| Stoccolma città difficile da non amare | |
|
+6silvia Alpo TopGun raghibele mrpingu Giordanost 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Giordanost Volpe
Numero di messaggi : 128 Età : 52 Localizzazione : Milano...... purtroppo Data d'iscrizione : 16.07.08
| Titolo: Stoccolma città difficile da non amare Lun Nov 17, 2008 6:44 pm | |
| Vi rendo partecipi di un'esperienza familiare, mio fratello e la sua ragazza, se pur di indole molto più mediterranea di me e mia moglie, amanti della spagna e del sud america, forse per il tritamento di orecchie fatto da me e mia moglie sulla Svezia e in particolare su Stoccolma si son fatti un giretto di 4 giorni a Stoccolma...... Il risultato? Nonostante freddo e neve direi che sono quasi più entusiasti di me (QUASI! ...IO SONO TROPPO INNAMORATO) entuasiasti del cibo dell'aria dei profumi della cordialità delle presone dei servizi ecc ecc L'unico problema il rientro a Milano dove a parte puzza e clima umido gli hanno rubato lo zaino nell'orio express!! Che per altro conteneva 30 dico30 Kanel bullar presi nella panetteria di stortorget a gamla starn chi di voi l'ha provata sa di cosa parlo.......... il peggio è che metà erano per me!!!! | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Lun Nov 17, 2008 7:30 pm | |
| apro una parentesi evito il più possibile di predere aerei da milano e orio proprio perchè le varie compagnie sono truffaldine e trattano le persone come animali. scusate oggi sono polemico | |
|
| |
raghibele Gazza
Numero di messaggi : 47 Età : 35 Localizzazione : Taranto Data d'iscrizione : 31.08.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Lun Nov 17, 2008 10:49 pm | |
| Si scrive Stoccolma. Si legge Amore. | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mar Nov 18, 2008 9:46 am | |
| - raghibele ha scritto:
- Si scrive Stoccolma. Si legge Amore.
Bellissima questa | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mar Nov 18, 2008 3:20 pm | |
| | |
|
| |
Giordanost Volpe
Numero di messaggi : 128 Età : 52 Localizzazione : Milano...... purtroppo Data d'iscrizione : 16.07.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mar Nov 18, 2008 4:08 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- Giordanost ha scritto:
- Che per altro conteneva 30 dico30 Kanel bullar presi nella panetteria di stortorget a gamla starn chi di voi l'ha provata sa di cosa parlo.......... il peggio è che metà erano per me!!!!
Giò fidati che come konditori esiste di meglio Si è vero a Malmo sono stato da Hollandia............ superlativa e poi ne ho trovata una a Normalm mi pare DA URLO! Ciao a tutti Giò PS Ho promesso a mio fratello di fargli i Kanel bullar per fargli dimenticare il furto..... è qualche mese che non li faccio.... non vedo l'ora... | |
|
| |
silvia Lupo
Numero di messaggi : 312 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.02.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mar Nov 18, 2008 11:17 pm | |
| Ciao a tutti quando ho potato la mia famiglia in svezia anche loro se ne sono innamorati quando vedi questo paese non puoi nn innamoarnartene, così io e mio marito abbiamo deciso di di trasferirci anche le persone stesse sono molto gentili,be ditemi cosa volete ma e un altro vivere | |
|
| |
samuele deganello Scoiattolo
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 5:34 am | |
| scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 12:23 pm | |
| |
|
| |
Giordanost Volpe
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 12:53 pm | |
| - samuele deganello ha scritto:
- scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!
Caspita sai lo svedese sei stato in Svezia molte volte e non hai mai mangiato un Kanel Bulle????? Devi assolutamente rimediare Giò | |
|
| |
mrpingu Orso
Numero di messaggi : 283 Età : 41 Localizzazione : Bologna/Stoccolma Data d'iscrizione : 07.08.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 1:35 pm | |
- scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!
sono ottimi ma ti passerà la voglia di farli io ho una ricetta in cui l impastato tra una cosa e l altra richiede ben 3 lievitazioni | |
|
| |
Giordanost Volpe
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 3:09 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- samuele deganello ha scritto:
sono ottimi ma ti passerà la voglia di farli io ho una ricetta in cui l impastato tra una cosa e l altra richiede ben 3 lievitazioni Nooo dai solo 2! La prima normale come la pizza, poi fai le "girelle" e le lasci 1/2 ora 1 ora a rilievitare...... spennelli metti gli zuccherini sopra e via nel forno....... Puoi usare anche le farine con il lievito già dentro non è esattamente la stessa cosa ma vengono abbastanza bene e salti la prima lievitazione (io faccio spesso così per pigrizia) Quelli veramente Hard da fare sono i pepperkakor!! LLi ho fatti 2 anni fa mal di schiena x 3 giorni....... Hej ! Giò Giò | |
|
| |
mrpingu Orso
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 3:40 pm | |
| la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea: | |
|
| |
Giordanost Volpe
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 5:31 pm | |
| - mrpingu ha scritto:
- la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa
la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea: http://www.ilricettario.splinder.com/ Guarda queste ricette....... tutte veramente ok! Giò | |
|
| |
mrpingu Orso
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Mer Nov 19, 2008 8:35 pm | |
| - Giordanost ha scritto:
- mrpingu ha scritto:
- la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa
la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea: http://www.ilricettario.splinder.com/
Guarda queste ricette....... tutte veramente ok!
Giò tack tack | |
|
| |
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Gio Nov 20, 2008 4:48 am | |
| STOR!!!tack!!!Jag forstar nu ar!!.....mycket bra att ata!!!!!! | |
|
| |
Giordanost Volpe
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Gio Nov 20, 2008 11:13 am | |
- STOR!!!tack!!!Jag forstar nu ar!!.....mycket bra att ata!!!!!!
Provo a tradurre: Grande grazie io primo ? ? molto buona da mangiare...... mi mancano dei pezzi!!! Giò | |
|
| |
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Gio Nov 20, 2008 11:29 am | |
| traduco io!!!...GRANDE!!!!grazie!!!!!("ora ho capito") sono buoni da mangiare...*pur troppo posso solo scrivere con le lettere normali..quindi ci saranno parecchie parole che dovranno essere interperetate!...SCUSATEMI!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Gio Nov 20, 2008 11:44 am | |
| Haj GIO!!! VAR BOR DU NU!!!!!.....du liv i Stockholm?...du pratar Svenska, Om du vill kan tala en svenska!!ok?.....du arbetar i det!!!....tack och haj do!!!!.... | |
|
| |
cassiust Aringa
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 22.11.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Sab Nov 22, 2008 9:59 pm | |
| Stoccolma è una delle città scandinave più ambite da chi ama viaggiare. Io ho trovato molte informazioni su questo luogo su trivago.it
Tantissime ( positive ) opinioni come per esempio questa:
http://www.trivago.it/stoccolma-52297/hotel/esplanade-100944/opinione-o281145
e una marea di fotografie! | |
|
| |
newmediologo Gazza
Numero di messaggi : 55 Età : 64 Localizzazione : Roma Nord Data d'iscrizione : 11.02.09
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Lun Feb 16, 2009 2:45 pm | |
| Per me l'impressione è stata da subito quella di essere a casa a Stoccolma conquistato dalla gentilezza della gente.. | |
|
| |
Joakim Renna
Numero di messaggi : 429 Localizzazione : världen Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare Sab Feb 21, 2009 1:11 am | |
| @ Giordanost
Mio padre è andato in Spagna nel 2007. E' entrato in una Chiesa, in quel momento non c'erano preghiere o robe del genere, poi, per sbadataggine, si è dimenticato lì il portafoglio (con dentro un sacco di roba!). Se n'è accorto dopo qualche ora, è tornato, e lo ha ritrovato. Qualcuno aveva segnalato lo smarrimento, infatti il portafoglio lo aveva uno dei preti.
Sempre l'anno scorso, io, in Spagna, perdo il mio orologio in ostello. Lo cerco, e me lo ritrovo alla reception. Un ragazzo spagnolo della mia età lo aveva preso e lo aveva portato là.
Siamo tutti capitalisti e tutti degli animali bastardi a questo mondo, ed è per questo che non si capisce perchè gli italiani cerchino più avidamente di rubare agli altri e altri popoli no. Mistero. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare | |
| |
|
| |
| Stoccolma città difficile da non amare | |
|