| Come cercare quando si è sul posto? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Marco N. Aringa
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 29.01.11
| Titolo: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 3:34 pm | |
| Ciao a tutti, ho letto un bel po' di (sconfortanti) post sulla ricerca di case a Stoccolma.
Io sto cercando una stanza in un appartamento in condivisione con altri, durante il periodo estivo... indicativamente da metà giugno a settembre, ma i giorni sono abbastanza flessibili.
Su blocket.se ho scritto un po' di mail, non ricevendo alcuna risposta... avevo già prenotato il volo per andare su dal 21 al 26 maggio e cercare casa in quel periodo. Mi sono reso conto che 5 giorni sono pochini e vorrei ottimizzare il tempo che sono su per trovare casa, altrimenti va a finire che butto via i soldi del volo e dell'ostello e basta...
A parte il solito consiglio di aggiornare bolcket.se ogni 5 min ed essere ultra rapido nel rispondere agli annunci, c'è altro che posso fare una volta che sono sul posto? Che voi sappiate ci sono posti dove appendono gli annunci cartacei o altro simile?
grazie a tutti! | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 4:32 pm | |
| stai già guardando studentlya.nu e il forum di lappis.org? lì dovresti trovare parecchi studenti che affittano le loro stanze per l'estate.
| |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 6:21 pm | |
| Esiste anche http://www.bostaddirekt.com/ che e' molto valido pero' a pagamento | |
|
| |
Marco N. Aringa
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 7:32 pm | |
| - lafattaturchina ha scritto:
- stai già guardando studentlya.nu e il forum di lappis.org?
lì dovresti trovare parecchi studenti che affittano le loro stanze per l'estate.
Grazie! non li conoscevo... adesso provo a cercare anche su questi siti, certo è che finché non mi risponde nessuno, boh, da domani proverò a telefonare direttamente, invece che scrivere per mail. Secondo vuoi è utile pubblicare un proprio annuncio di "cerco stanza" nella sezione apposita su blocket.se? | |
|
| |
Marco N. Aringa
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 7:38 pm | |
| - balorso ha scritto:
- Esiste anche http://www.bostaddirekt.com/ che e' molto valido pero' a pagamento
Sì, lo conosco... e ne ho letto pareri contrastanti. Boh se mi dite che effettivamente funziona posso anche buttare via 'ste 700 corone, però non vorrei trovarmi a spendere i soldi e nessuno che mi risponde. | |
|
| |
balorso Alce
Numero di messaggi : 1321 Localizzazione : Svezia Data d'iscrizione : 24.10.07
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Dom Mag 15, 2011 9:27 pm | |
| - Marco N. ha scritto:
Secondo vuoi è utile pubblicare un proprio annuncio di "cerco stanza" nella sezione apposita su blocket.se?
Secondo me e' molto utile. | |
|
| |
Marco N. Aringa
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Lun Mag 16, 2011 1:05 pm | |
| Ma a parte la ricerca forsennata su internet, in città non c'è un centro che si occupa di dare informazioni sugli alloggi? o un posto dove vengono messi gli annunci cartacei? | |
|
| |
lafattaturchina Renna
Numero di messaggi : 438 Localizzazione : Uppsala Data d'iscrizione : 21.05.10
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Mer Mag 18, 2011 12:36 pm | |
| ma cerchi obbligatoriamente a Sthlm, o valuti anche altre città?
Un centro di informazioni sugli alloggi non credo... puoi provare a chiedere all'ufficio turistico, magari hanno dei contatti per gli affitti di case. | |
|
| |
spidernik84 Alce
Numero di messaggi : 554 Età : 40 Localizzazione : Somewhere in Sweden Data d'iscrizione : 24.04.10
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? Mer Mag 18, 2011 10:13 pm | |
| - Marco N. ha scritto:
Boh se mi dite che effettivamente funziona posso anche buttare via 'ste 700 corone, però non vorrei trovarmi a spendere i soldi e nessuno che mi risponde. Se trovi casa le 700 non le butti, ma le investi - Citazione :
o un posto dove vengono messi gli annunci cartacei?
Praticamente in tutta la città. Trovi annunci sui pali, nella metro, all'ingresso dei supermercati, nei bagni... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come cercare quando si è sul posto? | |
| |
|
| |
| Come cercare quando si è sul posto? | |
|