Leonardo Ghiottone
Numero di messaggi : 246 Data d'iscrizione : 15.08.07
| Titolo: Le città della Norvegia Ven Dic 11, 2009 10:49 pm | |
| ciao a tutti chi conosce le città norvegesi? sappiamo tutti che naturalisticamente parlando è il top la norvegia probabilmente, ma io vorrei parlare specificatamente delle città, della qualità della vita, cose da fare, divertimenti e quant' altro. e, perchè no, paragonarle con quelle svedesi, mettendo in competizione tra loro queste due nazioni. chi sa dica la sua | |
|
osvensk Gazza
Numero di messaggi : 58 Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: Le città della Norvegia Sab Dic 12, 2009 9:25 pm | |
| ciao. oslo ha molto da offrire sia come divertimenti che culturalmente. bergen e trondheim sono altre due simpatiche citta, inferiori a oslo ma forse hanno qualcusa in piu riguardo al punto di vista naturalistico. principale differenza con la svezia è che il costo della vita è decisamente superiore in norvegia, e questa differenza vi è per tutto, dal cibo, all'affittare una casa, alle discoteche, al cinema ecc... | |
|
beppe Alce
Numero di messaggi : 923 Età : 51 Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto Data d'iscrizione : 18.07.08
| Titolo: Re: Le città della Norvegia Dom Dic 13, 2009 12:53 pm | |
| - osvensk ha scritto:
- ciao. oslo ha molto da offrire sia come divertimenti che culturalmente. bergen e trondheim sono altre due simpatiche citta, inferiori a oslo ma forse hanno qualcusa in piu riguardo al punto di vista naturalistico. principale differenza con la svezia è che il costo della vita è decisamente superiore in norvegia, e questa differenza vi è per tutto, dal cibo, all'affittare una casa, alle discoteche, al cinema ecc...
Io ho studiato quasi un anno a Bergen ed ultimamante vado abbastanza spesso ad Oslo, rispetto alle città svedesi le città norvegesi sono più chiuse in sè, meno metropolitane, anche i norvegesi sono un po' più semplici, provinciali in senso buono. Oslo è costosa solo se non ti sai arrangiare ed andare nei posti dove vanno solo i turisti, ci sono zone a buon mercato (Grünerløkka giusto per fare un nome anche se ora i prezzi sono aumentati in quanto quartiere sempre più trendy) dove tutto sommato riesce a spendere come in Svezia. Culturalmente di Oslo si sono due cose che meritano una visita: Munch e le navi vichinghe (se si è interessati alla storia scandinava). | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le città della Norvegia | |
| |
|