mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Svezia da studente

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreTheReformist
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 1

Svezia da studente Empty
MessaggioTitolo: Svezia da studente   Svezia da studente EmptyDom Apr 05, 2009 8:27 pm

Ciao a tutti.
Sono uno studente di Economia di Milano e sto prendendo in considerazione la possibilità di fare il Master of Science alla Stockholm School of Economics (tutto è, però, subordinato alla richiesta di conseguimento di risultati importanti... quindi sarò parecchio scaramantico).

Volevo avere un po' di informazioni sul costo della vita dal punto di vista di uno studente universitario, però.
Oltre all'alloggio (che credo l'Università dovrebbe reperire) mi volevo concentrare più su cibo, pub, libri, beni di prima necessità vari, mezzi di trasporto...
So che il Nord Europa è rinomato per come tratta gli studenti (loro si che sanno come stare al mondo... altro che Italia!) e mi hanno parlato di una carta studenti agevolante in ristoranti, cinema, teatri, locali, metrò...
Sapete dirmi qualcosa in più?
Per la cronaca: l'università stima un costo della vita attorno ai 700 euro.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Rubina
Gazza
Gazza
Rubina

Numero di messaggi : 52
Localizzazione : roma

Svezia da studente Empty
MessaggioTitolo: Re: Svezia da studente   Svezia da studente EmptyLun Apr 06, 2009 1:05 am

Ciao Andrea!

Ti rispondo in base a quello che ho potuto verificare io, come studentessa della Stockholm Universitet durante il 2006..non è certo un'esperienza lunghissima ma se può esserti utile..