| Volendo acquistare una casetta per le ferie... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alecaba Aringa
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 29.11.08
| Titolo: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Nov 30, 2008 1:53 am | |
| Intendo le tipiche casette rosse, oviamente. Ho cercarto un pochino su www.hemnet.se e qualcosina si trova anche sotto i €40mila. Che documenti servono per l'acquisto? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Ven Feb 06, 2009 11:40 am | |
| Carta di identità o passaporto. ti verrà poi assegnato un Personnummer (sorta di codice fiscale senza il quale non si fa nulla, in Svezia) provvisorio valido solo per il pagamento delle tasse sulla casa. ah, poi ci vogliono i soldi. |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Ven Feb 06, 2009 12:03 pm | |
| Spero di ricordare di postare un'altro sito che ho trovato in rete dove sono raccolte alcune offerte di vendita (l'ho in un pc a casa). In caso mandami un messaggio privato per ricordarmelo che la mia testa ora come ora, è intasata. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Ven Feb 06, 2009 12:42 pm | |
| aggiungo che i prezzi delle case sono in calo in Svezia, a causa della recessione. Se proprio uno deve comprare, forse ora e' il momento. |
|
| |
micky Volpe
Numero di messaggi : 100 Localizzazione : strängnäs Data d'iscrizione : 10.05.08
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Ven Feb 06, 2009 12:54 pm | |
| cavolo, sarebbe davvero bello!!! buona fortuna per chi lo può fare | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Feb 08, 2009 12:14 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- aggiungo che i prezzi delle case sono in calo in Svezia, a causa della recessione. Se proprio uno deve comprare, forse ora e' il momento.
Incrocio le dita che calino Che è la volta buona che mi faccio il mutuo e m'indebito a vita PS: a Stoccolma e dintorni sono calati un po', ma poi si son fermati la domada è troppo elevata purtroppo. | |
|
| |
cala Tasso
Numero di messaggi : 83 Localizzazione : Viterbo Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Feb 08, 2009 12:50 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- aggiungo che i prezzi delle case sono in calo in Svezia, a causa della recessione. Se proprio uno deve comprare, forse ora e' il momento.
I prezzi saranno in calo, ma ho visto che la corona è leggermente più "forte".. L'altra settimana il prezzo della stessa casa in euro, costava 1500 di meno | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Feb 08, 2009 1:36 pm | |
| la corona e' ancora molto debole rispetto solo a pochi mesi fa. Da ottobre in poi ha perso il 15% circa. Un eruo si cambiava a 9 corone solo un paio di anni fa in questa stagione; l'estate scorsa eravamo a 9.3 e a dicembre a 11. Oggi e' "salita" a 10.5 ma non si puo' dire che si sia rafforzata; si puo' solo dire che e' un po' meno debole all'interno di un periodo di notevole debolezza, tanto che qui si sta ripensando seriamente a entrare nell'euro. |
|
| |
cala Tasso
Numero di messaggi : 83 Localizzazione : Viterbo Data d'iscrizione : 23.12.08
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Feb 08, 2009 1:48 pm | |
| - Exuvia ha scritto:
- la corona e' ancora molto debole rispetto solo a pochi mesi fa. Da ottobre in poi ha perso il 15% circa. Un eruo si cambiava a 9 corone solo un paio di anni fa in questa stagione; l'estate scorsa eravamo a 9.3 e a dicembre a 11. Oggi e' "salita" a 10.5 ma non si puo' dire che si sia rafforzata; si puo' solo dire che e' un po' meno debole all'interno di un periodo di notevole debolezza, tanto che qui si sta ripensando seriamente a entrare nell'euro.
Grazie per l'info! Sono andata stamattina a vedere il prezzo di una casa visto una settimana fa Anche mio fratello qualche mese fa, mi ha detto che era l'occassione giusta per noi con Eur..solo che prima dobbiamo vendere la nostra casa in Italia e sfortunatamente non è il periodo più felice adesso:D Mio fratello vuole l'euro..e secondo lui Svezia entrerà..anche se i contrari sono ancora numerosi. Pare anche, che la Svezia prima o poi sarà costretta se vuole rimanere in EU..così mi è stato detto. | |
|
| |
Fornolese Renna
Numero di messaggi : 435 Età : 46 Localizzazione : FORNOLI! (LU) Data d'iscrizione : 27.06.08
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Dom Feb 08, 2009 6:52 pm | |
| http://www.svenskfast.se/ Questo l'indirizzo che avevo promesso di mandarvi | |
|
| |
volvista Aringa
Numero di messaggi : 3 Età : 52 Localizzazione : PV-SV-06 Data d'iscrizione : 16.09.09
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... Mer Set 16, 2009 1:53 pm | |
| saremmo tentati pure io ed un amico a prendere una stuga per le vacanze; quanto costerà mantenerla in tasse e costi fissi in Svezia? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Volendo acquistare una casetta per le ferie... | |
| |
|
| |
| Volendo acquistare una casetta per le ferie... | |
|