mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ciao!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tizi
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!   Ciao! EmptySab Mar 07, 2009 11:56 pm

Sono Tiziana dalla Toscana Smile
Sono una delle tante che vogliono scappare via e la Svezia mi ispira particolarmente, nonostante... non ci sia mai stata in vita mia. A questo comunque dovrei porre rimedio in giugno, probabilmente saro' a Stoccolma per lavoro.
Questione molto delicata quella di trasferirsi all'estero... ovvero ho una fifa pazzesca ma la voglia di andare via la sta decisamente sorpassando.
Fra poco piu' di un anno scadra' il mio contratto da precaria, e a quel punto potrei davvero fare la pazzia Shocked
se non altro ho un po' di tempo per pensarci Smile
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyDom Mar 08, 2009 1:06 pm

Ciao Tiziana, non sei la sola a voler scappare, se dai un'occhiata al forum sai quanti ne trovi di giovani e di chi come noi giovane non è più e pensa che comunque vale la pena di dare una svolta alla propria vita, se c'è la possibilità di guadagnare se non altro in termini di qualità ambientale e di organizzazione sociale.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Joakim
Renna
Renna
Joakim

Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyDom Mar 08, 2009 7:05 pm

Benvenuta Tiziana.

Sottoscrivo in pieno le parole di anna&egi.
Bad Grass
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 376
Localizzazione : Stockholm

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Mar 09, 2009 12:26 am

Välkommen! cheers
Anche io decisi di trasferirmi in Svezia senza esserci mai stato (www.rinasciaalnord.splinder.com). Non mi andò molto bene ma ne son rimasto tanto ben impressionato che continuno a cercare di tornarci!
Purtroppo la situazione lavorativa là non è per niente favorevole. Io spero vivamente che quando scadrà il tuo contratto le cose in Svezia siano migliorate; invece mi sa che in Italia saranno pure peggio di ora.
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Mar 09, 2009 11:12 am

Tizi ha scritto:
Sono Tiziana dalla Toscana Smile
Sono una delle tante che vogliono scappare via e la Svezia mi ispira particolarmente, nonostante... non ci sia mai stata in vita mia. A questo comunque dovrei porre rimedio in giugno, probabilmente saro' a Stoccolma per lavoro.
Questione molto delicata quella di trasferirsi all'estero... ovvero ho una fifa pazzesca ma la voglia di andare via la sta decisamente sorpassando.
Fra poco piu' di un anno scadra' il mio contratto da precaria, e a quel punto potrei davvero fare la pazzia Shocked
se non altro ho un po' di tempo per pensarci Smile

ciao Tiziana,
anche io sono toscana e sto per fare la pazzia! di diverso e che ho un bambino e conosco molto bene la Svezia, parlo svedese, e ho studiato là...
in bocca al lupo...
silvia
Tizi
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! EmptyLun Mar 09, 2009 12:42 pm

Vi ringrazio tantissimo per le risposte! Ho un gran bisogno di confrontarmi con altre persone in questo periodo...
Vedo che siamo in molti a pensare di lasciare il paese, certo che ' triste.
D'altra parte se in Svezia il futuro e' incerto, qui proprio non ne vedo uno.
Non nella mia citta' almeno, e se proprio mi devo spostare voglio farlo seriamente Smile
Ammiro particolarmente chi ha il coraggio di andare, specialmente chi ha figli e vuole offrir loro un futuro migliore.
Bad Grass: come mai non e' andata? Il link di splinder mi dice che il tuo blog e' stato cancellato....
Contenuto sponsorizzato

Ciao! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao!   Ciao! Empty

Ciao!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao a tutti
» CIAO CIAO ITALIA!
» Ciao!