| Corsi di svedese via Skype | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Proud Hockey Mom Gazza
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 20.07.17
| Titolo: Corsi di svedese via Skype Mer Lug 26, 2017 10:23 am | |
| ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qualche madrelingua svedese o qualche scuola che danno lezioni via Skype ? Ho problemi di orari e non mi è possibile frequentare presso una scuola classica... Grazie in anticipo per qualsiasi informazione. Ah, dimenticavo, io sto in provincia di Como, ma per le lezioni via Skype solitamente non è importante... H ej då! | |
|
| |
Proud Hockey Mom Gazza
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 01, 2017 3:50 pm | |
| ciao, nessuno nessuno che sappia darmi anche solo un aiutino ? Grazie | |
|
| |
Bad Grass Admin Amministratore
Numero di messaggi : 1279 Età : 45 Localizzazione : Sollentuna Data d'iscrizione : 19.07.07
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Ven Ago 04, 2017 11:26 pm | |
| Purtroppo non conosco scuole in questo senso. La cosa migliore, forse, è rivolgersi direttamente alle scuole tradizionali e chiedere se per caso hanno anche questo tipo di servizio. Altrimenti so che esistono molti modi di imparare le lingue attraverso Internet. Io all'epoca usavo language kompis (che ora mi sembra non esistere più): era un sito che metteva contatto persone con interessi complementari; non si trattava perciò di un rapporto da docente ad allievo ma tra allievi-docenti dilettanti al tempo stesso. | |
|
| |
Proud Hockey Mom Gazza
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 11:54 am | |
| - Bad Grass Admin ha scritto:
- Purtroppo non conosco scuole in questo senso. La cosa migliore, forse, è rivolgersi direttamente alle scuole tradizionali e chiedere se per caso hanno anche questo tipo di servizio.
Altrimenti so che esistono molti modi di imparare le lingue attraverso Internet. Io all'epoca usavo language kompis (che ora mi sembra non esistere più): era un sito che metteva contatto persone con interessi complementari; non si trattava perciò di un rapporto da docente ad allievo ma tra allievi-docenti dilettanti al tempo stesso. Confermo che Language Kompis non esiste più... Qualcuno ha nomi di siti simili da consigliarmi ? Io mi sono iscritta a HELLOLINGO.COM, ma per ora nessuna risposta circa qualcuno che vuole insegnarmi lo svedese e imparare l'italiano.... Tack !!! | |
|
| |
Arabella Aringa
Numero di messaggi : 8 Età : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 21.09.16
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:31 pm | |
| Se vuoi usare proprio skype puoi provare italki. Lì ci sono persone che si rendono disponibili ad insegnare svedese su skype. Non ricordo però se si facessero pagare o no. In alternativa, puoi provare discord che è una piattaforma per chattare in generale e nello specifico c'è una chat dove gente da tutto il mondo impara lo svedese. Però è in inglese. C'è anche una chat italiana dove persone da tutto il mondo (anche svedesi) imparano l'italiano e c'è una sezione per tutte le lingue. Ah c'è anche un gruppo su telegram e lì si usa solo svedese o al massimo inglese. Nel caso ti interessasse avere più info puoi inviarmi un pm. | |
|
| |
Arabella Aringa
Numero di messaggi : 8 Età : 37 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 21.09.16
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:33 pm | |
| Dimenticavo, c'è anche tandem che è un'app di messaggistica dove puoi imparare lo svedese in cambio dell'italiano o altre lingue che conosci. Ci sono anche tutor/insegnanti ma a pagamento. Io non ho avuto moltissima fortuna lì perché nonostante ci siano un sacco di match faccio fatica a mantenere una conversazione.
Poi ci sono duolingo, memrise, readlang (o langread?). Insomma un sacco di cose via internet che ti permettono di gestirti le tue tempistiche e orari. | |
|
| |
Proud Hockey Mom Gazza
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:36 pm | |
| - Arabella ha scritto:
- Se vuoi usare proprio skype puoi provare italki. Lì ci sono persone che si rendono disponibili ad insegnare svedese su skype. Non ricordo però se si facessero pagare o no.
