mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti e viva questo Forum..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
newmediologo
Gazza
Gazza
newmediologo


Numero di messaggi : 55
Età : 64
Localizzazione : Roma Nord
Data d'iscrizione : 11.02.09

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyMer Feb 11, 2009 2:46 pm

Tutte le volte che sono deluso dall'Italia, cosa che capita tutti i giorni e diverse volte al giorno, mi consolo sempre pensando che esiste la Svezia dove ho passato periodi bellissimi..

Complici i bellissimi romanzi del compianto Stieg Larsson ho deciso di riavvicinarmi al paese sottozero che è forse ancora uno dei migliori posti al mondo dove vivere..

La solidità della società civile, il rispetto reciproco tra cittadini ed il rispetto che lo Stato ha nei confronti dei cittadini sono cose inesistenti in Italia ed alla fine trovo che tutto questo valga di più del clima italiano che peraltro in questo periodo è molto "svedese"..

"mangiarono cotolette di agnello con composta di mirtilli rossi.."

Forse queste sono cose che possono orripilare noi italiani ma che credo ampiamente superabili se si pensa a quanto la Svezia ha da offire in termini sociali e professionali..

Ho passato mesi a perdermi nei parchi nazionali, ad incontrare alci e marmotte, ad ammirare il traffico ordinato di Stoccolma e vedere un vigile urbano fare attraversare sulle strisce una famiglia di paperi diretti al laghetto..

Ho sperimentato la cortesia e la civiltà della gente e la disponibilità delle autorità..

Lo confesso, sono innamorato della Svezia e vorrei tornarci, magari per rimanere..

Mi piace pensare di trovare qui delle persone che hanno le stesse sensazioni e che capiscono che non si vive soltanto di sole e pallone..

Credo che anche il mio avatar riveli un qualche amore per il grande Nord..


Di nuovo saluti a tutti..

Francesco
Torna in alto Andare in basso
http://newmediologo.worpress.com
jack
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyMer Feb 11, 2009 3:25 pm

Ciao e benvenuto sul forum.

Posso dirti che l'agnello con la confettura di mirtilli l'ho mangiata in Russia e non mi è dispiaciuta Surprised
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyMer Feb 11, 2009 6:49 pm

Ti dirò, ci sta bene anche la trota affumicata.
Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
newmediologo
Gazza
Gazza
newmediologo


Numero di messaggi : 55
Età : 64
Localizzazione : Roma Nord
Data d'iscrizione : 11.02.09

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyGio Feb 12, 2009 12:18 am

anna&egi ha scritto:
Ti dirò, ci sta bene anche la trota affumicata.
Benvenuto

Ad Abisko ho affumicato sia trote che salmoni ed ho imparato che il sapore cambia a seconda del tipo di legno che usi..

Grazie del benvenuto e speriamo di ritrovarci prima o poi a fare scorpacciate di questa roba..

Nel frattempo per non perdere il gusto ci sono sempre i reparti alimentari dell'Ikea..
Torna in alto Andare in basso
http://newmediologo.worpress.com
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyGio Feb 12, 2009 11:08 am

....quando si dice la globalizzazione....
Quegli occhi blu ( mi riferisco alla foto del cane) appartengono a uno di famiglia?
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
newmediologo
Gazza
Gazza
newmediologo


Numero di messaggi : 55
Età : 64
Localizzazione : Roma Nord
Data d'iscrizione : 11.02.09

Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. EmptyGio Feb 12, 2009 11:33 am

anna&egi ha scritto:
....quando si dice la globalizzazione....
Quegli occhi blu ( mi riferisco alla foto del cane) appartengono a uno di famiglia?

No.. Però il nordico di casa è lui.. Si chiama Ice ed adorebbe vivere in Svezia..
Torna in alto Andare in basso
http://newmediologo.worpress.com
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti e viva questo Forum..   Ciao a tutti e viva questo Forum.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti e viva questo Forum..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti il forum è fantastico
» bel forum
» Ciao! Sono contentissimo di aver trovato questo forum!
» traferirsi coi bambini
» ciao ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: