| si parte... | |
|
+5selmasara Alpo Andrea Sweden TopGun giulia007 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
giulia007 Gazza
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 17.08.07
| Titolo: si parte... Mar Set 25, 2007 5:57 pm | |
| Sono sicura che questa sezione per me sarà utilissima, peccato che non si possa avere un iauto con la pronuncia ma da qualche parte bisogna cominciare....male che vada nei momenti di difficoltà posso sempre tirar fuori un quadernino con gli appunti... incominciamo... io inizierei con l'ABC, ma mi rendo conto che esistoni dei buon dizionari... per cui lancio una richiesta magari azzardata: prima di natale sarò a stoccolma e mi piacerebbe vedere qualche ROBIVECCHI ma non ho idea di come si dica e avrei bisogno di qualche frase utile nella contrattazione (sempre che in svezia si usi contrattare per abbassare il prezzo) tipo: -è possibile avre uno sconto -mi dispiace ma è troppo caro esistono in svezia quei tipici negozietti pieni di cianfrusaglie al costo di 50 centesimi o 1 euro, in questo caso per poche corone? grazie | |
|
| |
TopGun Alce
Numero di messaggi : 779 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: si parte... Mar Set 25, 2007 6:36 pm | |
| non mi ricordo dove....ma ho linkato il sito bbc language. la sezione svedese ti aiuterà molto in questo poi quì trovi dritte utili per lo studio della lingua, titoli di libri da acquistare: http://drommaskapase.rhinotech.it/ il ragazzo che cura questo blog senza saperlo forse, stà semplificando un bel pò la vita a un sacco di gente che ha la Svezia in mente ciao. | |
|
| |
Andrea Sweden Aringa
Numero di messaggi : 7 Età : 37 Localizzazione : Göteborg, Svezia Data d'iscrizione : 09.09.07
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 1:05 am | |
| - giulia007 ha scritto:
- Sono sicura che questa sezione per me sarà utilissima, peccato che non si possa avere un iauto con la pronuncia ma da qualche parte bisogna cominciare....male che vada nei momenti di difficoltà posso sempre tirar fuori un quadernino con gli appunti...
incominciamo...
io inizierei con l'ABC, ma mi rendo conto che esistoni dei buon dizionari...
per cui lancio una richiesta magari azzardata: prima di natale sarò a stoccolma e mi piacerebbe vedere qualche ROBIVECCHI ma non ho idea di come si dica e avrei bisogno di qualche frase utile nella contrattazione (sempre che in svezia si usi contrattare per abbassare il prezzo) tipo:
-è possibile avre uno sconto -mi dispiace ma è troppo caro
esistono in svezia quei tipici negozietti pieni di cianfrusaglie al costo di 50 centesimi o 1 euro, in questo caso per poche corone?
grazie Come dizionari starei sul Norstedts, anche se costicchia ne vale la pena... Come pronuncia o hai una Tv e radio svedesi ho le traslitterazioni dei vocabolari valgono una cicca...quando poi arrivi qui ti chiedi che lingua avevi studiato prima | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 11:18 am | |
- per cui lancio una richiesta magari azzardata: prima di natale sarò a stoccolma e mi piacerebbe vedere qualche ROBIVECCHI
Interessante quest idea del robivecchi, magari si riesce a trovare qualche libro scontato. Purtroppo gli articoli svedesi sono poco frequenti su Ebay e altri siti d'occasione, un vero peccato per i nostri risparmi. | |
|
| |
giulia007 Gazza
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 11:56 am | |
| Avevo pensato di cercare tra le mercanzie dei robivecchi alla ricerca di libri per bambini...visto che non spiaccico una parola di svedese... | |
|
| |
Alpo Alce
Numero di messaggi : 847 Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 12:19 pm | |
| Credo che quelli della Lindgren (Pippi, Emil, ecc..) si trovino anche qui da noi, almeno li ho visti alla Feltrinelli international di Padova. Devo ammettere che per il mio livello sono sin troppo advanced | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 1:01 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- Credo che quelli della Lindgren (Pippi, Emil, ecc..) si trovino anche qui da noi, almeno li ho visti alla Feltrinelli international di Padova.
Devo ammettere che per il mio livello sono sin troppo advanced guarda via internet puoi comprare di tutto. la persona che cura il blog che ti ho linkato sopra ha comprato una grammatica svedese per bambini. non ricordo bene in quale post ne ha parlato ma se ti ci fai un giro sul suo blog vedi che qualcosa salta fuori | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 1:20 pm | |
| Si conosco il blog del sognare e realizzare, vi sono intervenuto più volte.
Sugli acquisti via internet la Svezia è piuttosto penalizzata come spese di spedizione, piuttosto salate.
Grazie Top | |
|
| |
TopGun Alce
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 3:27 pm | |
| - Alpo ha scritto:
- Si conosco il blog del sognare e realizzare, vi sono intervenuto più volte.
Sugli acquisti via internet la Svezia è piuttosto penalizzata come spese di spedizione, piuttosto salate.
Grazie Top fai un ordine per più persone se c'è qualcuno che ha la tua stessa esigenza e dividi le spese bello quel blog vero? ci sentiamo | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: si parte... Mer Set 26, 2007 6:16 pm | |
| - TopGun ha scritto:
fai un ordine per più persone se c'è qualcuno che ha la tua stessa esigenza e dividi le spese eh magari sarebbe sin troppo bello non conosco nessuno qui in zona (Veneto) che voglia condividere spese ma soprattutto lo studio della lingua svedese | |
|
| |
selmasara Salmone
Numero di messaggi : 14 Età : 42 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: si parte... Sab Set 29, 2007 9:04 pm | |
| Forse a qualcuno può tornare utile questo: http://8sidor.lattlast.se
Mi sembra di capire che si tratti della versione on line di un giornale nato per per informare persone che hanno difficoltà a comprendere il linguaggio della stampa "comune"; perfetto quindi per chi deve imparare come noi!! Tra l'altro, se si clicca sotto al titolo sul disegnino dell'orecchio dove è scritto "lyssna" si ha anche una versione "audio" degli articoli!!
Omkring 100 000 personer läser 8 SIDOR. Det är elever i grundskolan, personer med utvecklingsstörning, invandrare och många andra människor som har svårt att läsa en vanlig dagstidning
Ultima modifica di il Lun Ott 01, 2007 10:06 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: si parte... Lun Ott 01, 2007 10:04 am | |
| - selmasara ha scritto:
- Forse a qualcuno può tornare utile questo:
http://8sidor.lattlast.se
A me torna particolarmente utile, specie la sezione "audio" (sperimento una certa difficoltà ad assimilare la fonetica del svedese). Grazie mille. | |
|
| |
makaveli Gazza
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: si parte... Mer Ott 10, 2007 5:34 pm | |
| per la grammatica consiglio questo sito | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: si parte... Mer Ott 10, 2007 8:12 pm | |
| Grazie della segnalazione Makaveli :bball: | |
|
| |
giulia007 Gazza
| |
| |
makaveli Gazza
| Titolo: Re: si parte... Gio Ott 11, 2007 10:34 am | |
- E' un sito molto interessante
ne conosco altri soprattutto inglesi: -link1 Questo è in inglese ma se avete dimestichezza può essere utile - scioglilingua dallo svedese all'inglese molto simpatici - forum Questo è famoso vi trovate un argomento sulla lingua svedese e anche italiani che vivono a stoccolma e a Göteborg nell' apposita sezione. Se li ritrovo posto un paio di link di corsi on line con l' autocorrezzione davvero belli | |
|
| |
Bad Grass Amministratore
Numero di messaggi : 376 Età : 45 Localizzazione : Stockholm Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: si parte... Gio Ott 11, 2007 1:44 pm | |
| - makaveli ha scritto:
scioglilingua dallo svedese all'inglese molto simpatici
Il primo è impossibile! Gli altri però li trovo quasi tutti abbastanza facili. | |
|
| |
makaveli Gazza
| Titolo: Re: si parte... Mar Ott 16, 2007 6:24 pm | |
| trovato un vecchio link molto utile!!! click qui | |
|
| |
FRANCESCO Salmone
Numero di messaggi : 16 Localizzazione : Napoli Data d'iscrizione : 03.10.07
| |
| |
selmasara Salmone
Numero di messaggi : 14 Età : 42 Localizzazione : Pisa Data d'iscrizione : 03.08.07
| Titolo: Re: si parte... Sab Dic 01, 2007 6:43 pm | |
| Ho trovato, tramite l'home page di Iperborea, questo sito con un po' di link utili, spero che nessuno lo abbia già segnalato, in caso contrario chiedo venia! http://www.linguenordiche.it/ | |
|
| |
Dev Gazza
Numero di messaggi : 44 Localizzazione : Italien Data d'iscrizione : 30.11.07
| Titolo: Re: si parte... Sab Dic 01, 2007 7:58 pm | |
| Mi faccio un pò di pubblicità...
http://www.lingue.unige.it/netpoint/sca/scades.htm
qui troverete moltissimi siti di grammatiche, dizionari online, tv, radio e molto altro ancora non solo per quanto riguarda lo svedese ma anche per norvegese, faroese, danese e islandese !
http://www.lingue.unige.it/netpoint/sca/scades.htm
spero che vi possa essere utile ! | |
|
| |
Alpo Alce
| Titolo: Re: si parte... Dom Dic 02, 2007 1:15 pm | |
| Tutte segnalazioni molto utili ragazzi, grazie | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: si parte... | |
| |
|
| |
| si parte... | |
|