In alternativa, puoi provare discord che è una piattaforma per chattare in generale e nello specifico c'è una chat dove gente da tutto il mondo impara lo svedese. Però è in inglese. C'è anche una chat italiana dove persone da tutto il mondo (anche svedesi) imparano l'italiano e c'è una sezione per tutte le lingue. Ah c'è anche un gruppo su telegram e lì si usa solo svedese o al massimo inglese.
Nel caso ti interessasse avere più info puoi inviarmi un pm.
Uau ! In un solo messaggio tre consigli: -Italki -Discord -Telegram ... mi fa "piacere" vedere che non ho mai sentito parlare di nessuno dei 3, il che dimostra che sono davvero uscita dal giro.... Un ultima domanda: secondo te c'è qualcosa di adatto anche a un bambino di 10 anni (escluderei a priori le chat in inglese, ovviamente non è madrelingua e in Italia dopo la quarta elementare sei poco più avanti di "the cat is on the table".... ) Ti ringrazio tanto, Arabella, prima provo a collegarmi e poi se mi trovassi in difficoltà eventualmente ti disturberò in PM. | |
|
| |
Proud Hockey Mom Gazza
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:44 pm | |
| - Arabella ha scritto:
- Dimenticavo, c'è anche tandem che è un'app di messaggistica dove puoi imparare lo svedese in cambio dell'italiano o altre lingue che conosci. Ci sono anche tutor/insegnanti ma a pagamento. Io non ho avuto moltissima fortuna lì perché nonostante ci siano un sacco di match faccio fatica a mantenere una conversazione.
Poi ci sono duolingo, memrise, readlang (o langread?). Insomma un sacco di cose via internet che ti permettono di gestirti le tue tempistiche e orari. Uso già giornalmente Duolingo e mi trovo abbastanza bene, ma ho bisogno di aiuto per la parte di grammatica.... | |
|
| |
Arabella Aringa
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:48 pm | |
| Onestamente dei corsi a tu per tu, o in gruppo, per un bambino non saprei. Memrise penso abbia dei corsi orientati ai bambini, oh e c'è anche un sito carino chiamato...ba ba dum dove si impara lo svedese con dei giochini carini (piace anche a me!). Poi c'è un sito con dei racconti per bambini in svedese ma lì la traduzione devi fartela da sola (a meno che tu non inserisca il testo in readlang)....oddio c'è così tanto!
Consiglierei comunque un'infarinatura di inglese, primo perché lì lo parlano tutti e quindi avresti una 'rete' nel caso in cui tu non sappia esprimere qualcosa in svedese, e poi perché la maggior parte delle risorse è in inglese. Ci sono un sacco di persone pronte ad insegnare e fare conversazione e dare compiti etc ma a parte una ragazza che studia sia svedese che italiano (ed è ad un buon livello in entrambi), il resto che ho trovato parlavano tutti inglese. | |
|
| |
Arabella Aringa
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Mar Ago 08, 2017 12:52 pm | |
| - Proud Hockey Mom ha scritto:
Uso già giornalmente Duolingo e mi trovo abbastanza bene, ma ho bisogno di aiuto per la parte di grammatica.... Per la parte di grammatica io dovrei avere un paio di libri ma sono totalmente in svedese. Tra l'altro ho un vuoto e non ricordo io come ho iniziato con la grammatica...forse ho qualcosa da qualche parte... Edit: Niente, ho cercato, ho un vecchiovecchio libro di svedese, tante pagine di grammatica...ma tutte in inglese o svedese. Mi spiace | |
|
| |
Proud Hockey Mom Gazza
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype Lun Set 04, 2017 10:37 pm | |
| Ciao @Arabella, volevo ringraziarti perchè tramite uno dei siti che mi hai consigliato tu (Italki), io e tutta la mia famiglia stiamo prendendo lezioni di svedese via Skype da una ragazza svedese di Goteborg.... E' molto brava, flessibile e ci stiamo divertendo molto a imparare tutti insieme ! Inoltre, pensando a quanto ho speso di lezioni private, alla fatica di uscire di casa senza quasi aver cenato dopo una giornata di lavoro e al tempo che "sprecavo" negli spostamenti da casa a scuola, stiamo anche risparmiando un sacco di soldi !!!
Tack så mycket ! Hej då ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Corsi di svedese via Skype | |
| |
|
| |
| Corsi di svedese via Skype | |
|