno retribuito, ecc.
Torna in alto Andare in basso
sdruccioloinflames
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 90
Età : 39
Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia .
Data d'iscrizione : 20.09.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: I lvori possibili Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMar Dic 09, 2008 1:14 pm

Vi consiglio di contattere i responsabili dell'eurodesk loro possono mettere l'annuncio negli eurodesk svedesi tramite posta elettronica...
Io glielo ho mandato con lettera di presentazione e curriculum vitae entrambi in lingua svedese...
Contattate il vostro informagiovani piu vicino e chiedete informazioni a proposito del servizio eurodesk!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMar Dic 09, 2008 7:49 pm

Ciao a tutti io faccio la badante ma nn ho il diploma li in Svezia sarà un problema? Razz
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMar Dic 09, 2008 8:47 pm

silvia ha scritto:
Ciao a tutti io faccio la badante ma nn ho il diploma li in Svezia sarà un problema? Razz


Senza diploma non si trova lavoro IN ITALIA. Tu pensi di fare tanta strada senza in un paese come la Svezia?
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Dic 10, 2008 5:47 pm

ciao Silvia. Se può esserti utile non so comunque te lo dico lo stesso Smile

Come ho già detto in passato io lavoro per la Croce Rossa Italiana in un piccolo Comitato Locale in privoncia di Lucca.
Qui da noi vengono fatti annualmente dei corsi chiamati BEPS dopo i quali viene rilasciato un attestato , il Beps, di valenza europea.

Brevetto Europeo di Primo Soccorso.

Alcune ragazze che aspirano a fare le badanti vengono a seguirlo proprio per l'attestato.

Forse vicino a dove vivi ci sarà un ente diverso o proprio un comitato dei nostri dove viene fatto lo stesso.

Ciao, Luca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
vanilla
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Dic 10, 2008 5:59 pm

Io ho il diploma e l'attestato di oss credete sia valido?!
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Dic 10, 2008 6:20 pm

anche io avevo pensato a titolo oss però da quello che mi risulta ha valenza regionale ,però non ne sono sicuro
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyMer Dic 10, 2008 10:32 pm

Ciao fornolese,io sono di Torino tu che sei più pratico di me puoi aitarmi?mi piacerebbe farlo se mi dai gli indirizzi.visto che sei nel campo
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyGio Dic 11, 2008 3:07 pm

Allora Silvia Smile sul sito

http://www.cri.it/locali.php

Trovi l'elenco di tutta italia, quindi arrivi a Piemonte e cerca il comitato a te più vicino quindi vai e chiedi Smile

Ogni comitato è più o meno autonomo nel fare questi corsi e magari se non sono fatti in quello specifico comitato verranno fatti a breve in uno vicino.
Anche per lo svolgimento del corso e dell'esame non è sempre uguale.
Sono uguali gli argomenti trattati questo si, ma alcuni prevedono giustamente del tirocinio molto semplice per la verità essendo il brevetto di livello base. non Confermo se la sua validità è solamente provinciale o regionale o cosa (interno alla CRI) ma penso proprio che come brevetto sia europeo.

http://www.cripalmanova.it/web/index.php?option=com_content&task=view&id=118&Itemid=65

E' un articolo un po vecchio ma parla abb bene del BEPS Smile

Per ogni curiosità in calce trovi il mio contatto msn Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyGio Dic 11, 2008 9:07 pm

Grazie mille sei stato gentilissimo ti farò sapere presto santa
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyVen Dic 12, 2008 4:39 pm

in bocca al lupo e buona ricerca Smile

chiedi anche in giro magari nelle case di riposo quali qualifiche sono richieste.

Mi sovviene che almeno nella mia provincia vengono tenuti veri e proprio corsi per diventare assistenti sia ospedalieri che domiciliari...

PS: ho avuto 5 min ed ho trovato questo...

http://www.provincia.torino.it/solidarietasociale/
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante EmptyVen Dic 12, 2008 5:09 pm

Ciao fornolese,ti ringrazio veramente tanto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I lavori possibili - Il/la badante Empty
MessaggioTitolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante   I lavori possibili - Il/la badante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I lavori possibili - Il/la badante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi lavori in Svezia
» Con l' Inglese forse lavori a Stccolma
» Lavori stagionali al Nord: articolo di Repubblica
» cerco call-center

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: