mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Costo appartamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Ago 23, 2007 9:34 pm

Bene, cominciamo con una domanda facile facile: quanto può costare un appartamento di 100 mq, di nuova costruzione, ubicato a circa 10 Km da una città come Stoccolma o Malmo, in una zona che non sia eccessivamente brutta?
E a quanto può ammontare invece un canone di affitto per un simile appartamento?
Grazie in anticipo.
Ed
Torna in alto Andare in basso
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Ago 24, 2007 5:37 pm

Ciao. Ti rispondo molto velocemente perchè in questo momento non ho molto tempo.

Innanzi tutti i prezzi di appartamenti a Stoccolma e quelli di appartamneti a Malmö sono molto diversi. Stoccolma è la capitale ed i prezzi sono alti, più o meno come a Milano, se non di più... gli affitti sono alti ed è trovare appartamenti da affittare (non impossibile), è più facile comprare...

Per i dettagli ti posso rispondere con più calma nel weekend.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Grazie...   Costo appartamento EmptyVen Ago 24, 2007 9:28 pm

...ciao.
Ed
Torna in alto Andare in basso
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptySab Ago 25, 2007 10:33 am

Ho messo la risposta al messaggio sopra, visto che entrambi chiedevate la stessa cosa. Ho riportato alcuni esampi di prezzi di appartamenti che ci sono sul giornale di questa settimana per la città di Stoccolma.

Spero possano esserti utili.


Ciao.
Torna in alto Andare in basso
cucci81
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 4:57 pm

Salve a tutti!

Sono una ragazza che tra al massimo un paio di mesi si dovra' trasferire a Stoccolma per lavoro. Mi hanno fatto un'offerta economica ma non so stabilire se potra' essere sufficiente per mantenermi a Stoccolma.

Potreste dirmi per favore qual e' il prezzo medio di un appartamento (magari un monolocale) a Stoccolma o Kista? Ho letto i prezzi che gentilmente avete riportato per l'acquisto di una casa. Avete qualcosa di simile anche per gli affitti?

Avete esperienza in merito di "stipendi medi" nel settore dell'IT?

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 5:03 pm

per kista dai un occhio su www.accome.com

io sono stato proprio a Kista ( di fronte alla fermata della tunnelbana non puoi sbagliare).

sul sito ti fai un idea dei prezzi e della disponibilità.
è vicino alla facoltà di IT forse trovi ancora qualcosa e se non trovi lì a Stoccolma ci sono altri residence dell'accome.

si tratta di un monolocale con angolo cottura molto confortevole secondo me.

facci sapere poi come ti vanno le cose ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
cucci81
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 5:18 pm

Grazie mille sia per la velocita' della risposta, sia per il suggerimento del sito!

Gli appartamenti sembrano molto carini, era prorpio il genere che cercavo. L'unica cosa e' che non ci sono scritti i prezzi e, essendo una specie di hotel, ho paura che sia molto caro! Tu quanto hai speso? Posso usarla come sistemazione definitiva?
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 5:22 pm

cucci81 ha scritto:
Grazie mille sia per la velocita' della risposta, sia per il suggerimento del sito!

Gli appartamenti sembrano molto carini, era prorpio il genere che cercavo. L'unica cosa e' che non ci sono scritti i prezzi e, essendo una specie di hotel, ho paura che sia molto caro! Tu quanto hai speso? Posso usarla come sistemazione definitiva?

ciao.

del prezzo ne ho parlato già in un altro thread (mo te lo cerco) cmq dal sito trovi il prezzo e pouoi anche prenotare.

come sistemazione definitiva se ti piace come ti trovi si.
secondo me è ottimo solo poi durante la settiamana dopo l'una (chiusura della metro) devi vedere bene quali bus arrivano lì o prendere un taxi ma per ilr esto mi ha fatto una buona impressione kista.

io sono stato in una doppia però quindi bisogna vedere un attimo i costi magari in centro trovi a meno (però l'accome a quanto ho capito è proprio perfetto per te).

se non erro cmq la doppia viene 400€uro a testa.
mo cerco il thread e pure la ricevuta che ho conservato (non perchè sono ordinato ma giusto per l'opposto...mi scoccia buttare pure gli scontrini vari LOL).

spetta lì che ti dico Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 5:33 pm

TopGun ha scritto:
ciao.

io ti consiglio di prendere un pacchetto con trasporti e musei incluso da quì:
http://www.stoccolma.com/

come puntino ti potrà confermare il sito e validissimo e le offerte convenienti.

se ti serve solo l'alloggio prova su www.accome.com

noi eravamo all'accome di kista per un 37€ a testa prendi un monolocale da due posti davvero perfetto in un edificio moderno con reception aperta 24 su 24 attaccata a un mega centro commerciale e ad una fermata da akalla ovvero in mezzo alla natura incontaminata.

se ti serve altro fai un fischio Wink


il calcolo che mi sono fatto era questo quì.
noi abbiam preso in 5 due doppie e una singola.
adesso non ricordo se i 37€ al giorno a persona sono comprensivi pure della singola o se è il prezzo reale della doppia a persona.
calcola che cmq parliamo sempre di agosto.

cmq ripeto dal sito internet accome ci dovrebbe essere il tariffario.

fammi sapere.

p.s. ho trovato il conto dell'accome di Kista.

SEK 4,500.00 485,7313 €

costo di una doppia per una settimana ad agosto!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 5:50 pm

vedi se ti conviene sennò ti devi trovare un appartamento condiviso e scende parecchio il costo dell'alloggio.

ovviamente nella cifra che ti ho detto è compresa pure la voce bollette, elettricità e acqua.

l'appartamento è fornito di tutto poi devi vedere tu se ci rientri nei costi!

ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
cucci81
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 6:02 pm

Cavolo...485 euro alla settimana sono quasi 1900 al mese! Hanno tutti questo costo anche gli appartamenti "non residence"? Tu vivi a Stoccolma in pianta stabile o sei stato li' in vacanza?
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 6:10 pm

cucci81 ha scritto:
Cavolo...485 euro alla settimana sono quasi 1900 al mese! Hanno tutti questo costo anche gli appartamenti "non residence"? Tu vivi a Stoccolma in pianta stabile o sei stato li' in vacanza?

allora in primo luogo sarebbero 1900 da dividere in due perchè il prezzo e per una Doppia!

se cerchi sul forum si è parlato di affitti.

io ci sono stato una settimana ma ci siamo sguinzagliti come segugi proprio per capire poi a viverci quanto costa.

l'accome è ottimale come situazione perchè ti da tutto di tutto però se non ti trovi i soldi per quell'affitto ti devi attaccare.

poi ripeto noi eravamo lì ad agosto....



gira bene il forum che trovi prezzi di affitti.
si è parlato pure del costo di una casa se la vuoi acquistare ma mi sa che è presto Very Happy

mollo il pc poi appena posso te le cerco pure io stè cose.

cmq ho provato a guardare per stoccolma ma mi da tutto esaurito (che non vuol dire che sia davvero così magari si riservano delle camere da fittare sul posto) quindi non ti posso neanche dire la cifra precisa se vai lì a novembre.

manda loro una mail e chiedi delucidazioni Smile

ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
cucci81
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 6:13 pm

Grazzissimissime! Sei gentilissimo! Non sapevo prorpio dove sbattere la testa!

A presto!!! javascript:emoticonp('Smile')
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyGio Set 13, 2007 6:19 pm

cucci81 ha scritto:
Grazzissimissime! Sei gentilissimo! Non sapevo prorpio dove sbattere la testa!

A presto!!! javascript:emoticonp('Smile')

quando verrò a vivere a Stoccolma mi offrirai un ottimo espresso alla T- centralen da Ritazza per soli 10 SEK (segnati pure questa va poi mi ringrazierai tutto insieme Razz ).

ciao e facci sapere!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
cucci81
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Set 14, 2007 1:02 pm

Te lo offriro' sicuramente! Very Happy

A prestissimo! Vi terro' aggiornati!
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Set 14, 2007 1:11 pm

cucci81 ha scritto:


A prestissimo! Vi terro' aggiornati!

Mi raccomando Wink
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Set 14, 2007 6:22 pm

Se non sbaglio proprio a kista c'è un'università ed è possibile che nei paraggi ci siano degli alloggi per gli studenti.
Quello che ti consiglio è di prendere una camera in albergo in prossimità del luogo in cui andrai per una o due settimane, nel frattempo ti fai un giro sul posto e trovi qualche appartamento dove stare.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Set 14, 2007 6:44 pm

a Kista c'è la facolta di IT proprio.
prova a fare come dice puntino anche se io tempo il residence universitario sia l'accome(anche se visto i costi mi sembra assai difficile però magari lo stato contribuisce e quindi gli studenti pagano poco).
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento EmptyVen Set 14, 2007 9:57 pm

di cui abbiamo una diapositiva anzi due Very Happy

Costo appartamento Immagine366

Costo appartamento Immagine357
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Costo appartamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Costo appartamento   Costo appartamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Costo appartamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» costo di un attività
» appartamento a gotheborg
» Prezzi e costo della vita..
» costo della vita a stoccolma
» Cerco appartamento a Lund

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: