mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cerco stanza singola (strano eh!?)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.08.09

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyDom Ago 16, 2009 10:37 pm

Ciao a tutti,

premetto che sono consapevole del fatto che a stoccolma le case non te le tirano nella schiena, però non si sa mai e tentar non nuoce.

Io dal 15 settembre sono a Stoccolma e mi inizierà il calvario degli annunci per le stanze singole, arrivo da solo, ho qualche contatto, ma per ora nessuno ha una stanza che si libera a settembre o cmq in quel periodo.

Mi rendo conto che le richieste online sono le prime ad essere cestinate per via della mancanza di contatto diretto, però posso provare a mostrarvi una sorta di referenza tramite il mio profilo della community couchsurfing, conoscete?
Per chi non conosce, in breve è una community dove la gente si iscrive per ospitare viaggiatori i quali a loro volta quando non sono in viaggio ospitano gli altri viaggiatori della community, teroicamente sul divano, ma quasi tutti hanno un letto extra. Tutto è regolato da un profilo ben compilato, foto dei viaggi e soprattutto dai feedback/referenze lasciate dai visitatori, proprio come su ebay.

Questa è la mia paginetta con le referenze:
[url]http://www.couchsurfing.org/mapsurf.html?SEARCH[skip]=0&view=detail&sid=cb74ad103c64595679c391b1956ddf8f[/url]

Io alle spalle ho 11 anni di esperienza di condivisione appartementi, con maschi e femmine, solo maschi, solo femmine. Conosco le regole e le rispetto, sono pulito e non faccio casini. So come funziona Smile Insomma, non sono uno di quelli che non è mai uscito di casa... sono fuori casa da 12 anni.

Beh, io lo sponsor a me stesso l'ho fatto, aggiungo che sono un grafico e illustratore, ho 33 anni ma me ne danno 27 hahaha ^.^ e non faccio uso di cremineeeee haha
dai, la pianto con le cavolate.
chissà, magari qualcuno ha qualche gancio, fatemi sapere
grazie
Lorenzo

PS
intanto comincio subito a ringraziare Teodora78 che mi sta dando delle fantastiche dritte, miticaaaaa.
E Kralizek x l'invito a prendersi una birra ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyLun Ago 17, 2009 9:19 am

clearcut ha scritto:
Ciao a tutti,

... della community couchsurfing, conoscete?
Per chi non conosce, in breve è una community dove la gente si iscrive per ospitare viaggiatori i quali a loro volta quando non sono in viaggio ospitano gli altri viaggiatori della community, teroicamente sul divano, ma quasi tutti hanno un letto extra. Tutto è regolato da un profilo ben compilato, foto dei viaggi e soprattutto dai feedback/referenze lasciate dai visitatori, proprio come su ebay.


Se cerchi nel forum troverai che CS è già citato e trova vari aderenti tra i mondosvedesi.
Torna in alto Andare in basso
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.08.09

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyLun Ago 17, 2009 11:28 am

ei ciao beppe..
io CS e Couchsurfing nella finestra di ricerca del forum l'ho cercato, ma non mi trova alcun risultato... ho provato varie opzioni di ricerca e varie combinazioni....però nulla.
Funziona il form di ricerca?
Se cerco nei messaggi, nonostante io abbia scritto tali parole chiave, non mi trova nulla...
boh Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyMar Ago 18, 2009 9:20 am

clearcut ha scritto:
ei ciao beppe..
io CS e Couchsurfing nella finestra di ricerca del forum l'ho cercato, ma non mi trova alcun risultato... ho provato varie opzioni di ricerca e varie combinazioni....però nulla.
Funziona il form di ricerca?
Se cerco nei messaggi, nonostante io abbia scritto tali parole chiave, non mi trova nulla...
boh Neutral

Si la funzione ricerca non funziona molto bene, hai ragione. Ti consiglio di usare google che indicizza abbastanza bene i vari post.
Torna in alto Andare in basso
infopierlu
Salmone
Salmone
infopierlu


Numero di messaggi : 14
Età : 41
Data d'iscrizione : 12.01.10

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyMar Gen 19, 2010 2:53 pm

ciao clearcut, io vivo a Norrkoping da ca 2 settimane, io il mese prossimo mi muovero´nel mio nuovo appartementino di ben 17 mq, il suddetto appartamento e nei famosi corridoi per universitari che hanno una connessione a fibre attiche da ben 100 Mb, io spendo la bellezza di 3200 sek al mese tutto compreso, il fatto e che questi tipi di appartementi sparsi in ogni citta´svedese, possono o almeno potrebbero essere dati solo a studenti universitari, io che nn lo sono pero dopo aver fatto ovviamente il personnumber mi sono recato all ufficio degli studenti e ho chiesto uno di questi appartementi ( li cono scevo perche anni fa mia sorella li usava quando faceva l´universita) la sig.ra dell ufficio mi ha fatto notare subito che quegli appartamenti erano solo per studenti univ. e che se io nn avevo il foglio della univ. nn céra trippa per gatti Sad a quel punto io le ho fatto notare che magari per loro era meglio affittare uno di quegli app. ad uno studente di lingue come me adesso che lasciarlo sfitto, e a quel punto lei me lo ha dato e adesso sono davvero felice perche quel tipo di appartamenti sono davvero comodi puoi andare e venire a tutte le ore e la cucina e in comune, e questo ti permette di venire in contatto anche con tanti altri studenti svedesi con i quali fare magari amicizia in futuro...
Spero di essermi spiegato bene se dovessi avere delle domande fammi sapere che magari tramite mia sorrata posso darti info + precise...
Un salutone e in bocca al lupo ( svedese ovviamente) Wink
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyGio Gen 21, 2010 10:49 am

infopierlu ha scritto:
a quel punto io le ho fatto notare che magari per loro era meglio affittare uno di quegli app. ad uno studente di lingue come me adesso che lasciarlo sfitto

Dipende da città a città, a Stoccolma bisogna mettersi in lista e aspettare.
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) EmptyGio Gen 21, 2010 4:17 pm

Giusto a proposito su Metro di oggi:

cerco stanza singola (strano eh!?) Bc0sellzj0wx4afaawm5oxasrtghs4z
Joakim Sandberg har stått i kö för
en studentbostad i mer än ett halvår men kommer inte få någon det närmaste
halvåret.

cerco stanza singola (strano eh!?) Clip_image001
48 000 studenter står utan bostad

Väntetiden för ett rum i Stockholm är ett år

Nicke Grundberg,
ordförande för Stockholms Studentkårers Centralorganisation, SSCO, är besviken
på stadens politiker.
– Bostadssituationen är ett stort stressmoment för studenterna. Och vi ser
tyvärr inga tecken på att det kommer att blir bättre.


För ett par år sedan stod
cirka 25 000 i kö för en studentbostad i Stockholm.
Nu har kön nästan fördubblats. I höstas var 45 000 registrerade. I dag är det
48 000.
– Det är värre nu än i höstas, säger Ann-Sofie Sääf, vd för Stiftelsen
Stockholms Studentbostäder, SSSB,

Hon ser tre orsaker till
den växande kön: den dåliga arbetsmarknaden, de stora ungdomskullarna och de
internationella studenterna. För att möta behovet planerar SSSB att bygga 2 000
nya studentlägen­heter de närmaste åren.

I går presenterade borgar­rådet
Joakim Larsson (M) en gemensam förmedling av studentbostäder. Syftet är att
förenkla för studenterna.
– Studenten slipper flera olika köer och får stå kvar i kön för en riktig
bostad, säger han.

Men Ann-Sofie Sääf ger
satsningen tummen ner.
– Vi har valt att stå utanför. Vi har en bra fungerande uthyrningsverksamhet
och vi vill fortsätta med det.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerco stanza singola (strano eh!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco stanza singola (strano eh!?)   cerco stanza singola (strano eh!?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cerco stanza singola (strano eh!?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco stanza
» Anche io CERCASI... stanza singola X_x
» cerco stanza a malmo
» Stanza singola in albergo economico, ostello o B&B
» Cerco camera singola a Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Annunci-
Vai verso: