mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Costo assicurazione auto e bollo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio.se
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.09.13

Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo EmptyGio Set 19, 2013 10:42 pm

Ciao a tutti! Ho letto con interesse tutto il possibile sull'assicurazione auto, qui e nei vari blog in rete... Una cosa non mi è del tutto chiara: esistono le classi di merito? Io teoricamente in Italia sarei in quella più cara, ammesso che il sistema esista anche in Svezia. Ho una Yaris 1.4D4D del 2008... Avete idea di quanto costerebbero assicurazione e bollo in Svezia? E come/dove si può sapere quanto pagano di bollo le varie auto? Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo EmptyMar Ott 15, 2013 11:01 pm

esistono le classi di merito ma le differenza non sono cosi' pronunciate come in Italia. Quando fai l'assicurazione al telefono ti chiedono se hai fatto incidenti negli ultimi due anni; dicendo di no ti mettono in una classe intermedia. Per quella macchina secondo me paghi (a occhio) 350kr al mese di assicurazione (senza kasko, con la kasko staresti sulle 500/600) e 1500 all'anno di bollo. Tutto questo molto a spanne; chiama un'assicurazione e ti fanno un preventivo immediato al telefono. Io uso salus ansvar e mi trovo molto bene.
V.
Torna in alto Andare in basso
Claudio.se
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.09.13

Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo EmptyMer Ott 16, 2013 12:02 am

Sei stato molto chiaro. Grazie per la risposta. È interessante anche il fatto di poter rateizzare mensilmente il costo dell'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
vladimir
Alce
Alce
vladimir


Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 11.04.10

Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo EmptyMer Ott 16, 2013 12:09 am

Non credo sia una rateizzazione. Secondo me l'assicurazione e' proprio su base mensile. Non mi e' stato mai nemmeno proposto di pagarla ad intervalli di tempo superiori. Figurati che quando ho venduto la macchina, l'assicurazione si e' interrotta automaticamente, senza che io facessi nulla, e mi hanno rimborsato il residuo del mese in corso.
V.
Torna in alto Andare in basso
Claudio.se
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.09.13

Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo EmptyMer Ott 16, 2013 12:20 am

Mi avevano spaventato un po' le notizie in rete circa i costi delle vetture diesel, ma le cifre che dici non sono impensabili. Io di assicurazione pagherei 1500€ circa e di bollo pago di sicuro di più dell'equivalente di 150€... Alla fine sono costi più che ragionevoli. Sicuramente dovuti anche al minor traffico e, di conseguenza, al minor numero di sinistri. Grazie per la precisazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costo assicurazione auto e bollo Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo assicurazione auto e bollo   Costo assicurazione auto e bollo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Costo assicurazione auto e bollo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bollo Auto Italiana
» Assicurazione auto
» Costo appartamento
» costo di un attività
» Costo della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: