mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stage a Stoccolma..chiedo consigli!

Andare in basso 
+3
nordic rider
silvia
nieddina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nieddina
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : vasanello
Data d'iscrizione : 03.12.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptySab Dic 05, 2009 1:13 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valeria e a metà gennaio mi trasferirò x 3 mesi a Stoccolma x uno stage all'Istituto di Cultura Italiana insieme ad un'altra ragazza anche lei vincitrice del bando del Ministero.
Vorrei qualche consiglio su dove cercare una casa,pensavo un quartiere centrale (dipende dall'efficienza dei trasporti altrimenti anche + in periferia va bene), sull'abbigliamento (viaggio con ryanair quindi ho 15kg x 3 mesi), il mio grande problema sono le scarpe..porto solo stivali?e poi:ho vissuto nove mesi in spagna e lì si affittano solo camere singole,in Svezia?mi devo portare anche un piumone(leggi sacco a pelo Razz) o magari è possibile che già sia in casa?
intanto sto leggendo gli altri post...tanti buoni consigli!del fatto di togliersi le scarpe nn avevo idea!...vuol dire che i calzini fucsia e gialli fosforescenti li lascerò a casa Wink
Per ora solo queste...ma so da solo 3 gg che parto...sicuramente a breve avrò molte altre domande!!!
Grazie mille a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptySab Dic 05, 2009 1:26 pm

Ciao,calcola che l'inverno è molto diverso da quello nostro gli stivali vanno bene ma anche sciarpe,ecc..... per gli affitti cè la casa dello studente sul forum ci sono informazioni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nieddina
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : vasanello
Data d'iscrizione : 03.12.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptySab Dic 05, 2009 1:31 pm

ok,ora guardo ma sono laureata,anche se da poco, potrei accedere ugualmente alla casa dello studente?
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptySab Dic 05, 2009 7:40 pm

Ci sono anche tanti ostelli dai un'occhiata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nordic rider
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 47
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.01.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptySab Dic 05, 2009 11:08 pm

Ciao Nieddina!!

Se hai bisogno di spedire quello che non ti sta con Ryan, io lavoro in una multinazionale di logisitica, posso darti una mano x le tariffe ed eventuali sconti
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyDom Dic 06, 2009 1:45 pm

nieddina ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi chiamo Valeria e a metà gennaio mi trasferirò x 3 mesi a Stoccolma x uno stage all'Istituto di Cultura Italiana insieme ad un'altra ragazza anche lei vincitrice del bando del Ministero.
Vorrei qualche consiglio su dove cercare una casa,pensavo un quartiere centrale (dipende dall'efficienza dei trasporti altrimenti anche + in periferia va bene), sull'abbigliamento (viaggio con ryanair quindi ho 15kg x 3 mesi), il mio grande problema sono le scarpe..porto solo stivali?e poi:ho vissuto nove mesi in spagna e lì si affittano solo camere singole,in Svezia?mi devo portare anche un piumone(leggi sacco a pelo Razz) o magari è possibile che già sia in casa?
intanto sto leggendo gli altri post...tanti buoni consigli!del fatto di togliersi le scarpe nn avevo idea!...vuol dire che i calzini fucsia e gialli fosforescenti li lascerò a casa Wink
Per ora solo queste...ma so da solo 3 gg che parto...sicuramente a breve avrò molte altre domande!!!
Grazie mille a tutti Smile

Ciao Valeria e benvenuta Smile
la tua richiesta mi sorprende un po', ma come, per quanto ne so Istituto di Cultura Italiana dispone di posti letto che dovrebbero essere offerti a studenti, stagisti, ecc.. hai provato a sentire?
In passato io ho provato ad accedervi, ma non erano, a quanto sembra, disponibili, non ho trovato la gestione molto trasparente, un po' all'italiana in sintesi (riservati ai raccomandati), mi avessere perlomeno indicato le "regole" per accedervi ma nulla.
Spero in ogni caso tu possa essere più fortunata visto che ci lavorerai Wink
Torna in alto Andare in basso
nieddina
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : vasanello
Data d'iscrizione : 03.12.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyDom Dic 06, 2009 3:08 pm

wow!sarebbe fantastico...mando subito una mail!grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Amicosam
Scoiattolo
Scoiattolo
Amicosam


Numero di messaggi : 34
Età : 38
Localizzazione : Macerata (fu Stoccolma)
Data d'iscrizione : 04.04.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyMar Dic 08, 2009 5:23 pm

beppe ha scritto:

Ciao Valeria e benvenuta Smile
la tua richiesta mi sorprende un po', ma come, per quanto ne so Istituto di Cultura Italiana dispone di posti letto che dovrebbero essere offerti a studenti, stagisti, ecc.. hai provato a sentire?
In passato io ho provato ad accedervi, ma non erano, a quanto sembra, disponibili, non ho trovato la gestione molto trasparente, un po' all'italiana in sintesi (riservati ai raccomandati), mi avessere perlomeno indicato le "regole" per accedervi ma nulla.
Spero in ogni caso tu possa essere più fortunata visto che ci lavorerai Wink

Non è assolutamente vero per quanto riguarda la raccomandazione per alloggiare presso la foresteria dell'istituto italiano di cultura.
Io ho abitato lì per tre mesi e se ti hanno detto che non c'era posto si vede che le stanze erano tutte occupate (ce ne sono solo quattro).

Consiglio caldamente a Valeria di mandare un'e-mail all'istituto italiano che sicuramente potrai alloggiare presso la foresteria (anche se dovrai pagare l'affitto dato che non lo danno gratis).

Il piumone non te lo devi portare dato che di media la temperatura dentro casa è di 30 gradi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/amicosam
nieddina
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : vasanello
Data d'iscrizione : 03.12.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyMar Dic 08, 2009 10:40 pm

ho già fatto tutto e dal 15 dormo lì!dato che ci hai abitato ti posso chiedere come ci si può collegare con internet?ho il portatile ma il direttore mi ha detto che la foresteria non ha il collegamento.so che c'è una biblioteca, lì ci sono pc con la connessione?e infine...a parte internet, dato che anche te hai svolto lo stage all'IIC credi sia utile portarmi un mio pc?hai qualche consiglio da darmi?grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Amicosam
Scoiattolo
Scoiattolo
Amicosam


Numero di messaggi : 34
Età : 38
Localizzazione : Macerata (fu Stoccolma)
Data d'iscrizione : 04.04.09

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyMer Dic 09, 2009 12:42 pm

nieddina ha scritto:
ho già fatto tutto e dal 15 dormo lì!dato che ci hai abitato ti posso chiedere come ci si può collegare con internet?ho il portatile ma il direttore mi ha detto che la foresteria non ha il collegamento.so che c'è una biblioteca, lì ci sono pc con la connessione?e infine...a parte internet, dato che anche te hai svolto lo stage all'IIC credi sia utile portarmi un mio pc?hai qualche consiglio da darmi?grazie mille!

Premetto che io non ho fatto lo stage presso l'IIC ma all'ENIT.
Comunque per internet ho comprato una chiavetta internet della 3 dagli ex coinquilini più le varie ricariche che mi son dovuto pagare.
In bibloteca non ci sono mai stato quindi non so che dirti...

Comunque se hai altre domande ne possiamo parlare tramite messaggi privati Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/amicosam
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyMer Dic 09, 2009 4:44 pm

[/quote]Ciao Valeria e benvenuta Smile
la tua richiesta mi sorprende un po', ma come, per quanto ne so Istituto di Cultura Italiana dispone di posti letto che dovrebbero essere offerti a studenti, stagisti, ecc.. hai provato a sentire?
In passato io ho provato ad accedervi, ma non erano, a quanto sembra, disponibili, non ho trovato la gestione molto trasparente, un po' all'italiana in sintesi (riservati ai raccomandati), mi avessere perlomeno indicato le "regole" per accedervi ma nulla.
Spero in ogni caso tu possa essere più fortunata visto che ci lavorerai Wink[/quote]

concordo in pieno
Torna in alto Andare in basso
solros
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.12

stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! EmptyMer Lug 11, 2012 4:02 pm

Ciao a tutti!
Ho saputo di essere stata selezionata per il tirocinio MAE CRUI. A chi l'ha già fatto, volevo chiedere info sull'alloggio. Dov'è la foresteria? In che zona? Come vi seite trovati? Grazie mille, attendo una vostra risposta!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: stage a Stoccolma..chiedo consigli!   stage a Stoccolma..chiedo consigli! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stage a Stoccolma..chiedo consigli!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli alloggio stoccolma
» Consigli per 3 gg a Stoccolma a capodanno
» consigli ostello stoccolma
» Da Bruxelles a Stoccolma.... bisogno di consigli
» Casa a Stoccolma, consigli sulla locazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: