| I lavori possibili - Il/la badante | |
|
+5sdruccioloinflames Joakim ALLO Verdefoglia79 Alpo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: I lavori possibili - Il/la badante Mer Apr 09, 2008 3:09 pm | |
| Suggerisco questa professione dopo aver letto un articolo su di un quotidiano svedese nei giorni circa la penuria di queste figure professionali in Svezia, che sebbene vi siano buoni servizi per gli anziani - case di cura e servizi domiciliari - sono sempre più richiesti questi collaboratori. Penso che a lavoratori seri, senza false puzze sotto il naso, interessati a metter piede in terra di Svezia e a studiare seriamente la lingua, potrebbe solo che interessare un'esperienza simile. Ora vedo se trovo maggiori dettagli, magari bisogna essere infermieri.. :?: | |
|
| |
Verdefoglia79 Volpe
Numero di messaggi : 148 Età : 45 Data d'iscrizione : 21.11.07
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Apr 09, 2008 11:18 pm | |
| Non ne sono sicura al 100% ma credo non ci voglia il diploma di infermiere. Qui tantissimi ragazzi giovani lavorano presso gli anziani, in strutture preposte a questo oppure presso centri chiamati "Hemtjänst" (anche qui a Karlstad vedo passare la mattina presto le macchine di questo servizio). Ho chiesto all'AF e mi hanno detto che comunque un po' di svedese bisogna saperlo perché gli anziani non parlano inglese. Comunque potrebbe essere una strada da battere, non si sa mai!! Volevo appunto provare questo per il mio ritorno a Stoccolma.... vi farò sapere poi!! | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Gio Apr 10, 2008 4:05 pm | |
| - Verdefoglia79 ha scritto:
Comunque potrebbe essere una strada da battere, non si sa mai!! Volevo appunto provare questo per il mio ritorno a Stoccolma.... vi farò sapere poi!! Ottimo, tienici informati | |
|
| |
ALLO Aringa
Numero di messaggi : 3 Età : 52 Data d'iscrizione : 14.04.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mar Apr 15, 2008 12:05 am | |
| ciao a tutti sono nuovo del forum,è ormai piu' di anno che vado su e giu da bologna verso stoccolma e voglio trasferirmi al piu presto perche' ho il mio amore che vive li.. sono interessato anch'io al lavoro nei centri anziani o ad altri lavori di qualsiasi tipo,se qualcuno di voi puo' aiutarmi grazie | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Dic 03, 2008 2:00 pm | |
| Io il prossimo anno vorrei trasferirmi in Svezia, mi piacerebbe studiare presso l'Università di Stoccolma.
Sarebbe bello sapere se c'è la possibilità di fare questo tipo di lavoro, quanto viene più o meno retribuito, ecc. | |
|
| |
sdruccioloinflames Tasso
Numero di messaggi : 90 Età : 39 Localizzazione : Mölndal,Göteborg (dal 3 settembre 2009 al 15 giugno 2010 ) tornato in Italia . Data d'iscrizione : 20.09.08
| Titolo: I lvori possibili Il/la badante Mar Dic 09, 2008 1:14 pm | |
| Vi consiglio di contattere i responsabili dell'eurodesk loro possono mettere l'annuncio negli eurodesk svedesi tramite posta elettronica... Io glielo ho mandato con lettera di presentazione e curriculum vitae entrambi in lingua svedese... Contattate il vostro informagiovani piu vicino e chiedete informazioni a proposito del servizio eurodesk! | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mar Dic 09, 2008 7:49 pm | |
| Ciao a tutti io faccio la badante ma nn ho il diploma li in Svezia sarà un problema? | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mar Dic 09, 2008 8:47 pm | |
| - silvia ha scritto:
- Ciao a tutti io faccio la badante ma nn ho il diploma li in Svezia sarà un problema?
Senza diploma non si trova lavoro IN ITALIA. Tu pensi di fare tanta strada senza in un paese come la Svezia? | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Dic 10, 2008 5:47 pm | |
| ciao Silvia. Se può esserti utile non so comunque te lo dico lo stesso Come ho già detto in passato io lavoro per la Croce Rossa Italiana in un piccolo Comitato Locale in privoncia di Lucca. Qui da noi vengono fatti annualmente dei corsi chiamati BEPS dopo i quali viene rilasciato un attestato , il Beps, di valenza europea. Brevetto Europeo di Primo Soccorso. Alcune ragazze che aspirano a fare le badanti vengono a seguirlo proprio per l'attestato. Forse vicino a dove vivi ci sarà un ente diverso o proprio un comitato dei nostri dove viene fatto lo stesso. Ciao, Luca. | |
|
| |
vanilla Aringa
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Dic 10, 2008 5:59 pm | |
| Io ho il diploma e l'attestato di oss credete sia valido?! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Dic 10, 2008 6:20 pm | |
| anche io avevo pensato a titolo oss però da quello che mi risulta ha valenza regionale ,però non ne sono sicuro | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Mer Dic 10, 2008 10:32 pm | |
| Ciao fornolese,io sono di Torino tu che sei più pratico di me puoi aitarmi?mi piacerebbe farlo se mi dai gli indirizzi.visto che sei nel campo | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Gio Dic 11, 2008 3:07 pm | |
| Allora Silvia sul sito http://www.cri.it/locali.php Trovi l'elenco di tutta italia, quindi arrivi a Piemonte e cerca il comitato a te più vicino quindi vai e chiedi Ogni comitato è più o meno autonomo nel fare questi corsi e magari se non sono fatti in quello specifico comitato verranno fatti a breve in uno vicino. Anche per lo svolgimento del corso e dell'esame non è sempre uguale. Sono uguali gli argomenti trattati questo si, ma alcuni prevedono giustamente del tirocinio molto semplice per la verità essendo il brevetto di livello base. non Confermo se la sua validità è solamente provinciale o regionale o cosa (interno alla CRI) ma penso proprio che come brevetto sia europeo. http://www.cripalmanova.it/web/index.php?option=com_content&task=view&id=118&Itemid=65 E' un articolo un po vecchio ma parla abb bene del BEPS Per ogni curiosità in calce trovi il mio contatto msn | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Gio Dic 11, 2008 9:07 pm | |
| Grazie mille sei stato gentilissimo ti farò sapere presto | |
|
| |
Fornolese Renna
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Ven Dic 12, 2008 4:39 pm | |
| in bocca al lupo e buona ricerca chiedi anche in giro magari nelle case di riposo quali qualifiche sono richieste. Mi sovviene che almeno nella mia provincia vengono tenuti veri e proprio corsi per diventare assistenti sia ospedalieri che domiciliari... PS: ho avuto 5 min ed ho trovato questo... http://www.provincia.torino.it/solidarietasociale/ | |
|
| |
silvia Lupo
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante Ven Dic 12, 2008 5:09 pm | |
| Ciao fornolese,ti ringrazio veramente tanto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I lavori possibili - Il/la badante | |
| |
|