mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cercare una stanza, come fare?

Andare in basso 
+3
Verdefoglia79
Kralizek
Alpo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

Cercare una stanza, come fare? Empty
MessaggioTitolo: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyVen Giu 27, 2008 2:42 pm

Posto qui a favore di tutti alcune indicazioni sul cercare una stanza.

Conviene visitare uno dei seguenti siti e tenere d'occhio le offerte, appena trovate quella che fa al caso vostro chiamate subito e fissate per una visita della stanza:

www.bostaddirekt.com

www.blocket.se

http://se.easyroommate.com

.. altri in arrivo .. appena ho tempo.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415
Localizzazione : Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyVen Giu 27, 2008 5:36 pm

grazie!

tu ti sei iscritto a bostaddirekt?
http://kralizek.blogspot.com/
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79

Numero di messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyVen Giu 27, 2008 8:01 pm

Per quanto riguarda la mia esperienza bostaddirekt è una mezza fregatura, costa abbastanza e non c'è verso di trovare nulla. Almeno a me non è servito. Poi so dipende anche dalla fortuna....
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptySab Giu 28, 2008 9:29 am

Ragazzi, diciamo che non bisogna escludere a priori nessuna strada.

Bad Grass aveva avuto pure lui una delusione da Bostaddirekt, questo mi ha indotto a sondare un po' la cosa. Le opinioni divergono: chi lo trova ottimo es: trovato casa in 1 solo giorno), chi è pentito di aver speso i soldi d'iscrizione.

Vi sono anche altri siti di ricerca a pagamento e no, Blocket ad esempio è gratuito e vi sono molti annunci.

Una cosa alla quale prestare attenzione sono le referenze, specie gli studenti vogliono sempre una reference che hai avuto esperienza di coabitazione.
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Giu 30, 2008 12:15 pm

http://www.stockholm-bed-and-breakfast.se/

Tempo fa ho trovato anche questo ma non l'ho mai usato
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe

Numero di messaggi : 923
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyVen Lug 18, 2008 5:30 pm

Alpo ha scritto:
Posto qui a favore di tutti alcune indicazioni sul cercare una stanza.

Conviene visitare uno dei seguenti siti e tenere d'occhio le offerte, appena trovate quella che fa al caso vostro chiamate subito e fissate per una visita della stanza:

Grazie Alpo per la lista.

Ultima modifica di beppe il Gio Ott 01, 2009 5:46 pm - modificato 1 volta.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyVen Lug 18, 2008 5:48 pm

beppe ha scritto:

Grazie Alpo per la lista, purtroppo io ho cercato ma non ho trovato stanze. Io cerco per me ed una amica per agosto, vorremmo visitare Stoccolma e frequentare un corso di lingua, cosa ci consigli?

Ciao Beppe e benvenuto.
Quando saliresti? Al massimo vedo se trovo qualche annuncio, ma ti avverto che è molto difficile, specie nel breve periodo.

Purtroppo la lista non l'ho ancora terminata, ma se vuoi delle dritte scrivi pure Smile
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptySab Lug 19, 2008 11:40 am

ok

Ultima modifica di beppe il Gio Ott 01, 2009 5:48 pm - modificato 1 volta.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptySab Lug 19, 2008 12:20 pm

beppe ha scritto:

Io salgo con un amica per agosto, ma è veramente così difficile trovare delle stanze ad un prezzo decente?
Grazie per la tua disponibilità, spero di ricambiare di persona davanti ad un buon boccale di birra.

Beppe

Hej Beppe, purtroppo io non ho modo di ospitarvi, ma ti assicuro che a cercare bene, con un po' di tempo, qualcosa si trova.
I prezzi qui sono senza criterio e spesso illegali, ma nessuno di cura di fermare questo abuso. Inoltre pullulano gli scammers (i truffatori) che ti fanno visitare un bel appartamento (che non è loro) vogliono un deposito in contanti, ti fanno firmare 4 righe e non li vedi più.
Quindi come si dice dalle nostre parti: ocio! Shocked
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyDom Lug 20, 2008 4:12 pm

Alpo ha scritto:

Hej Beppe, purtroppo io non ho modo di ospitarvi, ma ti assicuro che a cercare bene, con un po' di tempo, qualcosa si trova.

Grazie Alpo dell'offerta e dei consigli, tutto a buon rendere alla prima occasione Wink
Ho provato a rispondere ad annunci dai siti che mi hai suggerito, ma non ho ottenuto risposta purtroppo, cosa mi consigli di fare?
Grazie di tutto.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Lug 21, 2008 10:40 am

beppe ha scritto:

Grazie Alpo dell'offerta e dei consigli, tutto a buon rendere alla prima occasione Wink
Ho provato a rispondere ad annunci dai siti che mi hai suggerito, ma non ho ottenuto risposta purtroppo, cosa mi consigli di fare?
Grazie di tutto.

Beppe? Che mi molli la presa alle prime difficoltà?
Forza dai che ci vuole solo un po' d'impegno anche se a Stoccolma il mercato immobiliare è una giungla.
Devi essere lesto, rapido perchè qui vi sono un sacco di persone alla ricerca e la competizione è tanta. Appena leggi di un annuncio alza subito la cornetta e fissa appuntamento per la visita della stanza.
Se poi sei in Italia e non puoi, magari ci faccio un salto io a vedere (basta che ti fidi 🐰 ), di più non saprei che fare scratch
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Lug 21, 2008 11:59 am

Alpo ha scritto:

Se poi sei in Italia e non puoi, magari ci faccio un salto io a vedere (basta che ti fidi 🐰 ), di più non saprei che fare scratch

Magari ci si può accordare.

Ultima modifica di beppe il Gio Ott 01, 2009 5:49 pm - modificato 1 volta.
Alpo
Alce
Alce
Alpo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Lug 21, 2008 5:37 pm

beppe ha scritto:

Magari ci si può accordare, ti mando msg in pvt.

Se non si tratta di segreti di stato li puoi anche postare qui in pubblica che magari tornano utili pure altri Wink
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost

Numero di messaggi : 128
Localizzazione : Milano...... purtroppo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Lug 21, 2008 5:43 pm

Alpo ha scritto:
beppe ha scritto:

Magari ci si può accordare, ti mando msg in pvt.

Se non si tratta di segreti di stato li puoi anche postare qui in pubblica che magari tornano utili pure altri Wink

http://www.gastrummet.com/

http://www.stockholmtown.com/templates/page____8086.aspx

Li conoscete già?

Io mi sono trovato bene con entrambi

questo poi è delizioso:

http://www.lundapensionat.com/index-eng.htm

Giò
beppe
Alce
Alce
beppe

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyLun Lug 21, 2008 7:42 pm

Alla prima occasione metto online la lista

Ultima modifica di beppe il Gio Ott 01, 2009 5:49 pm - modificato 1 volta.
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost

Numero di messaggi : 128
Localizzazione : Milano...... purtroppo

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyMar Lug 22, 2008 9:36 am

beppe ha scritto:
Nessun segreto di stato, si tratta solo di una cortesia.

Grazie Giordano ma noi si cerca qualcosa di più lunga durata di un B&B.

ok scusate ma con tutte ste sottocartelle sto andando in confusione.....

Wink

Giò
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? EmptyDom Apr 19, 2009 11:39 am

Alpo ha scritto:
Beppe? Che mi molli la presa alle prime difficoltà?
Forza dai che ci vuole solo un po' d'impegno anche se a Stoccolma il mercato immobiliare è una giungla.

Ti riferisci anche ai paesini vicini o a Stoccolma città? Non sarebbe consigliabile all'inizio cercare fuori città? Chiedo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cercare una stanza, come fare?   Cercare una stanza, come fare? Empty

Cercare una stanza, come fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come cercare casa in Svezia
» Come cercare quando si è sul posto?
» Vacanza per cercare lavoro.
» consigli per cercare lavoro a Goteborg?
» Cerco stanza